Mi affaccio nel vostro mondo

  • 250 Risposte
  • 57153 Visite
*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Mi affaccio nel vostro mondo
« il: Dicembre 24, 2011, 07:19:09 pm »
Salve a tutti
Mi sono iscritto al Forum IdeeSse solo oggi ma è un bel pò che vi seguo.......
Mi presento: carlo Bettini da Firenze, grande appassionato Deesse (ne ho posseduta una più di trenta anni fa, una DSuper5 fantastica con la quale ho percorso più di 100000 Km) e il tarlo è rimasto in me silenzioso per tutti questi anni.
Finalmente circa un anno fa mi sono deciso al grande passo ed ho acquistato una DSpecial del 1974 che adesso è in fase di restauro
Se qualche anima buona mi istruisce per l'inserimento delle immagini vi mostrerò la mia "Citronella" e vi terrò aggiornati sull'avanzamento dei lavori.
Buone feste e Buon Natale a tutti
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2011, 07:37:14 pm »
Ciao Carlo, benvenuto e congratulazioni per essere ricaduto nella pentola!  ;D ;D ;D

Per le foto, la procedura è sempre quella:

1) carichi le immagini su un server esterno (imageshack, facebook, hotmail ecc., un sito dove tu possa mettere le foto insomma).
2) una volta caricate, apri l'immagine nel sito, clicchi col destro su di essa e selezioni "copia URL immagine"
3) torni sul forum, e nella sezione dove scrivi il tuo post incolli l'URL selezionando "incolla"
4) evidenza l'URL che sarà apparso nella pagina e clicca sul pulsante "inserisci immagine" in alto a sinistra sotto la barra dei caratteri; infine, posti il tuo intervento.

Sembra complicato, ma dopo un paio di volte sarà facile come sostituire un pneumatico di una DEA  ;D ;D
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2011, 12:30:04 am »
Ciao Carlo, benvenuto e congratulazioni per essere ricaduto nella pentola!  ;D ;D ;D

Per le foto, la procedura è sempre quella:

1) carichi le immagini su un server esterno (imageshack, facebook, hotmail ecc., un sito dove tu possa mettere le foto insomma).
2) una volta caricate, apri l'immagine nel sito, clicchi col destro su di essa e selezioni "copia URL immagine"
3) torni sul forum, e nella sezione dove scrivi il tuo post incolli l'URL selezionando "incolla"
4) evidenza l'URL che sarà apparso nella pagina e clicca sul pulsante "inserisci immagine" in alto a sinistra sotto la barra dei caratteri; infine, posti il tuo intervento.

Sembra complicato, ma dopo un paio di volte sarà facile come sostituire un pneumatico di una DEA  ;D [:hello]

................... [(fischio1)]
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2011, 12:31:42 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2011, 11:05:30 am »
 [(muro)] [(muro)] [(muro)] Chapeau Andy!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #4 il: Dicembre 25, 2011, 07:08:15 pm »
wow...finalmente un toscanaccio vicino d casa....benvenuto anche da parte mia...sono nuovo anch io del forum(2011)...io abito a signa...se mi fischi t rispondo..ciao vintage (riccardo)..

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.301
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #5 il: Dicembre 25, 2011, 07:18:59 pm »
benvenuto ad un'altro citrofuso!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.820
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #6 il: Dicembre 25, 2011, 07:28:35 pm »
un benvenuto a un toscano da un'altro toscano [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #7 il: Dicembre 26, 2011, 03:59:07 pm »
Benvenuto, in Toscana pure io... da fare un mini raduno tra il Bisenzio, Signa e l'Arno? Col nuovo anno, però!

dsspero
dsspero

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2011, 04:08:52 pm »
Ringrazio tutti per l'accoglienza.
Spero quanto prima di riuscire a postare le foto della mia Citronella.
Buon Anno in Deesse
Carlo
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2011, 05:45:13 pm »
Ciao Carlo e benvenuto anche da parte mia
come ti diceva sopra Matteo

carica le TUE immagini PERSONALI su un server esterno tipo ( imageshack, facebook, hotmail ecc., un sito dove tu possa mettere le foto insomma )

una volta caricate,  clicchi col destro del mouse sopra una di essa e selezioni "copia" o "copia URL immagine" oppure "Proprietà" ( e in quest'ultimo caso copi l'indirizzo URL )

torni sul forum, nel topic dove vuoi scrivere il tuo post e in fondo all'ultima pagina clicchi su Risposta e ti si apre la tua finestra

guardando in alto, sopra al piccolo smile che ride c'è un icona che assomiglia ad un piccolo quadro, cliccaci e ti compariranno due simboletti

in mezzo a loro ci incolli l'indirizzo della foto che hai appena copiato nel sito esterno

per sicurezza clicca su anteprima cosi vedi se è tutto ok e poi Post

stessa cosa se devi inserire un immagine vista su un sito in internet solo che in questo caso la copi senza dover caricarla su qualche sito apposito

ciao e in bocca al lupo.......per il pneumatico!!!  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2011, 05:47:28 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #10 il: Dicembre 26, 2011, 05:54:20 pm »
io c stò...anche senza ds..contattiamoci anche tramite forum..ciao riccardo

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #11 il: Dicembre 26, 2011, 10:36:01 pm »
[/URL]





[/img]
questa è Citronella al momento dell'acquisto
[/URL]




[/img]
E questo il restauro della carrozzeria
Resto in attesa dedi vostri commenti
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #12 il: Dicembre 26, 2011, 11:05:08 pm »


 Carlo complimenti per il lavoro fatto!

 [:clap]
Filippo

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #13 il: Dicembre 26, 2011, 11:11:10 pm »


Ma per caso è a GPL? Sennò non mi spiego quell'anguilla in mezzo al vano motore  ;D
In ogni caso, mi sembra un buon conservato! C'è qualche lavoretto da fare, ma complimenti per l'acquisto!
Tappezzeria e sedili come sono?
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2011, 11:13:40 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #14 il: Dicembre 26, 2011, 11:24:56 pm »
Purtroppo la tappezzeria è da rifare, anzi è già stata rifatta con i tessuti conformi.
Posterò altre foto una volta rimontati i sedili.
Si l'auto aveva l'impianto GPL che io ho fatto togliere,
Carlo sito web www.cbs-sailing.it