Mi affaccio nel vostro mondo

  • 250 Risposte
  • 58567 Visite
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #75 il: Dicembre 29, 2011, 07:40:49 pm »
ciao...io come ho detto sono un profano delle ds e del forum, ma a leggere ciò che voi dite su tutto quel che riguarda le ds..meccanica,idraulica, carrozzeria, molle sospensioni,filtri, borchie,gomme,circuiti d raffredamento,serbatoi smontati e poi risaldati,telai zincati,interni rifatti,cambiati,smontaggio di tutto insomma....ho sempre piu coscienza che questo e le persone che si confrontano su tutto il mondo citroen,sia una cosa bellissima.... mi rammarico solo d avervi scoperto tardi...SIETE FANTASTICI!!!!....ma un grazie enorme x chi come me ne vuol sapere d piu su la "DEA"..... CHE FORZA STO FORUM!!!!! vintage

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #76 il: Dicembre 29, 2011, 09:21:32 pm »
TUTTE le ID-DS escono di fabbrica con le svitabili. Poi, nel corso degli anni si parla di sfere CX, ossia saldate, per una questione di gestione economica dei costi e di facile reperibilità. Non bisogna dimenticare che una svitabile presuppone il fatto di essere riciclata in toto, e quindi è maggiormente "etica" dal punto divista dei consumi e dell'inquinamento...aggiungedo che è originale e più morbida sempre.
fischer

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #77 il: Dicembre 29, 2011, 09:23:01 pm »
Beh, sono contento di avere innescato un così vivace scambio di opinioni..........
Ma ora ho un altro quesito da proporre ai diessisti più esperti di me: devo sostituire le sfere e ho letto in alcuni post del forum che oltre alle sfere tradizionali esistono anche le sfere "confort" a detta di alcuni più morbide e sofficiose.
Se le caratteristiche di queste ultime sono confermate, sarei dell'idea di montarle, voi che fareste?
E nel caso quale è la differenza di prezzo fra i due tipi di sfere? E dove o da chi posso acquistarle?
Sperando di non innescare un altro scambio di opinioni troppo acceso ringrazio da ora chi vorrà darmi delucidazioni in merito

ciao Carlo, le puoi acquistare da Citroservices. (Citroservices.com) prezzo onestissimo e ottima qualità.

in quanto agli altri discorsi, a me personalmente piacciono le maniglie a pulsante come quelle ad incasso, il volante a nastro come quello gommoso. La differenza sostanziale se mai la trovo sul tipo di cruscotto e qui indubbiamente il cruscotto ad onda fa la differenza...

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #78 il: Dicembre 29, 2011, 09:30:09 pm »
Lasciando in disparte le considerazioni su svitabili o meno,originalità,prezzo ecc..........forse  Carlo chiedeva una valutazione del tipo vanno bene o meglio di quelle std............quali pregi o quali controindicazioni...............

Espongo il mio parere avendole trovate installate su balena verde già all'atto dell'acquisto e sostituite da poco:

Le sfere "confort" hanno taratura dell'orifizio e delle laminette tale per cui il passaggio di olio sia meno "frenato" che nelle standard.......se questo accentua la sensazione di "galleggiare" e fa digerire qualunque asperità disinvoltamente provoca cambi di assetto importanti quando la macchina si avvia con evidente seduta del posteriore (che poi si risolleva quasi subito) che esige cautela quando ci si trova in presenza di ostacoli o passi carrai in salita/discesa per evitare rovinose toccate che "uccidono" prematuramente il flessibile di scarico e la marmitta: spesso è istintivo alzare di una tacca la leva altezze proprio perchè si ha la sensazione di queste importanti variazioni di assetto anche in presenza di modeste pendenze/disuguaglianze della strada.

La prima posizione di altezza maggiore mantiene flessibilità pressochè invariata e solo con la seconda si comincia a notare un certo irrigidimento e diminuzione dei delfinamenti in partenza.Con la macchina completamente bassa la richiesta di mandata d'olio dalla pompa HP è pressochè continua per una quindicina di secondi o più (sfera congiuntore nuova) all'avviamento: se fa molto freddo e la carburazione è regolata al limite del magro gli spegnimenti ai primi tentativi di avviamento sono frequenti anche con lo starter completamente chiuso causa immediata e continua richiesta di potenza dalla pompa che il motore nei primi secondi di avviamento sostiene a fatica.

Infine affrontanto slalom come ad esempio le rotonde bisogna avere fiducia e non farsi intimorire da un rollio importante ma "sicuro".
Accettato tutto cio veramente come dice Ado si vola............

Parere personale
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 09:31:43 pm da haiede »
Dodo

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #79 il: Dicembre 29, 2011, 10:48:31 pm »
Adesso mi sono fatto un'idea precisa dei pro e dei contro per quanto riguarda le sfere.
Ringraziogli appassionati Diessisti del forum che mi hanno dato precise informazioni.
La mia decisione va alle svitabili "comfort" per mantenere l'originalità della mia Dea e per stupire tutti  coloro che saliranno a bordo senza mai aver provato le sospensioni idropneumatiche.
Buon anno a tutti e grazie ancora
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #80 il: Dicembre 30, 2011, 01:25:29 am »
ciao carlo, se ti va di dare una sbirciatina, in questo topic parlavamo della differenza tra le svitabili originali e le saldate  [(guido)]


                                                 http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11539.0

             

           
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 01:29:13 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #81 il: Dicembre 30, 2011, 08:20:58 pm »
ciao carlo, se ti va di dare una sbirciatina, in questo topic parlavamo della differenza tra le svitabili originali e le saldate  [(guido)]


                                                 http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11539.0

             

           

 [(su)] bella Andy!

Carlo prova a sentire "CICCIO" mi sa che ne vendeva 4 a 300 euri con tanto di garanzia...

 [:hello]

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #82 il: Dicembre 30, 2011, 09:05:01 pm »
Erikke scusa ma chi è Ciccio? Sai sono nuovo del forum
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #83 il: Dicembre 30, 2011, 09:09:00 pm »
Erikke scusa ma chi è Ciccio? Sai sono nuovo del forum

"CICCIO" è il mitico Francesco Fedele...cmq ho controllato nella sezione vendo accessori e ricambi e ho visto che le sfere che ti dicevo sono state vendute [A:sob]....

 [:hello]

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #84 il: Dicembre 30, 2011, 09:36:13 pm »
"CICCIO" è il mitico Francesco Fedele...cmq ho controllato nella sezione vendo accessori e ricambi e ho visto che le sfere che ti dicevo sono state vendute [A:sob]....

 [:hello]
Grazie comunque
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #85 il: Dicembre 31, 2011, 01:39:42 am »
Erikke scusa ma chi è Ciccio? Sai sono nuovo del forum

ciao carlo, come tu sai qui nel forum abbiamo dei nick name, quando cerchi qualcuno basta che clicchi ( in alto all'interno della banda rossa ) "UTENTI", vai sulla lettera corrispondente al nome che stai cercando e il gioco è fatto  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #86 il: Dicembre 31, 2011, 12:21:28 pm »
Erikke scusa ma chi è Ciccio? Sai sono nuovo del forum

Ciao Carlo, eccomi qua, se serve cosa disponi, sappi che sono specializzato in CULINARIA  ;D ;D ;D

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #87 il: Dicembre 31, 2011, 12:28:36 pm »
ciao...io come ho detto sono un profano delle ds e del forum, ma a leggere ciò che voi dite su tutto quel che riguarda le ds..meccanica,idraulica, carrozzeria, molle sospensioni,filtri, borchie,gomme,circuiti d raffredamento,serbatoi smontati e poi risaldati,telai zincati,interni rifatti,cambiati,smontaggio di tutto insomma....ho sempre piu coscienza che questo e le persone che si confrontano su tutto il mondo citroen,sia una cosa bellissima.... mi rammarico solo d avervi scoperto tardi...SIETE FANTASTICI!!!!....ma un grazie enorme x chi come me ne vuol sapere d piu su la "DEA"..... CHE FORZA STO FORUM!!!!! vintage

Anch'io come te ho scoperto tardi questo Forum, ma preferirei chiamarlo comunità, e sono veramente rimasto sorpreso dalla passione e dalla partecipazione che ti trasmettono. Sono anche rimasto sorpreso dal numero di amanti della Dea in Italia...................fino a qualche tempo fa pensavo di essere una mosca bianca ed è bello sapere che invece condivido la mia passione con tanti altri diessisti.
Non vedo l'ora di partecipare al mio primo raduno per conoscerli di persona ed instaurare anche un rapporto di amicizia (credo che non ci sia cosa più bella del condividere una passione fra amici).
Buon Anno anche a te
Carlo
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #88 il: Dicembre 31, 2011, 12:31:17 pm »
Ciao Carlo, eccomi qua, se serve cosa disponi, sappi che sono specializzato in CULINARIA  ;D ;D ;D

Ciao Ciccio, ma nel senso mangereccio del termine o ti riferisci al posteriore della Dea?
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #89 il: Dicembre 31, 2011, 01:47:52 pm »
Ciao Ciccio, ma nel senso mangereccio del termine o ti riferisci al posteriore della Dea?

 [(su)] [(su)] [(su)]