Mi affaccio nel vostro mondo

  • 250 Risposte
  • 58610 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #135 il: Febbraio 02, 2012, 06:47:36 pm »
Ho sostituito il Kamasutra con Winnie Pooh, spero non sia un problema ...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

se all'interno ci sono le stesse posizioni no!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #136 il: Febbraio 02, 2012, 06:49:31 pm »
>:D >:D guardando l'asino penso che il Kamasutra lo abbia letto lui........ha degli occhi.. [(angel)] [(angel)] [(angel)]

......l'avevo notato anch'io!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #137 il: Febbraio 02, 2012, 07:14:19 pm »
......l'avevo notato anch'io!!!  ;D

Ma siete proprio dei cattivoni! Quello è Ih-Ho ed è un tenerone! Si vede che non siete esperti e che non avete allevato pargoli negli ultimissimi anni!

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #138 il: Febbraio 02, 2012, 07:19:46 pm »
diglielo ugomaria.....però io ancora non capisco dopo tutti sti dibattiti sulle gomme quali sono le migliori....e vi prego di non rispondermi le solite cose....voglio capire xkè le michelin possono essere meglio delle vred o viceversa...per la tenuta,per il consumo,per il costo(importante),per il design,perche srotola meno....PER COSAAAA!!!! [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #139 il: Febbraio 02, 2012, 07:31:48 pm »
diglielo ugomaria.....però io ancora non capisco dopo tutti sti dibattiti sulle gomme quali sono le migliori....e vi prego di non rispondermi le solite cose....voglio capire xkè le michelin possono essere meglio delle vred o viceversa...per la tenuta,per il consumo,per il costo(importante),per il design,perche srotola meno....PER COSAAAA!!!! [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

La faccenda è complessa e opinabile in un senso e nell'altro. Cerco di essere oggettivo e di raccogliere le varie opinioni:

Michelin

PRO: 
1) Sono le gomme con cui la DS è nata: per una questione di originalità sono il massimo.
2) Esteticamente sono le più belle.
3) Poiché disegnate all'epoca su misura per la dea, sono quelle che per forma dello pneumatico le si adattano meglio: il che ovviamente è a favore della sicurezza quanto a tenuta di strada, frenata e confort di marcia.

CONTRO:
1) Il prezzo.
2) Alcuni sostengono che la qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione sia recentemente peggiorata: gli stessi sostengono che -a causa di quanto detto- in particolari condizioni di asfalto possano essere addirittura pericolose. C'è da dire, a onor del vero, che altrettanti utenti le hanno usate normalmente senza mai riscontrare alcun problema. La verità qui è difficile da stabilire e sta ad ognuno di noi.

Vredestein

PRO:
1) Il prezzo.
2) La sicurezza e il confort ottimo che comunque garantiscono, alla pari (per alcuni di più, per altri di meno) delle Michelin.

CONTRO:
1) L'estetica non è delle migliori, pur essendoci di peggio.
2) L'originalità va a farsi benedire a favore però di un utilizzo più sereno anche quotidianamente (ovvero, quando vedi consumarsi il battistrada non vedi uscire banconote dal cerchio come sulle Michelin  ;D). 

E' solo una sintesi ... ora non saltatemi addosso, ho solo cercato di schematizzare per chi ne sa di meno.
Ovvio che ognuno usa le une o le altre e non farebbe mai cambio: è normale, è come chi tifa Inter o Milan, preferisce Airbus o Boeing, usa Windows o Macintosh.  Non giudichiamoci troppo ...
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 07:39:21 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #140 il: Febbraio 02, 2012, 09:14:30 pm »
 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
 ;D
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #141 il: Febbraio 02, 2012, 09:50:44 pm »
.........." Poiché disegnate all'epoca su misura per la dea, sono quelle che per forma dello pneumatico le si adattano meglio: il che ovviamente è a favore della sicurezza quanto a tenuta di strada, frenata e confort di marcia."........

Mi abbisognano spiegazioni...........ma un pneumatico è forse come una calza o come un abito che si "adatta" (magari ha pure il "drop" [(occhioni)])........io sapevo che il pneumatico ha una misura, un indice di carico, una velocità massima ammessa e che, al limite si può montare su cerchi con un ET da/a............poi certamente ogni gomma determina comportamenti elastici diversi,più o meno rumore di rotolamento, più o meno rigidezza e deriva......................ma non ho mai sentito parlare di "pandant" con il veicolo sul quale sono montate..................però sicuramente mi sbaglio e dichiaro ignoranza............ [:inch] [:inch] [:ouch] [:ohoh]

 [:hello]

Dodo

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #142 il: Febbraio 02, 2012, 09:53:46 pm »
io sapevo che il pneumatico ha una misura, un indice di carico, una velocità massima ammessa e che, al limite si può montare su cerchi con un ET da/a............poi certamente ogni gomma determina comportamenti elastici diversi,più o meno rumore di rotolamento, più o meno rigidezza e deriva.

Intendevo questo  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #143 il: Febbraio 02, 2012, 10:26:27 pm »
>:D >:D guardando l'asino penso che il Kamasutra lo abbia letto lui........ha degli occhi.. [(angel)] [(angel)] [(angel)]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

per il piccolino.....

 [(giu)] [(giu)] [(giu)] [(giu)] [(giu)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #144 il: Febbraio 02, 2012, 10:30:19 pm »
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
 ;D
 [:hello]

 >:( >:( >:( >:( >:( >:(

 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X:-X :-X :-X

sei arrivato ieri, guidi da due giorni, e spieghi a tutti cosa è opinabile e cosa no su quelle schifossissime gomme.....

devi dire che a te piacciono e basta, nn avendole provate tutte come tanti!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #145 il: Febbraio 02, 2012, 10:34:17 pm »
.........." Poiché disegnate all'epoca su misura per la dea, sono quelle che per forma dello pneumatico le si adattano meglio: il che ovviamente è a favore della sicurezza quanto a tenuta di strada, frenata e confort di marcia."........

Mi abbisognano spiegazioni...........ma un pneumatico è forse come una calza o come un abito che si "adatta" (magari ha pure il "drop" [(occhioni)])........io sapevo che il pneumatico ha una misura, un indice di carico, una velocità massima ammessa e che, al limite si può montare su cerchi con un ET da/a............poi certamente ogni gomma determina comportamenti elastici diversi,più o meno rumore di rotolamento, più o meno rigidezza e deriva......................ma non ho mai sentito parlare di "pandant" con il veicolo sul quale sono montate..................però sicuramente mi sbaglio e dichiaro ignoranza............ [:inch] [:inch] [:ouch] [:ohoh]

 [:hello]

nn sbagli affatto, anzi hai pienamente centrato l'obiettivo!!!!!!!!!!

A vallelunga avevo quattro Toyo fuori misura, arrivavo alla parabolica a 180, la percorrevo a circa 170, a gg le immagini, dove impostavo restavo, colle michelin chi ci provava usciva sul cordolo a 1° piano!!!!!!!!!!!!


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #146 il: Febbraio 02, 2012, 11:32:35 pm »

Eccoci quà, un aggiornamento sull'avanzamento lavori.
Citronella ora ha i suoi bravi interni conformi (velour caramel), la carrozzeria quasi rimontata comprese le lame lucidate, il cielo riverniciato, manca ancora il rimontaggio del parabrezza che abbiamo eseguito ieri. Naturalmente tutte le guarnizioni nuove ed anche i pannelli porta rifatti in legno dato che i suoi erano leggermente imbarcati. Ed ore passiamo alla meccanica...............forse riesco a ripristinare anche il condizionatore (Frigette)
Un saluto a tutti i citrofusi............W LA DEA [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]















ciao Carlo, complimenti per i lavori fatti. Posso chiederti dove hai acquisatato gli interni caramel con le termosaldature? davvero belli, complimenti
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #147 il: Febbraio 02, 2012, 11:32:43 pm »
e devo sopportare pure questo, un amico in PM mi ha scritto fra le altre: .......vengo di notte mentre russi e ti monto le michelin.......

ma va a...........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #148 il: Febbraio 02, 2012, 11:34:40 pm »
e devo sopportare pure questo, un amico in PM mi ha scritto fra le altre: .......vengo di notte mentre russi e ti monto le michelin.......

ma va a...........

 [(spetteg)] dillo a me chi è e te lo sistemo subito.................. [(muoio)] [(muoio)] [(angel)] [(angel)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #149 il: Febbraio 02, 2012, 11:39:03 pm »
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]


[(fifone1)]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.