diglielo ugomaria.....però io ancora non capisco dopo tutti sti dibattiti sulle gomme quali sono le migliori....e vi prego di non rispondermi le solite cose....voglio capire xkè le michelin possono essere meglio delle vred o viceversa...per la tenuta,per il consumo,per il costo(importante),per il design,perche srotola meno....PER COSAAAA!!!!
La faccenda è complessa e opinabile in un senso e nell'altro. Cerco di essere oggettivo e di raccogliere le varie opinioni:
MichelinPRO:
1) Sono le gomme con cui la DS è nata: per una questione di originalità sono il massimo.
2) Esteticamente sono le più belle.
3) Poiché disegnate all'epoca su misura per la dea, sono quelle che per forma dello pneumatico le si adattano meglio: il che ovviamente è a favore della sicurezza quanto a tenuta di strada, frenata e confort di marcia.
CONTRO:
1) Il prezzo.
2) Alcuni sostengono che la qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione sia recentemente peggiorata: gli stessi sostengono che -a causa di quanto detto- in particolari condizioni di asfalto possano essere addirittura pericolose. C'è da dire, a onor del vero, che altrettanti utenti le hanno usate normalmente senza mai riscontrare alcun problema. La verità qui è difficile da stabilire e sta ad ognuno di noi.
VredesteinPRO:
1) Il prezzo.
2) La sicurezza e il confort ottimo che comunque garantiscono, alla pari (per alcuni di più, per altri di meno) delle Michelin.
CONTRO:
1) L'estetica non è delle migliori, pur essendoci di peggio.
2) L'originalità va a farsi benedire a favore però di un utilizzo più sereno anche quotidianamente (ovvero, quando vedi consumarsi il battistrada non vedi uscire banconote dal cerchio come sulle Michelin
).
E' solo una sintesi ... ora non saltatemi addosso, ho solo cercato di schematizzare per chi ne sa di meno.
Ovvio che ognuno usa le une o le altre e non farebbe mai cambio: è normale, è come chi tifa Inter o Milan, preferisce Airbus o Boeing, usa Windows o Macintosh. Non giudichiamoci troppo ...