Mi affaccio nel vostro mondo

  • 250 Risposte
  • 58600 Visite
*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #150 il: Febbraio 02, 2012, 11:43:45 pm »

ciao Carlo, complimenti per i lavori fatti. Posso chiederti dove hai acquisatato gli interni caramel con le termosaldature? davvero belli, complimenti
 [:hello]


In realtà le termosaldature non sono termosaldature ma cuciture fatte dal tappezziere sul disegno di quelle originali. Oltre tutto hanno il pregio di non sfaldarsi e staccarsi dopo pochi anni come avveniva sull'auto nuova.
Per quanto riguarda l'acquisto non ti so dire, l'ha effettuato il mio mago/mecc/restauratore.
 [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap]
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #151 il: Febbraio 02, 2012, 11:47:04 pm »
la produzione attuale prevede delle microcuciture percettibili, da nuove, soltanto  attraverso la lente di ingrandimento, sono fatte davvero bene!!!!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #152 il: Febbraio 03, 2012, 12:20:27 am »
La faccenda è complessa e opinabile in un senso e nell'altro. Cerco di essere oggettivo e di raccogliere le varie opinioni:

Michelin

PRO: 
1) Sono le gomme con cui la DS è nata: per una questione di originalità sono il massimo.
2) Esteticamente sono le più belle.
3) Poiché disegnate all'epoca su misura per la dea, sono quelle che per forma dello pneumatico le si adattano meglio: il che ovviamente è a favore della sicurezza quanto a tenuta di strada, frenata e confort di marcia.

CONTRO:
1) Il prezzo.
2) Alcuni sostengono che la qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione sia recentemente peggiorata: gli stessi sostengono che -a causa di quanto detto- in particolari condizioni di asfalto possano essere addirittura pericolose. C'è da dire, a onor del vero, che altrettanti utenti le hanno usate normalmente senza mai riscontrare alcun problema. La verità qui è difficile da stabilire e sta ad ognuno di noi.

Vredestein

PRO:
1) Il prezzo.
2) La sicurezza e il confort ottimo che comunque garantiscono, alla pari (per alcuni di più, per altri di meno) delle Michelin.

CONTRO:
1) L'estetica non è delle migliori, pur essendoci di peggio.
2) L'originalità va a farsi benedire a favore però di un utilizzo più sereno anche quotidianamente (ovvero, quando vedi consumarsi il battistrada non vedi uscire banconote dal cerchio come sulle Michelin  ;D). 

E' solo una sintesi ... ora non saltatemi addosso, ho solo cercato di schematizzare per chi ne sa di meno.
Ovvio che ognuno usa le une o le altre e non farebbe mai cambio: è normale, è come chi tifa Inter o Milan, preferisce Airbus o Boeing, usa Windows o Macintosh.  Non giudichiamoci troppo ...
 [:hello]

ottima sintesi Matteo, conciso e neutrale [(su)]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 12:22:37 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #153 il: Febbraio 03, 2012, 12:29:36 am »

ciao Carlo, complimenti per i lavori fatti. Posso chiederti dove hai acquisatato gli interni caramel con le termosaldature? davvero belli, complimenti
 [:hello]

mi unisco ai complimenti di ERIKKE, veramente un buon lavoro, finita sarà uno schianto!!! [(su)] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #154 il: Febbraio 03, 2012, 09:46:08 pm »


In realtà le termosaldature non sono termosaldature ma cuciture fatte dal tappezziere sul disegno di quelle originali. Oltre tutto hanno il pregio di non sfaldarsi e staccarsi dopo pochi anni come avveniva sull'auto nuova.
Per quanto riguarda l'acquisto non ti so dire, l'ha effettuato il mio mago/mecc/restauratore.
 [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap]

caspita che mago!  pensa che il tappezziere che ha curato gli interni della mia Dspècial ha fatto un lavorone nel recupero del tessuto originale (caramel appunto), però mi ha fatto delle cuciture simil "Pallas" che non c'azzeccano niente [(muro)] [(muro)] [(muro)] ma tant'è e per ora me ligodo così...

 [:hello]

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #155 il: Febbraio 04, 2012, 09:31:22 pm »
grazie matteo per la tua sintesi di ciò che volevo sapere...ovvio che poi ognuno monta quelle che vuole....la mia idea è di stare a guardare il confort,e il consumo che hanno negli anni...oltre alla spesa...ma ciò non vuol dire che spenderei di piu ok?                                                                                                                                                       [:clap] [:clap] [:clap]                x carlo... complimenti x la tua dea....ti chiamo cosi andiamo a vederla insieme dal mecc/ restau   che conosciamo... [:love] [:love] [:love]

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #156 il: Febbraio 05, 2012, 11:58:47 pm »
                                                                                                                                                       [:clap] [:clap] [:clap]                x carlo... complimenti x la tua dea....ti chiamo cosi andiamo a vederla insieme dal mecc/ restau   che conosciamo... [:love] [:love] [:love]
[/quote]
Ciao Ric Chiamami pure e in settimana andiamo insieme a trovare Citronella.
Intanto i lavori di meccanica proseguono, a breve posterò nuove foto. [:hello]
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #157 il: Febbraio 06, 2012, 06:39:31 pm »
grazie matteo per la tua sintesi di ciò che volevo sapere...ovvio che poi ognuno monta quelle che vuole....la mia idea è di stare a guardare il confort,e il consumo che hanno negli anni...oltre alla spesa...ma ciò non vuol dire che spenderei di piu ok?                                                                                                                                                       [:clap] [:clap] [:clap]                x carlo... complimenti x la tua dea....ti chiamo cosi andiamo a vederla insieme dal mecc/ restau   che conosciamo... [:love] [:love] [:love]

ciao carlo  [:hello]
per mettere il commento degli altri basta solo che clicchi su citazione, in alto a dx
e poi scrivi il tuo commento  sotto al tutto senza cancellare niente e come al solito....."Anteprima" per vedere  cosa stai combinanndo ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #158 il: Febbraio 06, 2012, 07:51:18 pm »
ciao carlo  [:hello]
per mettere il commento degli altri basta solo che clicchi su citazione, in alto a dx
e poi scrivi il tuo commento  sotto al tutto senza cancellare niente e come al solito....."Anteprima" per vedere  cosa stai combinanndo ;D

Grazie Andy, mi sono accorto di aver fatto un accrocchio chiedo venia!!!!!!!
 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #159 il: Febbraio 06, 2012, 09:03:19 pm »
 [:crazy] [:crazy] [:crazy] penso proprio di si carlo....neve permettendo.... [:hello] [:hello] riccardo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #160 il: Febbraio 06, 2012, 11:31:20 pm »
Grazie Andy, mi sono accorto di aver fatto un accrocchio chiedo venia!!!!!!!
 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

ma che venia, anzi, chiedo scusa a te se già sapevi farlo, pensavo di aiutarti però ho visto che ad inizio pagina l'avevi già fatto correttamente , quindi pardon!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #161 il: Febbraio 18, 2012, 07:22:41 pm »
Ecco a voi l'albero della cuccagna
[/URL][/img]
Citronella si rifà il maquillage
[/URL]

[/img]
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #162 il: Febbraio 18, 2012, 07:25:36 pm »

Scusate.............questo è l'albero della cuccagna
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #163 il: Febbraio 20, 2012, 04:30:35 pm »
>:( >:( >:( >:( >:( >:(

 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X:-X :-X :-X

sei arrivato ieri, guidi da due giorni, e spieghi a tutti cosa è opinabile e cosa no su quelle schifossissime gomme.....

devi dire che a te piacciono e basta, nn avendole provate tutte come tanti!!!!!!!
Quali?
Ce l hai con me???Non so a cosa ti riferisci in particolare,non mi sembra di aver MAI scritto che quello che penso io sia legge,e cosa sia giusto o no,x quello che riguarda le gomme,monto Vred,e sono felice di farlo, x me vanno benissimo,costano il giusto,e x ora le uniche da vettura con misura,indice etc..uguale alle XVS,e ho sempre detto che le Michelin non le monto solo x il prezzo sproporzionato,costassero come le VRED. appunto le avrei provate,ma non avendolo mai fatto non posso dire se fanno cagare o sono fantastiche,...x il resto è vero che sono arrivato ieri,ma guido da 20 anni e da 15 faccio il gommista.
 [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Mi affaccio nel vostro mondo
« Risposta #164 il: Febbraio 20, 2012, 09:13:13 pm »
se permettete vorrei dire la mia sulla diatriba Michelin vs Vredestein

attualmente sulla C4, che come tutte le citroen monta di primo impianto pneumatici Michelin Primacy, ha montato le Vredstein Quatrac3 (sono pneumatici omologati per la neve ma sono multistagionali, li avevo smontati dalla Bravo prima di darla via).

orbene, non sono un asso del volante ma per la guida su strade normali (cioè senza neve) non è che io ci trovi molta differenza, assetto e stabilità sono pressochè uguali.

differenza che invece ho notato quando sulla Bravo ho sostituito i Pirelli P0 Nero con i Vredstein Quatrac3 (a sfavore di questi ultimi come stabilità e tenuta).

adesso tutto questo non credo che sia anche per le nostre care Dee, però penso che negli anni 60/70 ci fosse anche chi montave altre marche di pneumatici e che forse avessere anche essi delle buone prestazioni.

purtroppo io non posso fare questa prove delle Vred visto che non fanno le"180".

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968