Il mio regalo di natale

  • 119 Risposte
  • 22252 Visite
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #90 il: Gennaio 01, 2012, 02:26:10 pm »
.......e alloraaaaaaa!!!!!!!!! [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #91 il: Gennaio 01, 2012, 04:35:57 pm »
scusate la domanda cretina fratelloni  ;D
ma visto che non tutti purtroppo dicono la stessa cosa, quando si parla di batteria a dx o a sx qual'è la visuale di cui dobbiamo tenere conto ( o almeno qui nel forum )???
da davanti la macchina o da dentro l'abitacolo  [(uhmuhm)]
Da dentro l'abitacolo.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #92 il: Gennaio 01, 2012, 04:40:36 pm »
Da dentro l'abitacolo.

grazie grande fischer  [(su)]
però ho dei dubbi che anche nel forum non tutti la pensino a questo modo.
Ricordo una frase di Admin che diceva che nel 67 68 e 69 la batteria era a sx mentre dal 70 ritornava al suo posto a dx.
La mia è un 71 e la batteria però è a sx guardando da dentro l'abitacolo [(nonso)]
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2012, 04:45:02 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #93 il: Gennaio 03, 2012, 07:23:04 pm »
Per le foto avete fatto prima di me e quindi non ho altre immagini da aggiungere.

Per l'auto, a parte il colore, c'è qualche dettaglio da rivedere: la batteria è nel posto sbagliato. Dal numero di telaio (43861XX) l'auto è una DS21 BVH anno modello 1967, in queste vetture l'accumulatore era collocato a destra (lato passeggero, per capirsi), non c'era l'alternatore ma la dinamo ed i sedili erano ancora quelli lisci, con le levette per regolare l'altezza.
L'interno, inteso come sedili e pannelli, pare quello di una DS Confort am '69 (e successivi), le frecce anteriori sono quelle riservate alle Pallas, ed infine sembra mancare il dispositivo che permette ai fari di basculare con il movimento della sospensione.

Questo è quel che si vede dalle foto, per il resto... complimenti!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #94 il: Gennaio 03, 2012, 11:00:36 pm »
Per le foto avete fatto prima di me e quindi non ho altre immagini da aggiungere.

Per l'auto, a parte il colore, c'è qualche dettaglio da rivedere: la batteria è nel posto sbagliato. Dal numero di telaio (43861XX) l'auto è una DS21 BVH anno modello 1967, in queste vetture l'accumulatore era collocato a destra (lato passeggero, per capirsi), non c'era l'alternatore ma la dinamo ed i sedili erano ancora quelli lisci, con le levette per regolare l'altezza.
L'interno, inteso come sedili e pannelli, pare quello di una DS Confort am '69 (e successivi), le frecce anteriori sono quelle riservate alle Pallas, ed infine sembra mancare il dispositivo che permette ai fari di basculare con il movimento della sospensione.

Questo è quel che si vede dalle foto, per il resto... complimenti!



ciao martini , può essere  che  quando hanno  installato  l'impianto  a  gas , hanno  spostato  la  batteria  ?????

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #95 il: Gennaio 03, 2012, 11:08:10 pm »
Per le foto avete fatto prima di me e quindi non ho altre immagini da aggiungere.

Per l'auto, a parte il colore, c'è qualche dettaglio da rivedere: la batteria è nel posto sbagliato. Dal numero di telaio (43861XX) l'auto è una DS21 BVH anno modello 1967, in queste vetture l'accumulatore era collocato a destra (lato passeggero, per capirsi) , non c'era l'alternatore ma la dinamo ed i sedili erano ancora quelli lisci, con le levette per regolare l'altezza.
L'interno, inteso come sedili e pannelli, pare quello di una DS Confort am '69 (e successivi), le frecce anteriori sono quelle riservate alle Pallas, ed infine sembra mancare il dispositivo che permette ai fari di basculare con il movimento della sospensione.

Questo è quel che si vede dalle foto, per il resto... complimenti!

............grasssssssssie Martini, cosi tagliamo la testa al toro!!!  [(su)]
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2012, 11:10:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #96 il: Gennaio 03, 2012, 11:21:05 pm »
Ciao Dino, anche se avesse la batteria nel portabagagli...complimenti, è bellissima!

Magari Babbo Natale l'avesse portata a me....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #97 il: Gennaio 04, 2012, 07:52:29 am »
Ciao Dino, anche se avesse la batteria nel portabagagli...complimenti, è bellissima!

Magari Babbo Natale l'avesse portata a me....


 [:inch] [:inch] [:hello] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #98 il: Gennaio 04, 2012, 11:06:31 am »
Ciao Dino, anche se avesse la batteria nel portabagagli...complimenti, è bellissima!

Magari Babbo Natale l'avesse portata a me....

 [(su)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #99 il: Gennaio 04, 2012, 11:08:30 am »


ciao martini , può essere  che  quando hanno  installato  l'impianto  a  gas , hanno  spostato  la  batteria  ?????

Non penso: avrebbero dovuto cambiare anche parte dell'impianto elettrico. Probabilmente, vista la "qualità" dei conduttori utilizzati all'epoca, il problema è stato proprio questo: impianto elettrico originale danneggiato e sostituito con uno più moderno che prevedeva la batteria dall'altro lato. Et voilà: più facile cambiare il portabatteria che modificare la lunghezza dei cavi.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #100 il: Gennaio 04, 2012, 07:25:19 pm »
Non penso: avrebbero dovuto cambiare anche parte dell'impianto elettrico. Probabilmente, vista la "qualità" dei conduttori utilizzati all'epoca, il problema è stato proprio questo: impianto elettrico originale danneggiato e sostituito con uno più moderno che prevedeva la batteria dall'altro lato. Et voilà: più facile cambiare il portabatteria che modificare la lunghezza dei cavi.



 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #101 il: Gennaio 11, 2012, 03:11:38 pm »
Come da titolo topic, ecco il mio regalo di natale.
Molto più modesto, ma utile anch'esso:


Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #102 il: Gennaio 11, 2012, 03:12:26 pm »
Come da titolo topic, ecco il mio regalo di natale.
Molto più modesto, ma utile anch'esso:


Cos'è, un friggi-patatine?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #103 il: Gennaio 11, 2012, 03:45:23 pm »
Bella la friggitrice, Scarab. Lì puoi fare pure gli arancini. Se vuoi ti mando la ricetta.  ;D ;D

« Ultima modifica: Gennaio 11, 2012, 03:47:46 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Il mio regalo di natale
« Risposta #104 il: Gennaio 11, 2012, 04:13:35 pm »
Bella la friggitrice, Scarab. Lì puoi fare pure gli arancini. Se vuoi ti mando la ricetta.  ;D ;D

Manda, manda. Che ci provo subito.