Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web

  • 7 Risposte
  • 3886 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« il: Dicembre 26, 2011, 08:42:37 pm »
Carissimi tutti, vi trasmetto qui (in anteprima) il comunicato stampa che stiamo per inviare alle varie testate di settore e che riassume le principali novità dell'IDéeSse Club per il 2012 relative alla comunicazione on-line:

Comunicato Stampa: Nuovo front-end 2012 dell'IDéeSse Club sul Web.

Forte di cinquecento iscritti che ne fanno il più grande Club DS unitario al mondo, l'IDéeSse Club nel 2012 rinnova la sua immagine in internet su sei importanti canali:

1- L'IDéeSse è su Facebook: la presenza dell'Associazione sul celebre social network, sollecitata da tempo, si concretizza con l'apertura di una pagina, curata dal socio Matteo Albertini ed aperta
agli interventi degli utenti della Rete, in tempo reale.
Qui: http://www.facebook.com/pages/ID%C3%A9eSse-ID-D-DS-Club/294127407287765?sk=info

2- Il canale Twitter: curato direttamente dall'ufficio comunicazione del Club, è la forma più immediata per comunicare gli aggiornamenti sul mondo Citroën storico a 360°, con la possibilità
di rimandare agli altri canali per l'approfondimento e per il dialogo.
Qui: http://twitter.com/ideesseclub

3- Forum.IDéeSse.it: la più grande comunità "diessistica" sul web con quasi 900 utenti registrati, festeggia il suo decimo anno di vita rinnovandosi nello staff e nei contenuti, con la precisa "mission" d'essere un supporto tecnico ed informativo per lo scambio di conoscenze e di semplici punti di vista sull'acquisto, il restauro e la manutenzione delle Dee Citroën.
Qui: http://forum.ideesse.it

4- www.ideesse.it: il sito internet istituzionale del Club, gestito dalla Segreteria dell'IDéeSse, è il punto di riferimento dell'associazione e contiene il calendario degli eventi, le cronache e tutto
ciò che riguarda la vita Sociale del Club. La sezione tecnica, gestita in collaborazione con il Centro Documentazione Storica di Citroën, sarà presto ampliata con la pubblicazione di utili documenti storici come libretti di uso e mantuenzione, brochure ed informazioni tecniche specifiche sui modelli ID, D e DS.
Qui: http://www.ideesse.it

5- fotoalbum.ideesse.it: la grande raccolta fotografica del Club, le immagini di ventitré anni di storia dell'Associazione, gli album privati messi a disposizione dai Soci, foto restaurate e riordinate a cura del socio Giorgio Giovinazzi, un sito costantemente aggiornato ed aperto ai contributi di tutti i Soci e degli Amici che vorranno inviare il proprio materiale. La fotostoria della DS in Italia è adesso online!
Qui: http://fotoalbum.ideesse.it

6- canali youtube: l'IDéeSse ne ha aperti due. Il primo è quello ufficiale del Club che propone i filmati dell'Associazione e quelli storici connessi alla Citroën DS, il secondo è quello dedicato ai
video dei Soci del Club, aperto alla collaborazione diretta degli iscritti.
Qui: http://www.youtube.com/IDEESSECLUB e http://www.youtube.com/IDEESSEsoci

Così, dopo quasi sessant'anni dal lancio della DS19, avvenuto il 6 ottobre del 1955, la Dea Citroën approda ufficialmente sul World-Wide-Web grazie all'associazione che rappresenta la maggior parte dei suoi estimatori nel nostro Paese, lo fa in maniera moderna, completa ed interattiva: un nuovo trait d'union tra i proprietari e gli appassionati di un modello che sembra non conoscere crisi e che è sempre più richiesto ed apprezzato nel panorama delle vetture classiche europee.

I nuovi canali internet si affiancano quindi a quello tradizionale, costituito dalla comunicazione postale che include l'invio delle riviste e delle newsletter dell'Associazione, canale che già da anni
è disponibile per i Soci anche in un formato elettronico, che prevede l'invio tramite e-mail dell'intera corrispondenza del Club, consentendo così un sostanziale risparmio di risorse ambientali in termini di carta ed energia.

Sotto molti aspetti, la Citroën DS è tutt'oggi una vettura modernissima, lo è anche il suo Club!

Re: Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2011, 11:15:47 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]      DIREI...........MEGLIO DI COSI'........NUN SE POTEVA PROPRIO AVERE     [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2011, 09:22:22 am »

Re: Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2011, 06:41:45 pm »
Complimentissimi!  [:clap] [:clap]

A proposito della pagina FB, ho notato che è strutturata appunto come "pagina", dove gli interessati per sottoscriversi possono cliccare su "Mi piace".
Se invece fosse strutturata come "Gruppo", oltre al generico "mi piace" sarebbe possibile anche "iscriversi": il vantaggio sarebbe di poter visualizzare alcuni contenuti specifici solo per gli iscritti, nonché una volta iscritti di poter vedere chi sono gli altri! Così com'è ora, per chi aderisce non è possibile neanche vedere chi sono gli altri simpatizzanti...
Per il resto la pagina IDéeSse su FB mi è piaciuta molto e complimenti a Matteo'91 che la gestisce! [:clap] :)

Re: Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2011, 08:19:49 pm »

A proposito della pagina FB, ho notato che è strutturata appunto come "pagina", dove gli interessati per sottoscriversi possono cliccare su "Mi piace".
Se invece fosse strutturata come "Gruppo", oltre al generico "mi piace" sarebbe possibile anche "iscriversi": il vantaggio sarebbe di poter visualizzare alcuni contenuti specifici solo per gli iscritti, nonché una volta iscritti di poter vedere chi sono gli altri! Così com'è ora, per chi aderisce non è possibile neanche vedere chi sono gli altri simpatizzanti...
Per il resto la pagina IDéeSse su FB mi è piaciuta molto e complimenti a Matteo'91 che la gestisce! [:clap] :)

Ti ringrazio, sono contento che ti piaccia e che sia seguita da così tante persone.
Ho creato una pagina e non un gruppo perchè il gruppo mi sa di "riservato", troppo coinvolgente per gli utenti e con minore visibilità, non volevo creare un nuovo forum ma solo una pagina informativa aperta a tutti gli appassionati (anche non soci). Tutto qui  [;)]
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2011, 12:49:15 am »
Complimentissimi!  [:clap] [:clap]

A proposito della pagina FB, ho notato che è strutturata appunto come "pagina", dove gli interessati per sottoscriversi possono cliccare su "Mi piace".
Se invece fosse strutturata come "Gruppo", oltre al generico "mi piace" sarebbe possibile anche "iscriversi": il vantaggio sarebbe di poter visualizzare alcuni contenuti specifici solo per gli iscritti, nonché una volta iscritti di poter vedere chi sono gli altri! Così com'è ora, per chi aderisce non è possibile neanche vedere chi sono gli altri simpatizzanti...
Per il resto la pagina IDéeSse su FB mi è piaciuta molto e complimenti a Matteo'91 che la gestisce! [:clap] :)

ciao Bernardo, io di facebook non ne capisco una mazza però l'idea del gruppo mi piaceva
solo che in pomeriggio un amica mi ha spiegato che nel gruppo oltre che ha scrivere e pubblicare TUTTO quello che uno vuole  [(occhioni)] si ha a disposizione una mega chat dove possono scrivere tutti anche in contemporanea e quindi una specie di ammucchiata di gruppo e allora l'idea mi piace un pò meno...però ripeto non sono pratico di facebook e forse non c'ho capito un tubo  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 12:54:00 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2011, 01:38:04 am »
ciao Bernardo, io di facebook non ne capisco una mazza però l'idea del gruppo mi piaceva
solo che in pomeriggio un amica mi ha spiegato che nel gruppo oltre che ha scrivere e pubblicare TUTTO quello che uno vuole  [(occhioni)] si ha a disposizione una mega chat dove possono scrivere tutti anche in contemporanea e quindi una specie di ammucchiata di gruppo e allora l'idea mi piace un pò meno...però ripeto non sono pratico di facebook e forse non c'ho capito un tubo  ;D


Diciamo che è vero, comunque molto dipende dalle impostazioni che vengono date dall'/dagli admin del gruppo!  :)

In risposta a Matteo, in effetti la logica che vi ha portato a scegliere la "pagina" rispetto al "gruppo" la trovo condivisibile, specialmente trattandosi di FB dove il fine principale per associazioni/enti/aziende è la conoscibilità al grande pubblico! ...e comunque eventualmente l'esistenza della pagina non esclude a priori un futuro gruppo (mai dire mai! [;)])
Cmq ancora complimenti e buon lavoro!
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 01:42:11 am da Bernardo »

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Novità 2012 per l'IDéeSse Club sul web
« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2011, 08:47:15 am »

A proposito della pagina FB, ho notato che è strutturata appunto come "pagina", dove gli interessati per sottoscriversi possono cliccare su "Mi piace".
Se invece fosse strutturata come "Gruppo", oltre al generico "mi piace" sarebbe possibile anche "iscriversi": il vantaggio sarebbe di poter visualizzare alcuni contenuti specifici solo per gli iscritti, nonché una volta iscritti di poter vedere chi sono gli altri! Così com'è ora, per chi aderisce non è possibile neanche vedere chi sono gli altri simpatizzanti...
Per il resto la pagina IDéeSse su FB mi è piaciuta molto e complimenti a Matteo'91 che la gestisce! [:clap] :)

Quotone!! ....ovviamente,ho cliccato su "mi piace"  [:cont]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!