Per ora infatti sto valutando, il motore ha 170000 km dal 1972 ed é sempre stato usato bene e con cambi olio regolari. Quando la macchina é calda, in specie d'estate, al minimo compare un po' il tipico ron-ron della catena, problema che ho mitigato con successo alzando un po' il livello olio. Io in genere non son troppo incline a cambiare tutto il cambiabile con pezzi nuovi se é possibile regolare meglio quelli montati (considerando anche che non sempre si trovano ricambi di qualità paragonabile all'originale). Il punto é se é possibile regolare il tendicatena con successo e se la posizione di lavoro me lo consente. Nella CX, come ho detto, il lavoro é stato molto più agevole e mi son comportato così senza sostituire nulla (anche il pattino antisbattimento era in buon stato), in quel caso la catena l'ho trovata abbastanza lasca e all'avviamento si udiva un cle-cle di sbattimento, agendo sul tendicatena si é tesa correttamente e la macchina é andata a posto. Ho letto in passato che questo tendicatena (Sedis o Brampton che sia) si regola automaticamente, però nella CX la catena era lasca e l' "aiutino" a mano gli ha fatto bene, eliminando ogni rumore e senza che il tendicatena avesse raggiunto il fine corsa. Bo.