Si, del Vertuani lo so perché me ne aveva parlato lui direttamente non entrando troppo nei particolari, ovvero mi aveva detto che toglieva solo il coperchio valvole e il filtro aria per avere più accesso da sopra, mentre anche con me non era stato troppo chiaro sul fatto che facesse avanzare il motore in avanti, l'ultima volta che ci ho parlato mi aveva detto di esserci riuscito anche senza variare la posizione del motore.
Volevo sapere se c'era qualche altro abile sul forum che si é cimentato, mentre nel mio caso l'operazione sarebbe un po' semplificata, volendo solo tendere la catena come ho fatto sulla CX (che ora funziona benissimo), facendo avanzare di uno scatto il tendicatena (nel Sedis occorre infilare il cacciavite piatto nel foro, in tal caso vista la posizione ce ne vuole uno piegato, ruotare e spingere il pistocino che supporta il tendicatena e quindi ruotare in senso opposto, nel Brampton non lo so) e controllando nel contempo lo stato del pattino antisbattimento. Facile a dirsi, molto meno a farsi da là sotto. Per inciso, nella CX tendicatena e pattino antisbattimento sono in posizione opposta rispetto al montaggio sulla DS.