E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.

  • 70 Risposte
  • 14195 Visite
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2011, 10:51:42 am »
Ma essendo aperto anche ai non soci preferirei avere come amministratore-capo una persona neutrale e magari che
non si faccia dire cosa deve fare e come deve gestire il suo Forum. Non un ragazzino che quando parla con Martini la guarda dal basso in alto.
Non uno che si è appena affacciato a questo mondo. Magari uno coi controcazzi, uno che se decidesse di estromettere il Club o aprire
il forum ad organo ufficiale di un altro Club lo potesse fare.
Non so se mi spiego. Ma non vorrei sia stato scelto il giovane proprio perchè più facilmente "piegabile" ai propri interessi.
Credo che a suo tempo già Vaccaro abbia sbagliato a cedere la neutralità del suo Forum. E mi sembra che questo sia un ulteriore passo in questa direzione.
So per certo che i dissidi, specialmente coi "Citropizzari" siano proprio dovuti al fatto che il Forum sia "diventato" di un Club.
Quindi, augurandomi di sbagliarmi, desidero fare i miei complimenti a Matteo e alla sua nuova attività.

Ciao vecchio, ti ringrazio per la tua sincerità.
Sono il nuovo trota dell'IDéesse Club?  ;D

La mia visione in proposito:
intanto, personalmente cercherei di smontare questa concezione piuttosto ricorrente del club come di un olimpo i cui vertici tramano nell'ombra, un organo assetato di potere e con inclinazioni quasi "mafiose" nelle sue attività: non credo sia così, chi la vede in questo modo lo sopravvaluta. Ovvero: si tratta di un club di auto d'epoca, non di una società segreta, un partito, un circolo massonico o che altro ... certe definizioni, speculazioni e teorie del complotto le riserverei ad altre istituzioni.

In secondo luogo, rifiuto la mia descrizione di burattino di un organo con le caratteristiche che citavo prima. Anzitutto perchè ragiono per principi e non ho problemi a esprimere opinioni favorevoli o contrarie, ogni mia decisione come admin sarà ponderata e indipendente. Ho sempre sostenuto la libertà d'iniziativa e di pensiero, saprò quindi oppormi a qualunque proposta vada contro il mio pensiero, né sarò qui per sempre (ma fammi almeno iniziare!!  [:o)] )

Tertium, è un fatto che questo forum sia gestito dall'IDéeSse: lo vedi anche solo nell'indirizzo della pagina (forum.ideesse.it), i suoi admin e moderatori sono tutti soci (come buona parte degli utenti) e sostengono (pur con la libertà di esprimere opinioni divergenti che dicevo prima) il club. 
Ciò premesso, nessuno è obbligato a restare se non è d'accordo con questa gestione e con il nome del club, è sacrosanto! Come dici tu, è il motivo per cui alcune persone hanno preferito trasferirsi altrove perchè preferivano uno spazio diverso, benissimo e giustissimo!. Le persone che sono iscritte qui e che scrivono ogni giorno accettano implicitamente che questo forum sia il forum dell'IDéeSse Club. Ti faccio notare, peraltro, che le "interferenze" del club nel forum si limitano alla nomina dello staff, all'indizione di raduni, manifestazioni, iniziative, a comunicazioni sulle attività e poco altro.

In ogni caso, a mio modesto avviso, il nome di un club (oltretutto nazionale) in una piazza di questo genere può garantire maggiore qualità e lo rende, oltre che più identificabile, più istituzionale. Il diessista neofita avrà piacere di entrare in una comunità patrocinata dalla più grande associazione italiana dedicata alla sua automobile, lo trovo ... tranquillizzante, passami il termine, ispira maggiore fiducia.
Il patrocinio del club, tuttavia, non preclude l'utenza del forum anche ai non soci: a nessuno è mai venuto in mente di cambiare questa possibilità, né ci riuscirà finché campo io  ;D, è fondamentale.

Infine ... non lo dico per togliermi delle responsabilità, anzi!, ma sottolineo ancora una volta che non sono da solo. Gli admins (io e alessio, poveri noi  ;D ) non sono un direttorio (né totalitario né manovrato) ma lavorano di concerto con i moderatori, seguono una linea editoriale che è redatta e sottoscritta liberamente da tutti ed è in fase di completamento, ascoltano gli utenti ma SONO ANZITUTTO degli utenti. Evitiamo quindi di attribuirgli poteri e ruoli che non hanno e non si sono mai sognati di avere.

Tre parole: collegialità, indipendenza personale, impegno.
C'est tout pour aujourd'hui.
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 11:11:44 am da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2011, 11:11:54 am »
Ciao vecchio, ti ringrazio per la tua sincerità.
Sono il nuovo trota dell'IDéesse Club?  ;D

La mia visione in proposito:
intanto, personalmente cercherei di smontare questa concezione piuttosto ricorrente del club come di un olimpo i cui vertici tramano nell'ombra, un organo assetato di potere e con inclinazioni quasi "mafiose" nelle sue attività: non credo sia così, chi la vede in questo modo lo sopravvaluta. Ovvero: si tratta di un club di auto d'epoca, non di una società segreta, un partito, un circolo massonico o che altro ... certe definizioni, speculazioni e teorie del complotto le riserverei ad altre istituzioni.

In secondo luogo, rifiuto la mia descrizione di burattino di un organo con le caratteristiche che citavo prima. Anzitutto perchè ragiono per principi e non ho problemi a esprimere opinioni favorevoli o contrarie, ogni mia decisione come admin sarà ponderata e indipendente. Ho sempre sostenuto la libertà d'iniziativa e di pensiero, saprò quindi oppormi a qualunque proposta vada contro il mio pensiero, né sarò qui per sempre (ma fammi almeno iniziare!!  [:o)] )

Tertium, è un fatto che questo forum sia gestito dall'IDéeSse: lo vedi anche solo nell'indirizzo della pagina (forum.ideesse.it), i suoi admin e moderatori sono tutti soci (come buona parte degli utenti) e sostengono (pur con la libertà di esprimere opinioni divergenti che dicevo prima) il club. 
Ciò premesso, nessuno è obbligato a restare se non è d'accordo con questa gestione e con il nome del club, è sacrosanto! Come dici tu, è il motivo per cui alcune persone hanno preferito trasferirsi altrove perchè preferivano uno spazio diverso, benissimo e giustissimo!. Le persone che sono iscritte qui e che scrivono ogni giorno accettano implicitamente che questo forum sia il forum dell'IDéeSse Club. Ti faccio notare, peraltro, che le "interferenze" del club nel forum si limitano alla nomina dello staff, all'indizione di raduni, manifestazioni, iniziative, a comunicazioni sulle attività e poco altro.

In ogni caso, a mio modesto avviso, il nome di un club (oltretutto nazionale) in una piazza di questo genere può garantire maggiore qualità e lo rende, oltre che più identificabile, più istituzionale. Il diessista neofita avrà piacere di entrare in una comunità patrocinata dalla più grande associazione italiana dedicata alla sua automobile, lo trovo ... tranquillizzante, passami il termine, ispira maggiore fiducia.
Il patrocinio del club, tuttavia, non preclude l'utenza del forum anche ai non soci: a nessuno è mai venuto in mente di cambiare questa possibilità, né ci riuscirà finché campo io  ;D, è fondamentale.

Infine ... non lo dico per togliermi delle responsabilità, anzi!, ma sottolineo ancora una volta che non sono da solo. Gli admins (io e alessio, poveri noi  ;D ) non sono un direttorio (né totalitario né manovrato) ma lavorano di concerto con i moderatori, seguono una linea editoriale che è sottoscritta liberamente da tutti ed è in fase di completamento, ascoltano gli utenti ma SONO ANZITUTTO degli utenti. Evitiamo quindi di attribuirgli poteri e ruoli che non hanno e non si sono mai sognati di avere.

Tre parole: collegialità, indipendenza personale, impegno.
C'est tout pour aujourd'hui.
 [:hello]

... [:inch] [:inch] io a ventanni studiavo come un matto ma ero decisamente più tonto e meno serio! Prodigi della pediatria moderna!   [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 11:13:29 am da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #32 il: Dicembre 28, 2011, 11:14:41 am »
Gaudium Magnum ... :)

In un'Italia dove i giovani non fanno carriera non si può dire che il Forum non abbia guardato ai giovani.

In bocca al lupo a Matteo da un ex Amministratore e ... Un in bocca al lupo al'ex AMMINISTRATORE da un ex Amministratore [(bacio)].

[Pensavo fosse una superstizione ma ora ne sono certo, nel 2012 tutto finirà e per questo l'Admin leva le tende]


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #33 il: Dicembre 28, 2011, 11:18:01 am »
In secondo luogo, rifiuto la mia descrizione di burattino di un organo con le caratteristiche che citavo prima. Anzitutto perchè ragiono per principi e non ho problemi a esprimere opinioni favorevoli o contrarie, ogni mia decisione come admin sarà ponderata e indipendente. Ho sempre sostenuto la libertà d'iniziativa e di pensiero, saprò quindi oppormi a qualunque proposta vada contro il mio pensiero, né sarò qui per sempre (ma fammi almeno iniziare!!  [:o)] )

Bravo, giusto, nessuno deve pensare una cosa simile, tanto più che nessuno ti ha ancora visto all'opera ... E poi, impopolare per impopolare, meglio sbagliare in buona fede e con la propria testa no?

Buon lavoro [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #34 il: Dicembre 28, 2011, 11:41:56 am »
Ciao vecchio, ti ringrazio per la tua sincerità.
Sono il nuovo trota dell'IDéesse Club?  ;D
...
intanto, personalmente cercherei di smontare questa concezione piuttosto ricorrente del club come di un olimpo i cui vertici tramano nell'ombra...

In secondo luogo, rifiuto la mia descrizione di burattino di un organo con le caratteristiche che citavo prima....

Tertium, è un fatto che questo forum sia gestito dall'IDéeSse: lo vedi anche solo nell'indirizzo della pagina (forum.ideesse.it), i suoi admin e moderatori sono tutti soci (come buona parte degli utenti) e sostengono (pur con la libertà di esprimere opinioni divergenti che dicevo prima) il club. 
Ciò premesso, nessuno è obbligato a restare se non è d'accordo con questa gestione e con il nome del club, è sacrosanto!....

Infine ... non lo dico per togliermi delle responsabilità, anzi!, ma sottolineo ancora una volta che non sono da solo....

Tre parole: collegialità, indipendenza personale, impegno.
C'est tout pour aujourd'hui.
 [:hello]

Tutto vero e condivisibile però punta molto, se posso darti un consiglio, sull'indipendenza e sulla tua capacità di leggere la comunità e portarla dove tu ritieni sia giusto portarla.
Solitamente i forum vengono creati da una persona (come è stato anche per questo forum-fase 1) e lui è automaticamente "amministratore" e "editore" della propria creatura. Nel nostro caso esiste un "editore" ovvero il club e un "amministratore" ovvero tu (MotomSS, senza voler sminuire il suo ruolo, è l'amministratore "tecnico"). In questi casi l'amministratore deve mantenere la propria indipendenza dall'editore, ovvero dirigere la comunità come lui ritiene giusto, ferma salva la linea editoriale.

Inoltre -questo sempre- l'amministratore (ovvero tu) sceglie la sua squadra e i suoi moderatori: è lui che ha la responsabilità di sceglierli e di coordinarli nel loro compito. Pensare che tutte queste cose si debbano fare tutti insieme è un errore già visto in altri lidi, se puoi non commetterlo.

Di nuovo in bocca al lupo  :)

 
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #35 il: Dicembre 28, 2011, 12:15:51 pm »
Tutto vero e condivisibile però punta molto, se posso darti un consiglio, sull'indipendenza e sulla tua capacità di leggere la comunità e portarla dove tu ritieni sia giusto portarla.
Solitamente i forum vengono creati da una persona (come è stato anche per questo forum-fase 1) e lui è automaticamente "amministratore" e "editore" della propria creatura. Nel nostro caso esiste un "editore" ovvero il club e un "amministratore" ovvero tu (MotomSS, senza voler sminuire il suo ruolo, è l'amministratore "tecnico"). In questi casi l'amministratore deve mantenere la propria indipendenza dall'editore, ovvero dirigere la comunità come lui ritiene giusto, ferma salva la linea editoriale.

Inoltre -questo sempre- l'amministratore (ovvero tu) sceglie la sua squadra e i suoi moderatori: è lui che ha la responsabilità di sceglierli e di coordinarli nel loro compito. Pensare che tutte queste cose si debbano fare tutti insieme è un errore già visto in altri lidi, se puoi non commetterlo.

Di nuovo in bocca al lupo  :)

 


giustissimo!!!!!!!!!!

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #36 il: Dicembre 28, 2011, 12:51:16 pm »
Sono contento che hai messo  ;D dopo la frase del trota.
Non lo penso affatto e, se è solo una battuta, va bene.
Sai che ho molta stima per te. Sono convinto che farai bene il tuo lavoro.
Lo dimostra questa tua prima presa di posizione.
Ma i dubbi, se permetti, rimangono. Staremo a vedé.

Leggo spesso del "grande Martini". Ed ogni grande cosa fa una grande ombra.



Condivido, per una volta, lo scritto di Gianluca.

Ed ora lavora, giovane lazzaro !   ;D ;D ;D


Altre tre parole: Liberté, égalité, fraternité
C'est tout pour aujourd'hui.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #37 il: Dicembre 28, 2011, 12:54:28 pm »
Sono contento che hai messo  ;D dopo la frase del trota.
Non lo penso affatto e, se è solo una battuta, va bene.
Sai che ho molta stima per te. Sono convinto che farai bene il tuo lavoro.
Lo dimostra questa tua prima presa di posizione.
Ma i dubbi, se permetti, rimangono. Staremo a vedé.

Leggo spesso del "grande Martini". Ed ogni grande cosa fa una grande ombra.



Condivido, per una volta, lo scritto di Gianluca.

Ed ora lavora, giovane lazzaro !   ;D ;D ;D


Altre tre parole: Liberté, égalité, fraternité
C'est tout pour aujourd'hui.


la finisci? siamo a natale e dovremmo essere tutti più buoni.......... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #38 il: Dicembre 28, 2011, 12:56:44 pm »

Ed ora lavora, giovane lazzaro !   ;D ;D ;D


 [:inch] [:inch] [:inch]  [;)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #39 il: Dicembre 28, 2011, 07:46:32 pm »
Uelà, Matteo/Admin!
Che sorpresa! Che dire, un bell'in bocca al lupo al giovane condottiero ed un grazie che non sarà mai troppo grande al nostro Marco!

Dimenticavo...felicitazioni anche al nostro Superugomaria!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #40 il: Dicembre 28, 2011, 09:54:17 pm »
Grazie a tutti, ma è a Matteo che vanno rivolti gli auguri veri. Sarà lui a doversi farsi carico di molte cose. Io sono solo una persona operativa anche perchè è un ruolo che meglio si addice al mio carattere.

Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #41 il: Dicembre 28, 2011, 10:03:46 pm »
Per chi conosco non posso che essere felice della coferma del buon JB Fischer e sono sicuro che Giorgio Ugomaria non farà che accrescere - qualora fosse possibile - il tasso culturale e tecnico di questo forum, un energica stretta di mano ad entrambi e un grande in bocca al lupo.
Gli altri non li conosco personalmente, ma l'augurio di un buon lavoro (perchè l'impegno necessario è tale, a mio avviso) è d'obbligo.
Per matteo 91, hai una bella gatta da pelare, ma anche una fonte inesauribile di stimoli.
Ad majora

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #42 il: Dicembre 28, 2011, 10:09:58 pm »
Ciao vecchio, ti ringrazio per la tua sincerità.
Sono il nuovo trota dell'IDéesse Club?  ;D

La mia visione in proposito:
intanto, personalmente cercherei di smontare questa concezione piuttosto ricorrente del club come di un olimpo i cui vertici tramano nell'ombra, un organo assetato di potere e con inclinazioni quasi "mafiose" nelle sue attività: non credo sia così, chi la vede in questo modo lo sopravvaluta. Ovvero: si tratta di un club di auto d'epoca, non di una società segreta, un partito, un circolo massonico o che altro ... certe definizioni, speculazioni e teorie del complotto le riserverei ad altre istituzioni.

In secondo luogo, rifiuto la mia descrizione di burattino di un organo con le caratteristiche che citavo prima. Anzitutto perchè ragiono per principi e non ho problemi a esprimere opinioni favorevoli o contrarie, ogni mia decisione come admin sarà ponderata e indipendente. Ho sempre sostenuto la libertà d'iniziativa e di pensiero, saprò quindi oppormi a qualunque proposta vada contro il mio pensiero, né sarò qui per sempre (ma fammi almeno iniziare!!  [:o)] )

Tertium, è un fatto che questo forum sia gestito dall'IDéeSse: lo vedi anche solo nell'indirizzo della pagina (forum.ideesse.it), i suoi admin e moderatori sono tutti soci (come buona parte degli utenti) e sostengono (pur con la libertà di esprimere opinioni divergenti che dicevo prima) il club. 
Ciò premesso, nessuno è obbligato a restare se non è d'accordo con questa gestione e con il nome del club, è sacrosanto! Come dici tu, è il motivo per cui alcune persone hanno preferito trasferirsi altrove perchè preferivano uno spazio diverso, benissimo e giustissimo!. Le persone che sono iscritte qui e che scrivono ogni giorno accettano implicitamente che questo forum sia il forum dell'IDéeSse Club. Ti faccio notare, peraltro, che le "interferenze" del club nel forum si limitano alla nomina dello staff, all'indizione di raduni, manifestazioni, iniziative, a comunicazioni sulle attività e poco altro.

In ogni caso, a mio modesto avviso, il nome di un club (oltretutto nazionale) in una piazza di questo genere può garantire maggiore qualità e lo rende, oltre che più identificabile, più istituzionale. Il diessista neofita avrà piacere di entrare in una comunità patrocinata dalla più grande associazione italiana dedicata alla sua automobile, lo trovo ... tranquillizzante, passami il termine, ispira maggiore fiducia.
Il patrocinio del club, tuttavia, non preclude l'utenza del forum anche ai non soci: a nessuno è mai venuto in mente di cambiare questa possibilità, né ci riuscirà finché campo io  ;D, è fondamentale.

Infine ... non lo dico per togliermi delle responsabilità, anzi!, ma sottolineo ancora una volta che non sono da solo. Gli admins (io e alessio, poveri noi  ;D ) non sono un direttorio (né totalitario né manovrato) ma lavorano di concerto con i moderatori, seguono una linea editoriale che è redatta e sottoscritta liberamente da tutti ed è in fase di completamento, ascoltano gli utenti ma SONO ANZITUTTO degli utenti. Evitiamo quindi di attribuirgli poteri e ruoli che non hanno e non si sono mai sognati di avere.

Tre parole: collegialità, indipendenza personale, impegno.
C'est tout pour aujourd'hui.
 [:hello]

Guarda, secondo me hai parlato proprio bene, specialmente la prima parte, sei partito col piede giusto.  [:clap] [:clap]

X Scarabeo: cerca di essere un pò positivo, l'atteggiamento "fin che non vedo non ci credo" va benissimo, ma non mi pare questo il caso, aspettiamo che combini una cazzata prima di dargli contro. [:D]
 [:hello]
Vince

Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #43 il: Dicembre 28, 2011, 11:59:37 pm »
Arrivo un po' tardi in questo importante dialogo in cui praticamente sono già state discusse tesi ed antitesi.

Leggo comunque nelle varie posizioni, da quelle entusiaste a quelle più critiche o scettiche, una gran voglia da parte di tutti di continuare questa esperienza lasciando spazio a possibili evoluzioni che permettano al forum di restare un fulcro dinamico di interazioni rispetto al tema di base a noi tutti noto.
 
Seguo sempre con interesse gli interventi di Matteo ed anche se non lo conosco personalmente mi sembra abbia tutte le qualità per dirigere questo forum in vecchie dimensioni o in quelle nuove che probabilmente scopriremo solo vivendole.

Ma le idee di fondo sono chiare ed io mi ci ritrovo appieno.

Un grosso in bocca a lupo a tutti!
Fabio

Re: E adesso un attimo d'attenzione: novità 2012 sul forum IDéeSse.
« Risposta #44 il: Dicembre 29, 2011, 01:01:40 am »
Grazie Marco per le cose e i consigli che ci hai trasmesso in questi anni e un in bocca al lupo a Matteo ed UgoMaria da Nuccio Bruognolo con l'augurio di un bon anno 2012.