Ammetto che l'Admin era per me ormai un'istituzione. Arrivavo sul forum ed ero certo di trovarlo li', dietro al suo nick e all'icona della sua break. Non avevo idea di questa mossa, non me n'ha parlato mai. Un ruolo diverso significa cambiamento, e un simile cambiamento e' bello e coraggioso, ma prima di cambiare mi consento un piccolo, meritato tributo. I miei ultimi 10 anni di passione (di vita, direi) da queste pagine elettroniche hanno ricevuto proprio tanto. Pagine che avevo trovato per caso nel giugno 2002, in un caldo pomeriggio in cui cercavo di rendere realizzabile un desiderio fortissimo.
Diamine, 10 anni...
Sembrano proprio tanti, guardandoli oggi. Quasi un terzo della mia vita e' transitato da qui.
Nel 2002 la mia prima DS era costata 3500 sudatissimi €. Se ne trovavano anche per meno ma al cuor non si comanda e, quando la vidi, non ebbi dubbio alcuno. Col tempo ne arrivarono altre 5 in varia forma, poi 5 Cx, 3 Xantia, 3 Xm e altri catorci collaterali di cui sinceramente persi il conto. Soprattutto arrivarono tanti amici, tante occasioni d'incontro e tantissime esperienze, alcune delle quali davvero magnifiche. Parigi 2005 al vertice, le due transgalliche da Bordeaux nello stesso anno, il sisili ailand tur, i mirabolanti ritiri di stock di ricambi, l'esperienza nel club, quella di Citroservices, i tanti raduni in bellissimi posti, le citropizze...
Qualcosa di grosso, insomma, tanto da far dire agli amici, quando decisi di staccarmi per un po' dalle auto: "Serpe, te senza una Ds... Proprio non ti ci vedo!".
Oggi che la Ds e' tornata ad essere solo un desiderio da posticipare, che mi trovo in altre lietissime faccende affaccendato, che posso guardare a questo passato con un po' piu' di distacco emotivo, m'accorgo di quanto abbia significato tutto cio' per me, di quale fortuna e quale onore sia possedere determinati ricordi, aver fatto queste esperienze, aver conosciuto queste persone. Non esagero nel dire che, senza tutto questo, sarei una persona differente.
Beh, se tutto questo c'e' stato, se esistono un forum Ds e un forum Riasc, se un piccolo e nebbioso paese pavesino e' oggi il centro nevralgico della passione Dssistica, se io posseggo tutti questi amici e tutti questi ricordi, e' proprio grazie a Marco e alla sua incredibile, ostinata, persistente passione.
Grazie Admin!