Dea di mio padre.

  • 23 Risposte
  • 5923 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Dea di mio padre.
« il: Dicembre 28, 2011, 09:04:54 am »
BUONDI' A TUTTI,
avrei dovuto farlo quando mi sono iscritto a questo Forum, ma solo ora ho pensato di farlo, dopo aver raccolto maggiori informazioni.
Mi piacerebbe sapere se la Dea che aveva avuto mio padre è ancora marciante.
Ebbene, per una ricerca più facile (sperando che non sia finita da qualche demolitore) vi dò alcune informazioni:

- era una Dspecial probabilmente, o forse una Dsuper;
- colore prima pensavo al Bleu andalou, ma visto che ho scoperto era anni '70 con sicurezza era un Bleu camargue o Bleu lagune, purtroppo non c'è alcuna foto);
- era targata Messina...non so dirvi altro in merito ai numeri;
- aveva un gancio di traino;
- aveva all'epoca un impianto a GPL (ricordo che si riempiva lui il serbatoio con le bombole nel garage...);
- mia madre con pazienza, aveva cucito sul volante un rivestimento in velluto blu, ma non credo nel caso abbia resistito finora...;
- se esiste ancora il libretto, mio padre si chiamava Giorgio Farina Alfonzetti

Dimenticavo: ERA MERAVIGLIOSA!  [:love]

Se trovate qualcosa, sarò lieto di sapere e vi ringrazio tutti in anticipo  [:kiss]

 [:hello]


Re: Dea di mio padre.
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2011, 09:18:03 am »
L'ideale è fare la visura al P.R.A. per sapere se c'è ancora... proprio non riesci a ricordarti la targa? Non hai qualche foto vecchia o simili?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2011, 09:36:02 am »
Se riesci a reperire il numero di targa, mi mobilito immediatamente con la visura, comunico il numero di telaio a Martini ed è fatta. Almeno sai che allestimento aveva!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2011, 10:42:21 am »


targata  messina ????????

io  ne  so  una  blu , targata  me , che  giace  da  anni in  una  via  periferica .

se  riesco  vado  a  fare  delle  foto

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2011, 06:40:45 pm »
BUONDI' A TUTTI,
avrei dovuto farlo quando mi sono iscritto a questo Forum, ma solo ora ho pensato di farlo, dopo aver raccolto maggiori informazioni.
Mi piacerebbe sapere se la Dea che aveva avuto mio padre è ancora marciante.
Ebbene, per una ricerca più facile (sperando che non sia finita da qualche demolitore) vi dò alcune informazioni:

- era una Dspecial probabilmente, o forse una Dsuper;
- colore prima pensavo al Bleu andalou, ma visto che ho scoperto era anni '70 con sicurezza era un Bleu camargue o Bleu lagune, purtroppo non c'è alcuna foto);
- era targata Messina...non so dirvi altro in merito ai numeri;
- aveva un gancio di traino;
- aveva all'epoca un impianto a GPL (ricordo che si riempiva lui il serbatoio con le bombole nel garage...);
- mia madre con pazienza, aveva cucito sul volante un rivestimento in velluto blu, ma non credo nel caso abbia resistito finora...;
- se esiste ancora il libretto, mio padre si chiamava Giorgio Farina Alfonzetti

Dimenticavo: ERA MERAVIGLIOSA!  [:love]

Se trovate qualcosa, sarò lieto di sapere e vi ringrazio tutti in anticipo  [:kiss]

 [:hello]



Ciao,credo che recandoti al P.R.A. tu possa richiedere un estrattio cronologico a nome di tuo papà. In teoria,dovrebbero snocciolarti la cronologia dei veicoli che hanno avuto tuo papà come intestatario  [o:o:]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2011, 12:30:13 am »
Ciao,credo che recandoti al P.R.A. tu possa richiedere un estrattio cronologico a nome di tuo papà. In teoria,dovrebbero snocciolarti la cronologia dei veicoli che hanno avuto tuo papà come intestatario  [o:o:]

se è veramente possibile è un ottima idea Paolone..............tienici aggiornati rechin e in bocca al lupo
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2011, 10:14:47 am »
Se Rechin riuscisse a trovare il numero di targa, si potrebbe risolver tutto!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2011, 03:46:35 pm »
CIAO RAGAZZI,
intanto vi ringrazio di cuore per la disponibilità  [:kiss]

Non esiste purtroppo alcuna foto riguardo la Dea posseduta da mio padre! Ho ricostruito le informazioni facendo domande a mia madre e cercando di ricordare i particolari di quand'ero bambino!
Andando quindi al P.R.A. dite che potrei risolvere? Se vado a chiedere un resoconto storico delle auto possedute da mio padre me lo daranno?
Tempo fa avevo visto una Dea con gancio di traino (credo bleu camargue) targata ME accanto ad un casolare di campagna.....era o forse è ancora in vendita non ricordo se su Subito.it o su e-bay. Ho inviato un messaggio ma senza ricevere risposte.

Siete sicuri che al P.R.A. risolvo?

Vi ringrazio ancora tantissimo e vi faccio i miei migliori auguri.

Victor

Re: Dea di mio padre.
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2011, 03:59:37 pm »
Ciao Rechin, basta che ti rechi (scusa il gioco di parole  ;D ) presso un agenzia di disbrigo pratiche, dai il nominativo e.........tempo due minuti (e 10€) ti dicono vita morte e miracoli.  [:hello] [:hello]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2011, 03:59:54 pm »

targata  messina ????????

io  ne  so  una  blu , targata  me , che  giace  da  anni in  una  via  periferica .

se  riesco  vado  a  fare  delle  foto

Ciao Dinods, se riuscissi davvero a fare un paio di foto di quell'auto ti sarei tanto grato!  [:kiss]
Grazie in anticipo.
 [:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2011, 04:00:55 pm »
Ciao Rechin, basta che ti rechi (scusa il gioco di parole  ;D ) presso un agenzia di disbrigo pratiche, dai il nominativo e.........tempo due minuti (e 10€) ti dicono vita morte e miracoli.  [:hello] [:hello]

Basta solo questo? Dando nome di mio padre e magari data nascita mi danno tutto?

Re: Dea di mio padre.
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2011, 04:07:00 pm »
Praticamente si. Almeno, a Gela è accussì. Quindi........ penso che a Catania sia la stessa cosa.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 04:10:15 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2011, 04:35:53 pm »
Praticamente si. Almeno, a Gela è accussì. Quindi........ penso che a Catania sia la stessa cosa.


Allora provo!!!!! Magari anche domani mattina.
Grazie del suggerimento.

 [:kiss]
 [:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dea di mio padre.
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2011, 04:45:24 pm »
Ciao Rechin, basta che ti rechi (scusa il gioco di parole  ;D ) presso un agenzia di disbrigo pratiche, dai il nominativo e.........tempo due minuti (e 10€) ti dicono vita morte e miracoli.  [:hello] [:hello]

Spulciando sul sito del P.R.A. di CT il documento che potrebbe risolvermi il problema dice che costa € 76,23.....non € 10,00!!! Può essere?

Re: Dea di mio padre.
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2011, 05:18:44 pm »
Normalmente un estratto cronologico,in un agenzia, costa 10€.
Forse avrai visto il costo di un altro documento.  [(nonso)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.