Colori ACxxx in bombolette

• 18 Risposte
  • 4267 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Colori ACxxx in bombolette
« il: Dicembre 28, 2011, 09:59:48 am »
Ho trovato in rete quest'indirizzo, chissammmmai possa servire

QUI

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Colori ACxxx in bombolette
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2011, 03:43:56 pm »
Grazie Franco..... è davvero una bella trovata..... potrebbe sempre servire. Ma a proposito di questa faccenda, esistono dei codici RAL ufficiali per i colori delle nostre Dee??? Volevo saperlo perchè il mio carrozziere ha una mazzetta dei colori troppo recente e i codici per le ID/DS non ci sono.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2011, 03:49:20 pm »
Tanti anni fa acquistai in Concessionaria una bella bomboletta originale Blue Lagune per "sanare" un graffio che feci sulla DS di mio padre per toglierla dal box.
Carteggiai tutto con cura, spruzzai l'area interessata dalla distanza X centimetri con passaggi incrociati intervallati da una certa quantità di tempo.

Risultato: un parafango posteriore di un colore decisamente diverso e la necessità di riverniciare anche lo sportello, che avevo "sfumato" come indicato sulla bomboletta.

Conto del carrozziere: 250mila, pari alla paghetta di un mesetto.

Mai più.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2011, 05:50:24 pm »
Tanti anni fa acquistai in Concessionaria una bella bomboletta originale Blue Lagune per "sanare" un graffio che feci sulla DS di mio padre per toglierla dal box.
Carteggiai tutto con cura, spruzzai l'area interessata dalla distanza X centimetri con passaggi incrociati intervallati da una certa quantità di tempo.

Risultato: un parafango posteriore di un colore decisamente diverso e la necessità di riverniciare anche lo sportello, che avevo "sfumato" come indicato sulla bomboletta.

Conto del carrozziere: 250mila, pari alla paghetta di un mesetto.

Mai più.

quotone!!!!!

le bombolette, io addirittura uso quelle già catalizzate, vanno bene per piccole superfici, meglio se " isolate" in poche parole piccoli pezzi!!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2011, 09:53:13 pm »
Citazione
250mila, pari alla paghetta di un mesetto
                       :o :o :o :o caspita gia'all'epoca eri un "signoretto"    ;D  [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2011, 10:02:52 pm »
Ho trovato in rete quest'indirizzo, chissammmmai possa servire

QUI

Citazione
                                                                          una volta poteva essere una soluzione ma per piccoli graffi come dice il buon ADO  [:hello]      oggi parecchi negozi di vernici sono attrezzati con tintometro  possono riprodurti qualsiasi colore anche con la variazione cromatica dovuta al tempo / intemperie e mettertelo dentro una bomboletta ........................ [(spetteg)]  la pago 8 euro   [:cont] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 10:05:49 pm da oxi883 »

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2011, 10:18:14 am »
Grazie Franco..... è davvero una bella trovata..... potrebbe sempre servire. Ma a proposito di questa faccenda, esistono dei codici RAL ufficiali per i colori delle nostre Dee??? Volevo saperlo perchè il mio carrozziere ha una mazzetta dei colori troppo recente e i codici per le ID/DS non ci sono.

Ma in merito alla mia domanda sopra citata nessuno sa dirmi qualcosa?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2011, 10:21:10 am »
Ma in merito alla mia domanda sopra citata nessuno sa dirmi qualcosa?

No Uragano, non c'è corrispondenza diretta tra i colori RAL e quelli delle DS.
Ci sono fornitori di vernici (tipo Lechler) che hanno tutte le nostre tinte a catalogo, di al tuo carrozziere di contattarli.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2011, 01:57:38 pm »
Fra l'altro consideriamo anche che in un auto non riverniciata (o quasi) l'attuale colore è molto diverso dal colore di una bomboletta nuova. Se dovessi riverniciare parte della mia, ammesso che la bomboletta contenga un vero AC 101, avrei sicuramente una macchina bicolore.
Giovanni                                           

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2011, 02:16:14 pm »
Ho appena contattato la Lechler telefonicamente e mi ha comunicato chi vende le vernici per auto storiche nella mia zona. Inoltre, mi ha anche detto che per le mazzette colori per le auto storiche hanno conservato i codici dell'epoca.... infatti, lo 088 e 095 me li ha confermati come Bianco e Gris Nacrè....fantastico!!!!  [:D]
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 02:44:39 pm da Uragano »

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2011, 03:05:16 pm »
 [(police1)]    Stai attento pero'...........AC088  AC095  ACxxx   nn sono uguali se di marche diverse,  es PPG ha una tonalita'LECHLER un'altra,MAXMAYER un'altra ancora ,con il tempo poi il colore cambia ,se devi fare un ritocco o verniciare una parte il tintometro è d'obbligo!                                 [:hello]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2011, 03:25:17 pm »
Io dovrei riverniciare la mia DSuper completamente....e dato che all' epoca l'AC088 per la carrozzeria e l'AC 095 per il tetto della mia DSuper lo forniva la Lechler, acquisterò la vernice dal fornitore Lechler della mia zona.....così sono sicuro di riportarla alla completa originalità!!!  [;)]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2011, 04:07:12 pm »
Citazione
all' epoca l'AC088 per la carrozzeria e l'AC 095 per il tetto della mia DSuper lo forniva la Lechler
...................................ne sei propio sicuro ??????   che lettera hai dopo AC088 ?     [;)] ;D  [:hello]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2011, 04:22:12 pm »
...................................ne sei propio sicuro ??????   che lettera hai dopo AC088 ?     [;)] ;D  [:hello]

AC 088 LE.....  [:p]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2011, 05:02:17 pm »
Fra l'altro consideriamo anche che in un auto non riverniciata (o quasi) l'attuale colore è molto diverso dal colore di una bomboletta nuova. Se dovessi riverniciare parte della mia, ammesso che la bomboletta contenga un vero AC 101, avrei sicuramente una macchina bicolore.

il tuo è un caso disperato.......... [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.