freno di stazionamento

  • 3 Risposte
  • 987 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
freno di stazionamento
« il: Gennaio 01, 2012, 11:06:43 am »
Hallo! Sapreste dirmi come mai devo registrare spesso il mio freno a mano? E' vero che abito in un villaggio tutto salite e discese e spesso la Delfina dorme con ruote verso il muro e marcia ingranata per evitare di scivolare, ma le pasticche sono nuove e così pure le mollette. Io faccio tirare e dopo tre mesi batto con la maniglia sotto al cruscotto e non blocca più....Due anni fa sostituii le pasticche...ma non ho risolto il problema. Devo fare qualche operazione aggiuntiva oltre all'azione sui registri?
Buon anno ragazzi!
fischer

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: freno di stazionamento
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2012, 11:26:38 am »
Buon anno Prof...... essendo tutto meccanico il comando,il continuo allungamento di corsa (se non causato da usura prematura delle placchette troppo in contatto con il disco o non di qualità per cui si stanno sfaldando) potrebbe venire da cedimenti del cavo...................non credo sia il tuo caso, ma io addirittura ho trovato la campana rotta nel punto di fissaggio di una pinza per eccesso di tiraggio del bullone e da quel lato non frenava più........

Dodo

Re: freno di stazionamento
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2012, 01:23:03 pm »
E' la guaina che si accorcia, a me e' gia' capitato.Si vende tutto insieme cavo e guaina.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: freno di stazionamento
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2012, 02:27:00 pm »
E' la guaina che si accorcia, a me e' gia' capitato.Si vende tutto insieme cavo e guaina.

Infatti Pietro, quando dicevo cavo intendevo tutto il complessivo.........e magari cogliere l'occasione per mettere le molle nuove.......
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2012, 02:33:43 pm da haiede »
Dodo