Ale tu parli di questa:Per tutto il resto in oggetto di questo topic non so cosa dirti ma sarebbe bello poter vedere...
Ciao a tutti.... Problema cronico....
Ciao Dessex,l'anno scorso senza un reale motivo ma semplicemente su consigli vari....ho cambiato puntine e condensatore...dopo neanche 2 giorni è partito il condensatore NUOVO!Rimontato il vecchio di 40 anni....perfetto! E nonostante me ne abbiano dato subito un'altro in garanzia , ho lasciato il vecchio .A riprova di ciò, il 1 gennaio ho cambiato il condensatore mettendo quello nuovo ma nulla è cambiato, infatti rimesso nuovamente quello di 40 anni la macchina è quasi ripartita...Morale:....meglio non cambiare ciò che funziona, anche se ha 40 anni....Adesso devo semplicemente cambiare le candele, dare una botta di vita alla batteria (ahimè non avrò il caricabatteria sino a domani)e riprovare!Mi confermi quindi che la pompetta manuale è perfetta in caso di uso sporadico e col freddo invernale?Il mecca mi consiglia di cercare quella di una c3 diesel allo sfascio....io ho pensato a quelle delle taniche per motori marini fuoribordo.Ciao alessandro
la profezia dei Maja diceva testualmente: "..nell'anno 2012 nel giorno 1 del mese di Gennaio alle ore 10.45 gli dei ti ricorderanno che MAI un umano possessore di una dea deve fare programmi di qualsivoglia gita, passeggiata, scampagnata, sbagnata del nuovo anno....se almeno 48 ore prima non si metterà d'accordo con lei unitamente a parole dolci, massaggi shatzu, accenzioni preventive e
E' quello che farò....a proposito della valvola....da quando ho cambiato la guarnizione della testa, dopo un pò è cominciato un ticchettio proporzionale al giri del motore. Il mecca effettivamente mi aspettava per rivedere se qualche valvola era da registrare nuovamente...cosa che va fatta a freddo.La pompetta che si vede nella foto è esattamente del tipo per taniche motori marini !Io ho montato un filtro trasparente al di sopra della pompa benzina dal quale vedi la benzina quando "finalmente" arriva....la pompetta la vorrei montare come ultimo stadio prima del carburatore, ovviamente con un tubo + lungo..Me ne frego dell'originalità....quando la macchina viene usata poco è la salvezza della batteria e del motorino d'avviamento....per me!Sicuramente chi la usa spesso non ha questo problema!Ciao
A me la questione della pompetta sembra una sciocchezza senza precedenti.Se la benzina non resta nel carburatore vuol dire che è la pompa della benzina che non funziona bene e che ha la membrana che non tiene o peggio il filtro della benzina che crea danni...e non di rado un'auto cessa di vivere a causa di un filtrino crepato o difettato(ricordo il buon Piero Chevron al raduno in Abruzzo con la sua mitica Traction e più filtri bastardi che lo hanno bloccato per strada). O che il carburatore debba essere revisionato...ma mettere una pompetta da gommone per pompare carburante......se sta bene, dopo tre tentativi l'accensione è obbligatoria anche con un fermo di mesi. Unica cosa che ammetto è uno stacca batteria, ma il resto davvero è un accrocco non necessario.fischer
Per me, il problema è proprio Croni(c)o......