CATENA DISTIBUZIONE.

  • 204 Risposte
  • 38320 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #45 il: Gennaio 09, 2012, 12:54:09 pm »
Ricordo che con la Delfina ho patito per quasi quattro mesi a causa del motorino di avviamento... Ne ho sostituiti due e tutto quello che sta intorno all'accensione senza venirne a capo: sembrava una maledizione. Ma non ho capitolato! Ho speso un mucchio di soldi e alla fine il miracolo è avvenuto.
Avventura passata.
Non demordere. E lascia quella tanica a terra...

fischer


*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #46 il: Gennaio 09, 2012, 01:10:48 pm »
Ciao, innanzitutto sono dispiaciuto veramente per la disavventura, la pelle prima di tutto!

In secondo luogo, alle volte una fesseria ti fa sudare per giorni...secondo me il problema è elettrico, siamo daccordo il carburatore, ma se prima funzionava....dacci altri indizi, tipo se la macchina puzza di benzina quando tenti l'avviamento oppure in che stato è la pompetta della benzina.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #47 il: Gennaio 09, 2012, 01:16:30 pm »
Ne butto un'altra...puntine attaccate??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #48 il: Gennaio 09, 2012, 01:32:12 pm »
Ciao, innanzitutto sono dispiaciuto veramente per la disavventura, la pelle prima di tutto!

In secondo luogo, alle volte una fesseria ti fa sudare per giorni...secondo me il problema è elettrico, siamo daccordo il carburatore, ma se prima funzionava....dacci altri indizi, tipo se la macchina puzza di benzina quando tenti l'avviamento oppure in che stato è la pompetta della benzina.

ciao fabio,

ho chiamato tutti i santi in terra circa sei mesi fa per sostituire la pompetta, da quello che mi dice telefonicamente nn ha puzzato di benza, mochi minuti fa quello che gli ho detto telefonicamente, a prescindere da pompe e pompette marine, di metter 100gr di benza da sopra il carbu e provare!!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #49 il: Gennaio 09, 2012, 01:34:09 pm »
Ciao Ado, potrebbe essere, alimentando direttamente il carburatore, magari a caduta, si elimina il primo particolare...la pompa...poi si procede per esclusione!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #50 il: Gennaio 09, 2012, 02:10:16 pm »
Talvolta un colpo di manico(per esempio il manico del martello) in legno sul carburatore riesce a sbloccare il galleggiante che potrebbe essere rimasto incastrato...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #51 il: Gennaio 09, 2012, 06:08:54 pm »
Talvolta un colpo di manico(per esempio il manico del martello) in legno sul carburatore riesce a sbloccare il galleggiante che potrebbe essere rimasto incastrato...

bravo Claudio,

penso pure che possa trattarsi di quello, perchè se nn arrivasse corrente nn partirebbe neppure per i 10/15 sc o quello che è, giusto?

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #52 il: Gennaio 09, 2012, 08:03:25 pm »
Ragazzi.... [(regista)]
Ado.....
ho già detto che il primo dell'anno quando è venuto DomandoScusa ad aiutarmi abbiamo provato tutto! o quasi...
Benza direttamente nel carburatore, sostituzione condensatore (poi rimesso il vecchio che andava bene), controllati cavi cavetti e quant'altro, accenzioni fatte con cavi e ds di Giovanni su di giri...
L'unica cosa che non potemmo fare fu guardare le candele perchè (lo so..lo so...è assurdo..)..non avevo la chiave per smontarle e Giovanni non la portò....  [(nonso)]
In ogni caso...quando l'auto partiva per 4/5 secondi, non 15, si spegneva di botto e non ne voleva più sapere per un pò...poi abbiamo riprovato dopo avere rifocillato la batteria sempre con i cavi e la ds di Giovanni accesa !
Ieri con 3 candele nuove , batteria carica e altra benzina messa in tanica per fugare ogni dubbio (anche se la benza si vedeva benissimo nel filtro, si è ripetuta la stessa storiella!
Io lo so che sicuramente ci sono altre cose da fare, come appunto verificare se il galleggiante è incantato , puntine platinate (nuove) che abbiamo controllato, calotta che abbiamo controllato, cavi nuovi (gentile regalo di Ado) controllati, bobina controllata, motorino smontato revisionato e sostituit elettrovalvola un'anno fa......
...solo una cosa non ho controllato....lo stato di pressione dei miei maroni!! [(muro)]
E poi....8000 problemi ben più importanti (Ado e Maurizio ne sanno qualcosa....) non alimentano certamente in me la voglia di contrastare con la dea!
Io esco con la ds per entrare in un'altra dimensione e rilassarmi....ed era quello che speravo di fare con la famiglia l'1 gennaio con un sole che spaccava le pietre e poca gente in giro .. [(guido)]
Sentite a me....
questa è una storia che finirà come una bolla di sapone (spero) e certamente una figura da scemo da parte mia,
perchè sappiamo tutti che la dea è  fatta per far sognare ....ma talvolta per fare inkazzare!
...per questo la amo ....è esattamente come una donna!   [:love]        [:hello]


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #53 il: Gennaio 10, 2012, 12:59:16 am »

sappiamo tutti che la dea è  fatta per far sognare ....ma talvolta per fare inkazzare!
...per questo la amo....è esattamente come una donna!   [:love]     


                               [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #54 il: Gennaio 10, 2012, 07:22:12 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #55 il: Gennaio 10, 2012, 09:48:38 pm »
Miiiiiiiiiiiiiiiii........!!!  [(noncredocchi)]
e che ho detto?!!!!! [:ouch]
Muito obrigado. [:hello] [:clap] [(ola1)]

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #56 il: Gennaio 20, 2012, 11:17:01 am »
....volete sapere a cosa mi è servita la famosa "pompetta" per motori marini? [???]
A tirare via dalla ds 15 litri di benza per riuscire ad andare a lavorare...... ;D
Xantia incidentata, il danno supera il valore dell'auto...tutto fermo >:D
C3 ..fatto il pieno visto il blocco della sicilia, non parte più...motorino avviamento andato (ma oggi risolvo) >:D
DS ..manco con le bombe....o forse con quelle si.! [(occhioni)]
risultato: la dea "allatta" la matiz che ho preso dalla mia azienda !! [^]
Ce la siamo voluta!! [(nonso)]
...si stava meglio quando si stava peggio..
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #57 il: Gennaio 20, 2012, 11:18:41 am »
....volete sapere a cosa mi è servita la famosa "pompetta" per motori marini? [???]
A tirare via dalla ds 15 litri di benza per riuscire ad andare a lavorare...... ;D
Xantia incidentata, il danno supera il valore dell'auto...tutto fermo >:D
C3 ..fatto il pieno visto il blocco della sicilia, non parte più...motorino avviamento andato (ma oggi risolvo) >:D
DS ..manco con le bombe....o forse con quelle si.! [(occhioni)]
risultato: la dea "allatta" la matiz che ho preso dalla mia azienda !! [^]
Ce la siamo voluta!! [(nonso)]
...si stava meglio quando si stava peggio..
 [:hello]

ti mangiassero li cani di FEROX!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #58 il: Gennaio 20, 2012, 11:37:23 am »
ti mangiassero li cani di FEROX!!!!!!!!!!!!!
Non sapevo che l'antiruggine avesse cani... ;D
 [:kiss] [:help] [:inch] [:hello] [(fifone1)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #59 il: Gennaio 20, 2012, 05:11:06 pm »
....volete sapere a cosa mi è servita la famosa "pompetta" per motori marini? [???]
A tirare via dalla ds 15 litri di benza per riuscire ad andare a lavorare...... ;D
Xantia incidentata, il danno supera il valore dell'auto...tutto fermo >:D
C3 ..fatto il pieno visto il blocco della sicilia, non parte più...motorino avviamento andato (ma oggi risolvo) >:D
DS ..manco con le bombe....o forse con quelle si.! [(occhioni)]
risultato: la dea "allatta" la matiz che ho preso dalla mia azienda !! [^]
Ce la siamo voluta!! [(nonso)]
...si stava meglio quando si stava peggio..
 [:hello]

Sempre benedetta l'auto di tutti i giorni o l'auto aziendale che permette di risparmiare anche un euro da destinare alle vecchiette!