Come dice Fischer, se la fase è giusta (e vi è scintilla su tutte e 4 le candele)e butti benzina nel collettore (ripetuti azionamenti a fondo del gas che fanno fare "cicchetti multipli" alla pompa ripresa) si deve accendere..................se non ci sono sintomi di scoppio e non si muore intossicati dal puzzo di benzina (oltre a sue fuoriuscite dal fondo del collettore) probabilemente................LA BENZA NON SI EMEULSIONA CON L'ARIA E DAL CARBURO NON ESCE NULLA (qualche passaggio tappato, no pressione di alimentazione dalla pompa,vaschetta vuota e spillo bloccato chiuso......)
Senza insegnare niente a nessuno e ovviamente "oroscopo" personale...........hihihihi...........scherzo o forse no? ![Occhiolino [;)]](http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_wink.gif)
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Proprio questa ultima è la cosa da approfondire.
Scintilla morta, cambiato condensatore, sequenza di scoppio 2-4-3-1, candele asciutte.
Pompetta di ripresa perfetta, benzina a iosa (nel primo tentativo per guadagnare tempo ho pure innaffiato il carburatore) ma si è accesa una sola volta per poi spegnersi dopo 5 secondi girando così male da non poter salire di giri.
Per la basetta del carbu non la vedo così problematica, a parte che è ben saldo e solidale, io nella tunisina una volta lo ho smontato, provato sulla mia, rimontato e sensa riavvitarlo ho messo in moto..
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Infatti, a meno che ado non riesca a sistemare la cosa con il supporto del carburatorista e l'elettrauto, conto di andare con in carburatore della tunisina e provare...