CATENA DISTIBUZIONE.

  • 204 Risposte
  • 38333 Visite
*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #60 il: Gennaio 20, 2012, 07:31:58 pm »
...risparmiareeeeeee????????
l'auto in questione è una piccola matiz, ma la benza la metto a spese mie...
l'azienda sarebbe la casa di cura della mia famiglia, dove è stato più volte ricoverato Ado per problemi
mentali causati da bevute di LHM esagerate.....
morale nessun risparmio...tutte spese nostre...
però , almeno ho un'auto con cui circolare visto che la xantia è in quarantena e la ds in coma..
ciao [:hello]

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #61 il: Febbraio 06, 2012, 08:31:32 pm »
.....nemmeno Cronio me l'ha fatta partire sabato..... [:(] [A:sob]
...è rimasto il tritolo! [(occhioni)] >:D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #62 il: Febbraio 06, 2012, 08:33:34 pm »
.....nemmeno Cronio me l'ha fatta partire sabato..... [:(] [A:sob]
...è rimasto il tritolo! [(occhioni)] >:D

in testa te lo devi mettere.................... [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #63 il: Febbraio 06, 2012, 10:36:24 pm »
.....nemmeno Cronio me l'ha fatta partire sabato..... [:(] [A:sob]
...è rimasto il tritolo! [(occhioni)] >:D

ma corrente c'è? hai provato a buttar dentro benzina nel carburatore ? io sabato son diventato pazzo con la mia che, ferma da mezza giornata, non accennava a partire neanche dopo 1 ora di tentativi, pensando fosse ingolfata ho smontato una candela......asciutta......alla fine buttando benzina nel carburatore partiva.....mistero poi è andata benissimo anche se ho smontato tutto, non sembrava esserci nulla fuori posto.....probabilmente è gelosa dell'auto che presto la sostituirà  :-\

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #64 il: Febbraio 07, 2012, 11:16:32 am »
ma corrente c'è? hai provato a buttar dentro benzina nel carburatore ? io sabato son diventato pazzo con la mia che, ferma da mezza giornata, non accennava a partire neanche dopo 1 ora di tentativi, pensando fosse ingolfata ho smontato una candela......asciutta......alla fine buttando benzina nel carburatore partiva.....mistero poi è andata benissimo anche se ho smontato tutto, non sembrava esserci nulla fuori posto.....probabilmente è gelosa dell'auto che presto la sostituirà  :-\
la benza nel carburatore l'ho messa 1000 volte e la corrente c'è....anche se non proprio al top dell'energia.
abbiamo ricaricato continuamente la batteria....una volta è partita per qualche secondo ma non sale di giri e si è spenta di botto e poi......IL NULLA!!! [(occhioni)]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #65 il: Febbraio 07, 2012, 12:01:05 pm »
La basetta de carbu come sta?

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #66 il: Febbraio 07, 2012, 03:49:49 pm »
La basetta de carbu come sta?

...come quando partiva... [???] Perchè? [(uhmuhm)] che problemi può dare
all'accensione??
 [:help] [:help] [:help] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #67 il: Febbraio 07, 2012, 06:05:41 pm »
Provo a dirlo: ma... la bobina?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #68 il: Febbraio 07, 2012, 06:22:31 pm »
Provo a dirlo: ma... la bobina?

pure quella mi è balenata per la testa, ma io propendo per il carburatore!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #69 il: Febbraio 07, 2012, 06:31:39 pm »
E' solo una questione di benzina che non arriva. Staccate il carbu, comprate una basetta nuova, un kit di revisione per le parti standard del carbu e rivolgetevi al migliore carburatorista di Palermo.
Se le candele non sono minimamente umide, se la puzza non arriva copiosa alle narici nonostante il motorino di avviamento che scarica la batteria...non vedo cose da extraterrestri.
Il fatto che abbia girato bene e poi non sia più ripartita non ha niente di eccezionale: tutte le auto prima di rompersi vanno bene....addirittura prima di morire si è vivi!
fisch de Lapalisse


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #70 il: Febbraio 07, 2012, 07:21:18 pm »
Provo a dirlo: ma... la bobina?

Ancora ?  ;D ;D ;D

Beh veder se c'è corrente si fa prima a farlo che a scriverlo...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #71 il: Febbraio 07, 2012, 09:49:17 pm »
Come dice Fischer, se la fase è giusta (e vi è scintilla su tutte e 4 le candele)e butti benzina nel collettore (ripetuti azionamenti a fondo del gas che fanno fare "cicchetti multipli" alla pompa ripresa) si deve accendere..................se non ci sono sintomi di scoppio e non si muore intossicati dal puzzo di benzina (oltre a sue fuoriuscite dal fondo del collettore) probabilemente................LA BENZA NON SI EMEULSIONA CON L'ARIA E DAL CARBURO NON ESCE NULLA (qualche passaggio tappato, no pressione di alimentazione dalla pompa,vaschetta vuota e spillo bloccato chiuso......)

Senza insegnare niente a nessuno e ovviamente "oroscopo" personale...........hihihihi...........scherzo o forse no? [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #72 il: Febbraio 07, 2012, 11:20:46 pm »
Come dice Fischer, se la fase è giusta (e vi è scintilla su tutte e 4 le candele)e butti benzina nel collettore (ripetuti azionamenti a fondo del gas che fanno fare "cicchetti multipli" alla pompa ripresa) si deve accendere..................se non ci sono sintomi di scoppio e non si muore intossicati dal puzzo di benzina (oltre a sue fuoriuscite dal fondo del collettore) probabilemente................LA BENZA NON SI EMEULSIONA CON L'ARIA E DAL CARBURO NON ESCE NULLA (qualche passaggio tappato, no pressione di alimentazione dalla pompa,vaschetta vuota e spillo bloccato chiuso......)

Senza insegnare niente a nessuno e ovviamente "oroscopo" personale...........hihihihi...........scherzo o forse no? [;)]
 [:hello]

Proprio questa ultima è la cosa da approfondire.
Scintilla morta, cambiato condensatore, sequenza di scoppio 2-4-3-1, candele asciutte.
Pompetta di ripresa perfetta, benzina a iosa (nel primo tentativo per guadagnare tempo ho pure innaffiato il carburatore) ma si è accesa una sola volta per poi spegnersi dopo 5 secondi girando così male da non poter salire di giri.
Per la basetta del carbu non la vedo così problematica, a parte che è ben saldo e solidale, io nella tunisina una volta lo ho smontato, provato sulla mia, rimontato e sensa riavvitarlo ho messo in moto.. ;D

Infatti, a meno che ado non riesca a sistemare la cosa con il supporto del carburatorista e l'elettrauto, conto di andare con in carburatore della tunisina e provare...
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 11:22:27 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #73 il: Febbraio 07, 2012, 11:27:07 pm »

.... sequenza di scoppio 2-4-3-1, ....

Sei sicuro dell'ordine di accensione ?
Avrei detto a memoria 1-3-4-2

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #74 il: Febbraio 07, 2012, 11:46:58 pm »
Sei sicuro dell'ordine di accensione ?
Avrei detto a memoria 1-3-4-2

Io vado contro-corrente! ;D