CATENA DISTIBUZIONE.

  • 204 Risposte
  • 38318 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #75 il: Febbraio 07, 2012, 11:55:56 pm »
.........scherzi a parte non è che veramente avete fatto qualche "magheggio" con i cavi candela.............da Vossia non può essere vera una cosa simile!!!! [:ouch]
Le candele asciutte sono strane se addirittura avete fatto i "clisteri" di benzina dentro i corpi farfallati............vuole dire che tale benzina non entra in camera di scoppio attraverso le valvole...........uhm una scoperchiata veloce al coperchio punterie per vedere che succede mentre il Becchia gira con l'avviamento.............
Scherzo!...........o magari no!

 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2012, 12:08:13 am da haiede »
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #76 il: Febbraio 08, 2012, 12:08:40 am »
Ho la risposta:
avete montato i collettori di aspirazione e il carburatore
dalla parte dei collettori di scarico.
Provate a mettere la benzina nella marmitta e vedrete che parte....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #77 il: Febbraio 08, 2012, 12:15:26 am »
.........scherzi a parte non è che veramente avete fato qualche "magheggio" con i cavi candela.............da Vossia non può essere vera una cosa simile!!!! [:ouch]
Le candele asciutte sono strane se addirittura avete fatto i "clisteri" di benzina dentro i corpi farfallati............vuole dire che tale benzina non entra in camera di scoppio attraverso le valvole...........uhm una scoperchiata veloce al coperchio punterie per vedere che succede mentre il Becchia gira con l'avviamento.............
Scherzo!...........o magari no!

 [:hello]

 ;D...dunque, a parte gli scherzi la sequenza è ovviamente quella riferita da scarab, io distrattamente davo lo schema di collegamento dei cavi alla "manina" ma non da sx a dx, cioè:2-1-3-4, bensì a casaccio! ;D

Ora, come dicevo il sospetto è proprio quello che la benzina non arrivi alla camera di scoppio, ma c'è da dire che se non succede niente con un carbu di riserva la prima cosa da fere andando per esclusione mi sembra sia quella di rifare la fase. [:hello]


Ho la risposta:
avete montato i collettori di aspirazione e il carburatore
dalla parte dei collettori di scarico.
Provate a mettere la benzina nella marmitta e vedrete che parte....

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]......maledetto!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #78 il: Febbraio 08, 2012, 12:16:16 am »
...............hihihihihi............Ska,cosi dici???? [(occhioni)] [;)] [:hap]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #79 il: Febbraio 08, 2012, 12:27:54 am »
.........scherzi a parte non è che veramente avete fatto qualche "magheggio" con i cavi candela.............da Vossia non può essere vera una cosa simile!!!! [:ouch]
Le candele asciutte sono strane se addirittura avete fatto i "clisteri" di benzina dentro i corpi farfallati............vuole dire che tale benzina non entra in camera di scoppio attraverso le valvole...........uhm una scoperchiata veloce al coperchio punterie per vedere che succede mentre il Becchia gira con l'avviamento.............
Scherzo!...........o magari no!

 [:hello]

Potrei ri-farlo....perchè no! ;D
feature=plcp&context=C35dfc8aUDOEgsToPDskIJfvTR2JYeMPsMOf6r6jrL

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #80 il: Febbraio 08, 2012, 12:38:09 am »
Se una macchina funzionava regolarmente, viene spenta e a distanza di qualche giorno non parte piu'...non puo' essere la fase (se non avete toccato nulla)
se c'è corrente e SE la benzina arriva...DEVE partire!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #81 il: Febbraio 08, 2012, 10:03:52 am »
Se una macchina funzionava regolarmente, viene spenta e a distanza di qualche giorno non parte piu'...non puo' essere la fase (se non avete toccato nulla)
se c'è corrente e SE la benzina arriva...DEVE partire!

Ovvio Fabio, ho messo in moto vetture senza smontare candele o rivedere i contatti dopo sei anni semplicemente versando un po di benzina dentro il carburatore e con una batteria in buone condizioni.
Ma quì c'è dell'altro e anche se Alessandro giura che non è stato toccato nulla (e non ho motivo di non credergli) e se la prova con un carburatore di riserva non dovesse dare buon esito, tanto vale ripartire dalla fase 1.. ;D...prima di pensare al peggio. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #82 il: Febbraio 08, 2012, 10:09:09 am »
Ovvio Fabio, ho messo in moto vetture senza smontare candele o rivedere i contatti dopo sei anni semplicemente versando un po di benzina dentro il carburatore e con una batteria in buone condizioni.
Ma quì c'è dell'altro e anche se Alessandro giura che non è stato toccato nulla (e non ho motivo di non credergli) e se la prova con un carburatore di riserva non dovesse dare buon esito, tanto vale ripartire dalla fase 1.. ;D...prima di pensare al peggio. [:hello]

nn c'è il peggio, l'ho sempre detto, secondo me il problema sta nel carburatore!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #83 il: Febbraio 08, 2012, 10:23:47 am »
..... secondo me il problema sta nel carburatore!!!!!!

io scommetto di no.
Se sei giusto di accensione puoi quasi non averlo un carburatore !
Ci versi benza dal filtro e la macchina "hadddagirà"
Poi se si accende, monta di giri a 4 cilindri e si spegne subito dopo, concordo che il carburatore non fa il suo dovere...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #84 il: Febbraio 08, 2012, 10:30:32 am »
io scommetto di no.
Se sei giusto di accensione puoi quasi non averlo un carburatore !
Ci versi benza dal filtro e la macchina "hadddagirà"
Poi se si accende, monta di giri a 4 cilindri e si spegne subito dopo, concordo che il carburatore non fa il suo dovere...

Questa sera si vedrà, spero...

Anche perchè di questo topic non ne posso proprio più... ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #85 il: Febbraio 08, 2012, 10:32:58 am »
io scommetto di no.
Se sei giusto di accensione puoi quasi non averlo un carburatore !
Ci versi benza dal filtro e la macchina "hadddagirà"
Poi se si accende, monta di giri a 4 cilindri e si spegne subito dopo, concordo che il carburatore non fa il suo dovere...

quelle due volte che si è avviata, nn montava di giri!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #86 il: Febbraio 08, 2012, 10:39:22 am »
DESCRONIUS, lo cambi il titolo in semplicemente "nn parte"?


 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #87 il: Febbraio 08, 2012, 10:48:32 am »
Appena sentito Alessandro, problemi di varia natura, seri, proiettano in questo momento i suoi pensieri lontani anni luce da quel pezzo di ferro buttato in garage....
Lo capisco benissimo.
Ora possiamo continuare a fare congetture sul perchè e per il come, ma se avrete pazienza alla prima occasione faccio un bel video, così potrete "lavorare" su qualcosa di meno approssimativo e dare un'apporto dilettante to dilettante molto più incisivo.

Chiaro che tutto questo castello decade nel momento in qui ci mette mano un professionista, facendo sentire me o ado dei perfetti idioti... ;D

DESCRONIUS, lo cambi il titolo in semplicemente "nn parte"?


 [:hello] [:hello] [:hello]

...ecco! ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #88 il: Febbraio 08, 2012, 10:50:01 am »
.......... facendo sentire me o ado dei perfetti idioti...

.....per fortuna solo voi due !!!!! ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #89 il: Febbraio 08, 2012, 10:50:56 am »
anche per scaramanzia!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.