CATENA DISTIBUZIONE.

  • 204 Risposte
  • 38316 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #150 il: Marzo 01, 2012, 11:39:37 pm »
E' divertente che adesso faccia l'accostamento: una delle Citroen importanti  fu la Rosalie!
Fossi in voi io ci andrei al santuario!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #151 il: Marzo 01, 2012, 11:44:02 pm »
ciao Claudiuzzu,

lui abita alle falde di montepellegrino, Mondello un paio di km di strada per NOI.............. [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #152 il: Marzo 01, 2012, 11:47:04 pm »
Ricordo tutto! Bellissimo posto! E soprattutto eccellenza nella compagnia!! E poi il mio autista lo conosci mooooolto bene!  [:kiss] [:fiu]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #153 il: Marzo 01, 2012, 11:56:35 pm »
Si, andate dalla Santa e lasciate in pace quella povera macchina!... ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #154 il: Marzo 01, 2012, 11:59:32 pm »
Si, andate dalla Santa e lasciate in pace quella povera macchina!... ;D

domani ci vai tu colla bacchetta magica?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #155 il: Marzo 02, 2012, 09:45:51 am »
Ma avete provato la compressione ?

Io escludo che abbia saltato un dente !
Ma se lo avesse fatto prima di "sfondare" i pistoni (se scavalca 1 dente della catena alla prima messa in moto due dei quattro pistoni si fanno un cratere grande così:)
pieghereste qualche valvola con la conseguenza di veder uscire la compressione dal carburatore....


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #156 il: Marzo 02, 2012, 10:32:45 am »
pieghereste qualche valvola con la conseguenza di veder uscire la compressione dal carburatore....
...ed è quello che Ado ha visto: un geyser di benzina dal carbu quando ha fatto girare il motore col motorino di avviamento...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #157 il: Marzo 02, 2012, 10:35:10 am »
...ed è quello che Ado ha visto: un geyser di benzina dal carbu quando ha fatto girare il motore col motorino di avviamento...

Provare la compressione è essenziale.
Così vedresti, ad esempio, se si tratta di tutte le valvole e di un solo cilindro.
Fosse uno solo potrebbe esserci una valvola "bloccata" semiaperta

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #158 il: Marzo 02, 2012, 10:46:31 am »
Provare la compressione è essenziale.
Così vedresti, ad esempio, se si tratta di tutte le valvole e di un solo cilindro.
Fosse uno solo potrebbe esserci una valvola "bloccata" semiaperta
QUOTO!  [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #159 il: Marzo 02, 2012, 11:48:30 am »
QUOTO!  [(su)] [(su)] [(su)]

speriam!!!!

grassie a tutti

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #160 il: Marzo 02, 2012, 01:07:01 pm »
....lo sfigato ha 38.5 di febbre!  [(brrr)]  [:clap]




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #161 il: Marzo 02, 2012, 03:49:15 pm »
....lo sfigato ha 38.5 di febbre!  [(brrr)]  [:clap]






Quella è tutta fortuna... ;D

Ale ricordo che mi dicesti che sentivi battere in testa il motore, rivolgo queste seguenti domande ai nostri amici meccanocazzuti: potrebbero le quote in fase di rettifica (qualche mese fa la vettura di Ale ha avuto spianata la testata) aver causato qualche contatto delle valvole-pistone?
Non necessariamente il pistone deve bucarsi, se non troppo caldo può segnarsi e le valvole storcersi e non scorrere più bene giusto?

Se non si provvede subito alla regolazione bastano pochi km per causare un danno permanente non è così?...quindi poco importa che Ale abbia lasciato in garage la vettura marciante.

Ma potrebbe il motore essere andato fuori fase?....la puleggia principale non ben stratta, per esempio, non potrebbe in alcun modo influire?...credo di no comunque... [(nonso)]
« Ultima modifica: Marzo 02, 2012, 03:51:56 pm da IDcronio »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #162 il: Marzo 02, 2012, 04:40:30 pm »

Quella è tutta fortuna... ;D

... mi dicesti che sentivi battere in testa il motore................................................... potrebbero le quote in fase di rettifica (qualche mese fa la vettura di Ale ha avuto spianata la testata) aver causato qualche contatto delle valvole-pistone?
Non necessariamente il pistone deve bucarsi, se non troppo caldo può segnarsi e le valvole storcersi e non scorrere più bene giusto?

Se non si provvede subito alla regolazione bastano pochi km per causare un danno permanente non è così?...quindi poco importa che Ale abbia lasciato in garage la vettura marciante.


Normalmente una testata rettificata necessita di una guarnizione maggiorata per compensare la levigata qualora sia stata abbastanza corposa.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #163 il: Marzo 02, 2012, 04:55:25 pm »
Normalmente una testata rettificata necessita di una guarnizione maggiorata per compensare la levigata qualora sia stata abbastanza corposa.

Suppongo sia stato fatto tutto OK e comunque ho appena parlato con Ale che mi dice di aver percorso almeno 300 km da quel dì, quindi non credo si possa trattare di quanto da me de scritto prima.

Serve che chi ci ha messo mano, cioè il meccanico Pino, si rechi a casa di ado con un po di ferri per fare la giusta diagnosi... [^]

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #164 il: Marzo 02, 2012, 05:20:28 pm »
Suppongo sia stato fatto tutto OK e comunque ho appena parlato con Ale che mi dice di aver percorso almeno 300 km da quel dì, quindi non credo si possa trattare di quanto da me de scritto prima.

Serve che chi ci ha messo mano, cioè il meccanico Pino, si rechi a casa di ado con un po di ferri per fare la giusta diagnosi... [^]
..errata corrige: casa di Ale.....se va a casa di Ado trova sigarette [(fifone1)] [ 0O]
Dai...venite tutti a casa mia da tutte le parti d'Italia e non,  e facciamo CAAAASIIIIIIINOOOOOOO!!! [(bevuta)] [(bevuta)] [(banana1)] [(guido)] [(spetteg)] [(ola1)] [(ola1)]....forse sta salendo la febbre... [(occhioni)] [:kiss] [:hello] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help]