Minimo accellerato

  • 64 Risposte
  • 16051 Visite
Re: Minimo accellerato
« Risposta #15 il: Gennaio 02, 2012, 03:20:58 pm »
Grazie a tutti,come sempre in 20 minuti una decina di risposte grazie,aspetto la LEZIONE del buon Maurizio,così da fare una volta x tutto bene dall inizio,con aiutini vari,foto etc...
@ Maurizio...
In effetti in area idraulica/regolaz.pompa centrifuga avevo già posto il problema al momento della sostituzione,mi sembrava di essere riuscito a regolare abbastanza bene,invece,ho aperto un nuovo topo qui xchè credevo fosse più problema di motore/carbur.,ma in effetti DEVO fare tutto bene dall inizio una volta x tutte,invece di regolare un pò quà un pò là,attendo con trepidazione ;D ;D ;D
Grazie ancora a tutti,sempre presenti al bisogno [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]
 [:hello]

Re: Minimo accellerato
« Risposta #16 il: Gennaio 02, 2012, 03:26:43 pm »
........dimenticavo,la frizione l ho appena regolata,dal buco targa e registro con chiave da 14 etc..e non slitta,stacca bene,quindi resta SOLO da regolare il resto,come avete detto partendo da zero e procedura giusta [:fiu] [:fiu]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Minimo accellerato
« Risposta #17 il: Gennaio 02, 2012, 03:37:20 pm »
Frena tutto: il minimo accelerato non si regola dalla centrifuga. Dal bulloncino che registri con la chiave di otto regoli solo il numero di giri a cui l'auto inizia a muoversi.

Il minimo accelerato si regola tramite un "vitone" posto alla base del carburatore. La procedura è semplicissima: prima regoli il numero di giri del minimo "normale" agendo sull'apposita vite, poi premi il pedale del freno (o meglio, lo fai premere a qualcuno) mentre tu agisci sul vitone per far scendere un po' il minimo. Non ho sottomano i valori, mi pare di ricordare qualcosa come 800 giri per il minimo accelerato (che sarebbe meglio definire decelerato) e 925 per il minimo "normale".

è quello in basso a dx???.....
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2012, 03:39:00 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.900
Re: Minimo accellerato
« Risposta #18 il: Gennaio 02, 2012, 03:58:18 pm »
si [:cont]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Minimo accellerato
« Risposta #19 il: Gennaio 02, 2012, 06:55:00 pm »
La prima cosa da fare su un semi, prima di registrare i minimi e il bulloncino da 8 che fa staccare la frizione, è proprio il "gioco" sulla leva della frizione.
Solo dopo si fa tutto il resto

Re: Minimo accellerato
« Risposta #20 il: Gennaio 02, 2012, 10:02:25 pm »
.....e quello ora è a posto,aspetto con ansia tutto il resto della procedura dalla a alla z dal grande capo.....
Grazie a tutti
 [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Minimo accellerato
« Risposta #21 il: Gennaio 02, 2012, 10:55:19 pm »
.....e quello ora è a posto,aspetto con ansia tutto il resto della procedura dalla a alla z dal grande capo.....
Grazie a tutti
 [:hello]
E secondo me con questa regolazione hai risolto il problema del "saltino" all'inserimento marce e hai eseguito la prima da fare.
Per le altre regolazioni sono riportate sui manuali. A memoria non le ricordo in sequenza, solo l'ultima che è la regolazione del correttore di reinnesto, vicino al carbu.
La vitona del minimo accelerato la trovi sul carbu, te la trovi davanti guardandolo stando con le gambe appoggiate al parafango lato guida, è grossa come una moneta da 20 cent. e ha il bordo zigrinato, c'è solo quella fatta così, avvitandola la escludi, svitando alzi il minimo.
Prima però ci sono le altre regolazioni.
Vince

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Minimo accellerato
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2012, 11:24:54 pm »
Un link a me stesso di una dozzina di anni fa...

http://www.citroends.it/Cambiosemi1.htm
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: Minimo accellerato
« Risposta #23 il: Gennaio 02, 2012, 11:46:05 pm »
Se hai un po' di pazienza, in un giorno o due metto a punto un tutorial completo su come si regolano queste cosine.
Metterò tutto su un topic in area tecnica, integrandone uno esistente (se c'è già) o aprendone uno nuovo.
[(su)] [(su)]
Daie....! Roma Daie!!

Re: Minimo accellerato
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2012, 01:07:03 pm »
Grazie Marco,io la regolazione dello stacco friz,dal bullone da 14,l ho fatta con macchina in moto,ma senza tenere premuto il freno,l ho fatta con dea in folle e basta,sarà da rifare?Inizio a capirci un pò di più,ora aspetto anche il verdetto del GURU e poi mi butto ;D ;D,anche xchè come già detto fino ad ora non ho mai fatto una regolazione dalla a alla z,diciamo,da manuale,ma solo pacioccato qua e là
Bellissima spiegazione [(su)] [(su)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Minimo accellerato
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2012, 01:20:45 pm »
La regolazione della frizione va fatta con l'auto in moto, in folle, col frontale posto sui cavalletti, il pedale del freno non va premuto. Da quel lato, dovresti essere a posto.

Re: Minimo accellerato
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2012, 01:48:24 pm »
OK attendo impaziente il resto.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Re: Minimo accellerato
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2012, 02:30:04 pm »
Mi pare che Ivan abbia scritto che il problema è arrivato dopo la sostituzione della centrifuga, il "balzino" è dato l'innesto un po' brusco della frizione ed è li che dovrebbe operare.

Però, da come descrive il problema, temo sia il opportuno ripetere tutta l'operazione di regolazione (e pre-regolazione) dell'insieme minimi&frizione. Un'oretta di lavoro.

[:inch] [:inch] [:inch]Maurizziettoooo [(bacio)] [(bacio)] [(bacio)]

Re: Minimo accellerato
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2012, 09:34:22 pm »
.... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Minimo accellerato
« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2012, 04:47:22 pm »
Ivan non mi sono dimenticato di te: sono rientrato solo stamattina da un tour tra Strasburgo e Milano ed ho un tavolo di cose da fare, domani prendo i manuali e faccio un sunto di tutte le operazioni da eseguire.
Promesso.

 [:hello]