Ti faccio nuovo.....Pallas!!

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #705 il: Gennaio 12, 2019, 08:57:23 pm »
Si Davide grazie, domani se riesco controllo il relè, se tutto è ok non rimane che capire se ho sbagliato qualche collegamento. [:hello]

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #706 il: Gennaio 13, 2019, 03:50:54 pm »
Il problema relè/iniettore a freddo risolto, in pratica avevo collegato a uno dei positivi  del relè motorino avviamento un filo proveniente dal fascio che va verso i tre sul telaietto batteria (che poi non capisco, su DJ IE non dovrebbero essere solo il generale e quello della pompa iniezione?) Questo filo del quale ho verificato la continuità, andava verso massa (quindi immagino sia la chiusura a massa della sonda temporizzata) sul morsetto rosa del relè impulsore. Rimossa questa impropria connessione pensavo bastasse dare la massa in modo diretto ma non vale neanche questo dato che il relè e di conseguenza l'iniettore si azionano senza neanche girare la chiave. Allora provando a mettere in moto (senza aggiungere la massa su quel filo che rimane vacante) ora funziona tutto ma tranne la leva della messa in moto, che invece funziona riproponendo quella connessione di cui sopra e che a sua volta esclude dal funzionamento la prima... [o:o:]

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Offline haiede

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #707 il: Gennaio 13, 2019, 08:36:39 pm »
Hai rimontato il quadro con la lampadina del generatore?
 [:hello]
Dodo

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #708 il: Gennaio 13, 2019, 09:52:32 pm »
Hai rimontato il quadro con la lampadina del generatore?
 [:hello]

Colpito e affondato....domani provo. Lo schema in pratica dovrebbe essere questo e tu ti riferisci alla connessione tra A B C D giusto? [:hello]




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Offline haiede

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #709 il: Gennaio 13, 2019, 10:14:16 pm »
si........lo spegnimento della spia dato dal relè alimentato con il D+ del generatore fa si che i relè che impegnano l'avviamento trovino 2 positivi ai capi bobina e smettano di far girare il motorino di avviamento.......
 [:hello]
Dodo

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #710 il: Gennaio 13, 2019, 10:29:23 pm »
Grande Davide!!
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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #711 il: Gennaio 13, 2019, 10:41:37 pm »
Immenso direi! [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:hello]

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #712 il: Gennaio 14, 2019, 01:15:11 pm »
Niente.....tra l'altro il quadro non pensavo fosse tutto collegato ma lo era e la lampadina si spegne regolarmente all'avvio. Dalla leva si aziona solo la pompa benzina. Servono indagini più approfondite magari con Gioacchino che ne capisce sicuramente molto più di me.

Ora si sono presentate altre due scocciature, regolazione altezze e immagino relativo cattivo funzionamento delle sfere che al rilascio si stoppano a una certa altezza. Ho messo le standard e l'escursione delle sospensioni leva tutta alta sono al massimo. Del resto i leveraggi delle barre antirollio non li ho toccati pur avendole rimosse entrambe, quindi credo di dover agire solo sulle biellette e astine. Male che vada rifaccio la pre-regolazione come da manuale e vediamo... [o:o:]
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2019, 01:16:54 pm da IDcronio »

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Offline haiede

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #713 il: Gennaio 14, 2019, 02:19:03 pm »
Deve arrivare un negativo alla bobina del contattore principale......il più è già collegato dentro al morsetto.
Individua quale è dei 2 fili quello che arriva alla bobina del contattore, una volta trovato da dentro ma macchina lo metti a massa ed dovrebbe scattare............poi vai a capire perchè non è presente la massa sul secondo filo del contatto leva avviamento.........
Se tende a rimanere alta......probabilmente i correttori non arrivano a scaricare olio quanto dovrebbero........sei sicuro che le mollette interne di richiamo al centro del correttore non siano snervate?
Lo tocchi leggermente con un cacciavite e vedi subito se scende/sale.........nel dubbio, lasciando i tubi connessi, lo rimuovi dalla sua sede sgaciandolo dalla levetta di comando e trovi il punto di altezza corretta........senza più muoverlo, li macchina deve molleggiare, non recupera altezza ma deve molleggiare, se non lo fa e da effetto rimbalzo tipo pallone da basket, devi rivedere il correttore.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline IDcronio

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #714 il: Gennaio 16, 2019, 06:52:16 pm »
Ciao Davide, le altezze sono OK, il punto è che in posizione strada come tu dici con ogni probabilità il tiroir non torna in posizione centrale ammissione/scarico rimanendo, suppongo, leggermente in scarico ostruendo di fatto l'ammissione quando la vettura torna su....
Faccio prima a smontarlo forse..

Grazie! [:hello]



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Offline haiede

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Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #715 il: Gennaio 16, 2019, 09:58:18 pm »
.............sei sicuro che le mollette interne di richiamo al centro del correttore non siano snervate?
 [:hello]
Dodo