foto id 19 del 69!

• 266 Risposte
  • 62158 Visite
Re: foto id 19 del 69!
« Risposta #120 il: Gennaio 19, 2012, 09:17:09 pm »
Infatti io ho fatto  [:fiu] [:fiu] [:fiu]diciamo una garetta in ripresina con la mia ds20semi contro la dluxe di leolupin....la sua è molto(non esageriamo..)più briosa,come anche la dspecial di Giulio67 >:( >:( >:( >:(....non è giusto e dire che ho una decina di cv in più...ora la elabbbbbbboro [:D] [:D] [:D] [:D],la mia è dy3 108 cv....ma dove sono????

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #121 il: Gennaio 19, 2012, 09:46:34 pm »
un mio carissimo amico aveva una IDSuper del '69 e quando scendevamo dal monofaro semi pallas e salivamo su quella sembrava di guidare una moto da cross a 2 tempi  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #122 il: Gennaio 20, 2012, 01:13:16 pm »
Infatti io ho fatto  [:fiu] [:fiu] [:fiu]diciamo una garetta in ripresina con la mia ds20semi contro la dluxe di leolupin....la sua è molto(non esageriamo..)più briosa,come anche la dspecial di Giulio67 >:( >:( >:( >:(....non è giusto e dire che ho una decina di cv in più...ora la elabbbbbbboro [:D] [:D] [:D] [:D],la mia è dy3 108 cv....ma dove sono????
E meno male che l'hai fatta sistemare da questo famoso "guru".Se la tua ds 20 (motore 108cv)mangia la polvere dei gas di scarico della dluxe a carburatore monocorpo,evidentemente questo "mago" da te tanto osannato di magie ne fa ben poche!!!

« Risposta #123 il: Gennaio 20, 2012, 01:48:40 pm »
mah..........

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #124 il: Gennaio 20, 2012, 01:50:22 pm »
Indipendentemente da giudizi gratuiti sulle capacità altrui fatti in terza persona senza conoscenza diretta (molto poco elegante eh Pietro......perchè tu con il "guro" non ci hai mai parlato o no?)............sono comunque motori che hanno una certa fascia di regolazione sia di anticipo che di carburazione: non si ha la certezza che entrambe fossero regolate ai valori canonici, un anticipo maggiore dona più agressività anche se poi il motore scalda e "punta" in avviamento........una carburazione ricca e con minimo alto avvantaggia ma poi dopo pochi secondi al minimo traballa tutto e si ingolfa........una perfetta regolazione dei leveraggi cambio agevola sicuramente la rapidità di movimento........infine il peso: su meccaniche con pochi CV ed indole tranquilla anche 50/60 kg di differenza (allestimento,carburante a bordo,passeggero) sono avvertibili.

Ecco perchè quel tipo di "prova" a mio avviso e come discutere di calcio il lunedi al bar bevendo il caffè: nessuno ha ragione cosi come tutti la hanno!

Parere personale
Dodo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #125 il: Gennaio 20, 2012, 02:08:35 pm »
Ragazzi vogliamo darci un taglio?
Se avete qualcosa da dirvi, specialmente su terze persone, fatelo in privato.  [:hello]

« Risposta #126 il: Gennaio 20, 2012, 03:30:17 pm »
E meno male che l'hai fatta sistemare da questo famoso "guru".Se la tua ds 20 (motore 108cv)mangia la polvere dei gas di scarico della dluxe a carburatore monocorpo,evidentemente questo "mago" da te tanto osannato di magie ne fa ben poche!!!

Per 13 anni ho avuto una DS 20 semi e l' ho cambiata 3 anni fa proprio perchè aveva poca ripresa!!!!!!!

« Risposta #127 il: Gennaio 20, 2012, 03:54:19 pm »
Io ho una DSuper(103cv) sistemato da me(che non ho ne' arte ne' parte), ma di sicuro non prende la paga dai dluxe con carburatore monocorpo!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #128 il: Gennaio 20, 2012, 05:51:35 pm »
Per 13 anni ho avuto una DS 20 semi e l' ho cambiata 3 anni fa proprio perchè aveva poca ripresa!!!!!!!
Assolutamente vero! Le DS20 semi hanno un certa tendenza ad essere davvero poco nervose. Spesso, ai tempi in cui Graystock aveva la Brunella (20 pallas semi), andavamo a giocare e la Delfina l'ha sempre stracciata abbondantemente(DSuper 5 marce), sia in allungo che in ripresa.
fischer

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #129 il: Gennaio 20, 2012, 06:01:22 pm »
Assolutamente vero! Le DS20 semi hanno un certa tendenza ad essere davvero poco nervose. Spesso, ai tempi in cui Graystock aveva la Brunella (20 pallas semi), andavamo a giocare e la Delfina l'ha sempre stracciata abbondantemente(DSuper 5 marce), sia in allungo che in ripresa.
fischer
Di DS ne ho guidate davvero poche. Ma di una DS20 semi provata qualche anni fa ho il ricordo di una vettura asmatica.

« Risposta #130 il: Gennaio 20, 2012, 08:24:29 pm »
Indipendentemente da giudizi gratuiti sulle capacità altrui fatti in terza persona senza conoscenza diretta (molto poco elegante eh Pietro......perchè tu con il "guro" non ci hai mai parlato o no?)............sono comunque motori che hanno una certa fascia di regolazione sia di anticipo che di carburazione: non si ha la certezza che entrambe fossero regolate ai valori canonici, un anticipo maggiore dona più agressività anche se poi il motore scalda e "punta" in avviamento........una carburazione ricca e con minimo alto avvantaggia ma poi dopo pochi secondi al minimo traballa tutto e si ingolfa........una perfetta regolazione dei leveraggi cambio agevola sicuramente la rapidità di movimento........infine il peso: su meccaniche con pochi CV ed indole tranquilla anche 50/60 kg di differenza (allestimento,carburante a bordo,passeggero) sono avvertibili.

Ecco perchè quel tipo di "prova" a mio avviso e come discutere di calcio il lunedi al bar bevendo il caffè: nessuno ha ragione cosi come tutti la hanno!

Parere personale
Evidentemente tu non hai mai provato una dluxe con carburatore monocorpo, e fidati va molto di meno di una con carburatore a doppio corpo.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #131 il: Gennaio 20, 2012, 09:42:51 pm »
Non ho dubbi [:inch]..........gli "sprint" al semaforo comunque non fanno parte della filosofia che adotto alla guida di una DS di 40 anni..........anche perchè qui da noi in campagna, gli sprint non è raro che te li fai da solo visto che non siamo nella city! [:hello]
Dodo

« Risposta #132 il: Gennaio 21, 2012, 07:58:44 am »
caro diabolik questo non e ilposto adatto per farsi pubblicita non credi????

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #133 il: Gennaio 21, 2012, 09:04:14 am »

Ma, io non credo sia farsi pubblicità uno che dice

Io ho una DSuper(103cv) sistemato da me(che non ho ne' arte ne' parte), ma di sicuro non prende la paga dai dluxe con carburatore monocorpo!

Parla della SUA auto sulla quale c'ha messo le mani, non di quella di ev. clienti.

« Risposta #134 il: Gennaio 21, 2012, 10:14:13 am »
No, non voglio farmi pubblicita', anzi ammetto di essere di essere un incompetente, pero' la mia dsuper (103 cv)da me sistemata stai certo che non prende la paga da un dluxe con carburatore monocorpo.E ho scritto cio' anche per rispondere a ivands 74 che in un suo precedente post aveva fatto apprezzamenti poco lusinghieri su di me,dicendo che un hobbista non puo' mettere le mani sulle ds, ci vuole uno con esperienza decennale come il suo guru,che gli aveva sistemato tempo fa la sua ds e che andava una meraviglia. Io  non posso permettermi di dare nessun giudizio su di lui, pero' posso permettermi di dire che non l'ha sistemata alla perfezione, non esiste proprio che una DS 20 (108 cv) vada meno di un dluxe a carburatore monocorpo!!