foto id 19 del 69!

• 266 Risposte
  • 62218 Visite
Re: foto id 19 del 69!
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2012, 02:06:57 am »
 [:kiss] grazie a tutti,
son contento che vi piaccia!!
Martini sai tutto,sapevo che non ti sarebbe sfuggito il particolare del tetto!!Il colore è vert charmille e il tetto(visto che si tratta di una id!) dovrebbe essere gris nacrèe,ma a me piaceva un contrasto piu forte tra il verde scuro e il tetto,così ho deciso di farlo blanc stellaire,che era previsto per le ds!!L'auto è belga,l'ho acquistata lì, nr telaio 8172620!!!La uso quotidianamente qui a Berlino,va molto bene (soprattutto dopo un po di lavori fatti dal diaboliko pietro!!)......mi piace tanto guidarla,è super affidabile........anche se si sta facendo sentire la tentazione per una monofaro!!!ahiahiahi

andreas

« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2012, 06:26:58 pm »
andi non non tutte le id avevano il tetto gris nacre,chi ha messo in giro questa favola???? [:hello]

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2012, 07:18:47 pm »
andi non non tutte le id avevano il tetto gris nacre,chi ha messo in giro questa favola???? [:hello]
non è una favola, ne ho a memoria almeno una dozzina;
tutte le id prodotte a Forest nel 1968/69 avevano il tetto alluminio e nacrè.

Ad ogni modo la verifica sulle targhette tonde potrà fugare qualsiasi dubbio.
 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2012, 07:22:29 pm da Maxx »
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2012, 07:45:08 pm »
 [:clap]complimenti anche da parte mia...bella davvero...mi sa che dovrò andare sui siti belga x cercarla a buon prezzo...(scherzo,si trovano anche qui.)ciao e piacere di conoscerti anche se solo tramite forum(x ora).vintage 58

« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2012, 07:49:06 pm »
maxx guarda ch io non parlavo delle id di produzione belga ma delle id in generale :)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2012, 08:56:13 pm »
ciao Andreas, ancora complimenti per la Dea è davvero bella. Hai l'impianto a gas?

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2012, 09:02:00 pm »
Da urlo!!! Bellissima. Complimenti

« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2012, 01:41:43 pm »
grazie ancora ragazzi per i complimenti!

per quanto riguarda il tetto,ricordo che,un po prima di riverniciare l'auto andai sul nuancier e col danchotron ottenni come accoppiamento al colore carrozzeria del vert charmille delle id,solo il gris nacrèe!!poi oggi ho di nuovo utilizzato il danchotron e mi da il blanc stellaire!!quindi mi sa che ha ragione dscinquantasei (anche la tua ds è uno spettacolo [:clap])!!qualcuno ne sa qualcosa in piu?
ciao Andreas, ancora complimenti per la Dea è davvero bella. Hai l'impianto a gas?

ciao errike,si ho un impianto a gas!!montato circa un anno fa,va molto bene!!ero un po indeciso se farlo o meno,ma visto l'uso quotidiano e il portafogli non grassoccio,ho optato per il gasssss!!

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2012, 01:54:43 pm »
grazie ancora ragazzi per i complimenti!

per quanto riguarda il tetto,ricordo che,un po prima di riverniciare l'auto andai sul nuancier e col danchotron ottenni come accoppiamento al colore carrozzeria del vert charmille delle id,solo il gris nacrèe!!poi oggi ho di nuovo utilizzato il danchotron e mi da il blanc stellaire!!quindi mi sa che ha ragione dscinquantasei (anche la tua ds è uno spettacolo [:clap])!!qualcuno ne sa qualcosa in piu?ciao errike,si ho un impianto a gas!!montato circa un anno fa,va molto bene!!ero un po indeciso se farlo o meno,ma visto l'uso quotidiano e il portafogli non grassoccio,ho optato per il gasssss!!

Andy,

il danchotron non distingue la produzione Belga dalla Francese, poichè tu riferivi della tua ID Belga ho fatto questa considerazione sul colore del tetto (solo nacrè) per la produzione di Forest di quell'anno.

Ad ogni modo una tua verifica sulle targhette può toglierci ogni dubbio in merito.............. [:)] [:hello] [:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2012, 02:19:26 pm »
ciao maxx
come previsto sulla targhetta colore c'è AC095 quindi gris nacrèe per il tetto!!ma anche tu hai una id19 del 69?colore?

saluti
andreas

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2012, 02:27:45 pm »

Andy,

il danchotron non distingue la produzione Belga dalla Francese, poichè tu riferivi della tua ID Belga ho fatto questa considerazione sul colore del tetto (solo nacrè) per la produzione di Forest di quell'anno.

Ad ogni modo una tua verifica sulle targhette può toglierci ogni dubbio in merito.............. [:)] [:hello] [:hello]

.............Uè!!!!! Andy sono io 
non scherziamo!!!  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 02:29:39 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2012, 02:33:44 pm »
Toh! Un'altra Belga!
Ci dici il numero di telaio? Pare la gemella di quella di Max, chissà che anche questa non sia "fuori tabella".

(oltre all'interno, cambia anche il convogliatore del radiatore che andava d'alluminio, non di plastica!)

PS: in questa foto http://www.flickr.com/photos/50921333@N05/6637975443/in/photostream/ si vedono i due bollini dei codici colore, sono quelli rotondi delle dimensioni di una moneta, rivettati alla paratia di separazione abitacolo/motore, a sinista in questa foto.
L'auto pare AC522 Vert Charmille e dovrebbe avere il tetto AC095 Gris Nacrée. Ce lo puoi confermare?

Lo so che Martini non ne può più di sentire parlare di tetti però ha le carte ed è l'unico secondo me che potrebbe mettere un punto fermo su questa "discussione".....sempre se gli va  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2012, 09:00:33 pm »
com è l impianto che hai montato su? gpl o metano? tutti e due sono ok,ma x il portafoglio penso sia meglio il metano....?!

« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2012, 06:06:27 pm »
ciao vintage
io ho optato per il gpl!!  [:)]

saluti

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2012, 06:18:43 pm »
Lo so che Martini non ne può più di sentire parlare di tetti però ha le carte ed è l'unico secondo me che potrebbe mettere un punto fermo su questa "discussione".....sempre se gli va  ;D

In effetti nunzenepoppiù. Tutte le ID e DS di produzione belga, eccetto (ovviamente) le break e le cabriolet, hanno il tetto in alluminio stampato. Non essendo in vetroresina, il tetto delle ID prodotte nell'A.M. '69 non può essere color "vetroresina naturale" come le omologhe vetture prodotte in Francia quindi le ID prodotte a Forest hanno il tetto verniciato come le loro sorelle maggiori DS: Gris Nacrée, AC095.