Indipendentemente da giudizi gratuiti sulle capacità altrui fatti in terza persona senza conoscenza diretta (molto poco elegante eh Pietro......perchè tu con il "guro" non ci hai mai parlato o no?)............sono comunque motori che hanno una certa fascia di regolazione sia di anticipo che di carburazione: non si ha la certezza che entrambe fossero regolate ai valori canonici, un anticipo maggiore dona più agressività anche se poi il motore scalda e "punta" in avviamento........una carburazione ricca e con minimo alto avvantaggia ma poi dopo pochi secondi al minimo traballa tutto e si ingolfa........una perfetta regolazione dei leveraggi cambio agevola sicuramente la rapidità di movimento........infine il peso: su meccaniche con pochi CV ed indole tranquilla anche 50/60 kg di differenza (allestimento,carburante a bordo,passeggero) sono avvertibili.
Ecco perchè quel tipo di "prova" a mio avviso e come discutere di calcio il lunedi al bar bevendo il caffè: nessuno ha ragione cosi come tutti la hanno!
Parere personale