foto id 19 del 69!

• 266 Risposte
  • 62175 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: foto id 19 del 69!
« Risposta #180 il: Gennaio 25, 2012, 03:21:45 pm »
Manca una conferma da Bruxelles, ma il caso pare risolto, datemi ancora qualche girono per un paio di verifiche e per un confronto coi nostri colleghi francesi che vedremo in occasione di Rétromobile.

In sostanza, pare che a Forest, venisse assegnata una trache di numeri per ogni produzione e che, in caso di aumento del numero di auto di ogni ordine fatto in corso di produzione, semplicemente si procedesse a "stampare" più telai proseguendo nella numerazione. Se poi c'era un ordine anche di un centinaio di pezzi, si faceva una nuova numerazione anche con cifre diverse da quelle usate nella tranche precedente. A noi sono arrivati in "man correnti" divisi anno per anno con una tranche per ogni anno, ma pare che soprattutto nel '69 siano state fatte delle produzioni integrative.
Ecco che torna il numero della nostra 21 (7272721) che è successivo all'ultimo ufficiale solo perché ne hanno fatte X in più, così come i telai di dscinquantasei e Massimo fanno probabilmente parte di un lotto 40000001-400000XX fatto per l'Italia dopo (o più probabilmente PRIMA) del lotto ufficiale che risulta solo perché è l'ultimo prodotto.

Tutto questo l'abbiamo ricostruito lo scorso sabato con Saini, Maiocchi e Brugnotti: quest'ultimo, come primo impiego in Citroën nel 1969, era all'ufficio omologazioni e si occupava del rilevamento delle vetture arrivate in dogana.

La conseguenza più interessante è che le DS complessivamente prodotte, con ogni probabilità, sono più di quel milione e quattro che risulta dalla somma dei numeri di telaio!!!

dopo le prime incongruenze discernenti da Forest, la domanda mi era sorta spontanea!!!!!!!!

[:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #181 il: Gennaio 28, 2012, 01:56:23 pm »
quindi la spiegazione di tutto e questa!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #182 il: Gennaio 28, 2012, 02:20:12 pm »
Manca una conferma da Bruxelles, ma il caso pare risolto, datemi ancora qualche girono per un paio di verifiche e per un confronto coi nostri colleghi francesi che vedremo in occasione di Rétromobile.

In sostanza, pare che a Forest, venisse assegnata una trache di numeri per ogni produzione e che, in caso di aumento del numero di auto di ogni ordine fatto in corso di produzione, semplicemente si procedesse a "stampare" più telai proseguendo nella numerazione. Se poi c'era un ordine anche di un centinaio di pezzi, si faceva una nuova numerazione anche con cifre diverse da quelle usate nella tranche precedente. A noi sono arrivati in "man correnti" divisi anno per anno con una tranche per ogni anno, ma pare che soprattutto nel '69 siano state fatte delle produzioni integrative.
Ecco che torna il numero della nostra 21 (7272721) che è successivo all'ultimo ufficiale solo perché ne hanno fatte X in più, così come i telai di dscinquantasei e Massimo fanno probabilmente parte di un lotto 40000001-400000XX fatto per l'Italia dopo (o più probabilmente PRIMA) del lotto ufficiale che risulta solo perché è l'ultimo prodotto.

Tutto questo l'abbiamo ricostruito lo scorso sabato con Saini, Maiocchi e Brugnotti: quest'ultimo, come primo impiego in Citroën nel 1969, era all'ufficio omologazioni e si occupava del rilevamento delle vetture arrivate in dogana.

La conseguenza più interessante è che le DS complessivamente prodotte, con ogni probabilità, sono più di quel milione e quattro che risulta dalla somma dei numeri di telaio!!!

Aspita...! Bisogna rettificare il Reynolds! Grande Martini  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

« Risposta #183 il: Gennaio 28, 2012, 05:56:09 pm »
ma si puo consultare il reynols su internet?? ed a quale indirizzo??

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #184 il: Gennaio 28, 2012, 08:17:43 pm »
ma si puo consultare il reynols su internet?? ed a quale indirizzo??

Che io sappia no...
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #185 il: Gennaio 28, 2012, 08:41:36 pm »
Ragazzi, siamo su un forum pubblico, quindi non mi pare giusto fare riferimento a metodi "alternativi" per accedere ad un'opera dell'intelletto umano, che ha i suoi bravi copyright e diritti riservati.

« Risposta #186 il: Gennaio 29, 2012, 10:24:29 am »
scusa ugomaria non ti scaldare,io non sapevo neanche cosa fosse sto reynolds!!!!!

« Risposta #187 il: Gennaio 29, 2012, 10:26:07 am »
scusa ugomaria non ti scaldare,io non sapevo neanche cosa fosse sto reynolds!!!!!

Tranquillo Paolo, Giorgio non voleva certo essere polemico.  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #188 il: Gennaio 29, 2012, 10:37:38 am »

per far scaldare Giorgino, nn basterebbe l'eruzione dell'Etna.......... [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #189 il: Gennaio 29, 2012, 02:17:49 pm »
per far scaldare Giorgino, nn basterebbe l'eruzione dell'Etna.......... [:crazy] [:crazy]

... ma un bella "fiemmena" si! [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #190 il: Gennaio 29, 2012, 02:30:16 pm »

Sì è vero, ti chiedo scusa se ho risposto bruscamente.  [(birra)]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #191 il: Gennaio 29, 2012, 02:31:25 pm »
... ma un bella "fiemmena" si! [:fiu]

E' la mia debolezza  [:)]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #192 il: Gennaio 29, 2012, 02:33:23 pm »
E' la mia debolezza  [:)]

... spurcacciùn...! [:crazy] [:crazy]
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #193 il: Gennaio 29, 2012, 02:53:22 pm »

« Risposta #194 il: Gennaio 29, 2012, 07:01:03 pm »
ok,no problem,e quindi cosa e il reynolds???