Rivivo un po la mia storia con la DS.
In effetti questa auto è pazzesco le emozioni che sa dare ,personalmente mi è entrata dentro da bambino e non se ne è mai andata dentro di me,mi aveva talmente affascinato che non so neanche io descriverlo,a 6 anni già la guidavo in braccio a mio padre quando si andava in campagna....x me era segno del destino,infatti a 15 anni(ormai era 8 anni che non c era più in famiglia l ultima DS,papà ne ha avute 4,21 semi pallas,Dspecial,Dsuper,DS 23 semi confort)trovai lavoro da un meccanico,amico di mio padre,che CASUALMENTE aggiustava DS 2 cv etc(ora è il mio guru),era nell '88/'90,già scarseggiavano,ma quando ne arrivava una in officina
[:love]stavo delle mezz ore a guardarla mentre il capo faceva le commissioni,,da allora si è risvegliato qualcosa in me,che non so spiegare...Cambiato lavoro,Per tanti anni non ne ho più vista una.Poi un giorno,circa 3 anni fà ne vidi passare una vert argente(ora lo so
)con un vecchietto sopra,ma non riuscii a seguirlo x probl di traffico,lì è stata folgorazione....Tempo dopo la vidi in un posteggio,aspettai più di un ora x parlare con il prop,solo così x dirgli quanto era bella la sua DS,ma niente,passa un altro anno e.....la trovo parcheggiata davanti al bar dove ogni tanto passo a compr le sigarette,ancora alta
,quindi ferma da poco,e pensare che tutti i giorni eravamo nello stesso posto,ma a orari diversi mi disse poi lui,x farla breve 5 min dopo esce il vecchietto e vedendomi con la bava alla bocca mi chiede se voglio sedermi e...dopo un pò comprarla
(la vendeva solo xchè gravemente malato e solo,ora non c è più
) vedendomi così affascinato,gli avrebbe fatto piacere darla a un amante di queste auto,come lo era lui(ne ha avute 3),e non ad un commerciante,e dopo 2 mesi era mia...
Da allora,non so quante volte mi sono incantato a guardarla,dal balcone,e da qualsiasi altra parte,x ore,alta,bassa,sporca,pulita,in qualsiasi luogo e situazione è semplicemente stupenda,come tutti sapete,non è un auto,ma un opera d arte,e non lo dico io.
Ogni volta che ci salgo su e parto dopo pochi metri mi viene quel sorriso idiota ma felice che solo LEI sa darmi,e se almeno 2/3 volte a settimana non la uso stò male,vorrei usala come auto di tutti i giorni,ma la paura più che altro che qualcuno mi venga addosso un pò mi frena,infatti invidio tantissimo mio padre e quelli come lui che se la sono goduta in quegli anni,quando era un auto DA TUTTI I GIORNI
Lo so,rileggendomi direte "questo è pazzo,che palle sta storia"ma pensando al titolo mi è venuta in mente la mia love story,potrei andare avanti x ore con i ricordi o parlare di lei,ma forse è meglio che mi fermi qua,se no chiamate davvero la neuro,lo ammetto solo ora,
ebbene sì....sono DSdipendente...........e non voglio smettere o farmi curare
W LA DS ORA E X SEMPRE.........tranne le monofaro