ecco queste nn le ho mai viste e neanche ne ho mai sentito parlare qualcuno ne sa di + oppure ha qualche foto in merito
I consumi medi sono assolutamente in linea con quanto rilevato dalla rivista quattroruote nel 1970 per la 21ie, circa otto km al litro..
Percorso di provaParis-Nemours-Sens (120 km) - Media: 135,8 km/hSens-Tonnerre (71 km, notturno) - Media: 118,3 km/hTonnerre-Chatillon sur Seine (47 km) - Media: 117,5 km/hChatillon-Montbard-Avallon-A6 (80 km) - Media: 133,3 km/hA6 - Rotonda di Fontainebleau (162 km) - Media: 173,5 km/h
Certo che il motore silenzioso.....evidentemente in quegli anni circolavano vetture mooolto rumorose...
Ho trovato a casa diverse vecchie copie del celebre mensile francese "l'Auto-Journal", contenenti le prove su strada di alcune DS. Oggi comincio a tradurvi quella della DS 23 Iniezione Pallas, presa dal numero di settembre 1972. Nel pomeriggio vi metto anche le foto e i grafici della rivista.
'sti ciufoli…A tutto tappeto 'sto percorso, 8,13 km/l a me sembra davvero un bel risultato… Le medie sono proprio belle alte.
grande matteoma sono rimasto perplesso alla foto delle valigieé forse uno di quei giochi in cui si deve trovare l' errore?
Certo che no, è il numero di valige che riescono a stare nel bagagliaio!
Rileggere queste riviste, con il loro formato gigantesco, i colori e la grana delle immagini analogiche, il profumo della carta, le pubblicità dell'epoca con quella grafica innovativa, leggere delle DS quando erano nuove e rivederle nel loro periodo di attualità, con pregi e difetti di un'altra epoca... è un bellissimo salto nel tempo, vi assicuro. Ecco grafici e immagini:che bella , chissa se sia ancora circolante
Hahah!...la numerazione delle valige spero non invalidi tutti i calcoli letti! Per Gianluca: oggi, ado con la sua 21IE e Dino con la sua bellissima 23IE semi mi stavano dietro a fatica...