Le antenne delle nostre Dee

• 38 Risposte
  • 7757 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Le antenne delle nostre Dee
« il: Gennaio 10, 2012, 12:41:59 am »
Ciao fratelloni [:hello] vorrei provare a ricostruire il più possibile la storia delle antenne delle nostre dee però come al solito ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
Mi servono foto ed info e tutto quello che vi capita sotto gli occhi  ;D
Grassssssssssssie  [:kiss]

inizio io:

Qualcuno sà se le antenne erano uguali per tutte o le versioni più lussuose avevano delle antenne diverse  [(uhmuhm)]
e da cosa differivano??? A/M??? marca dello stereo??? Nazione in cui erano vendute le vetture???

Andy, vedi questa, è montata su una Dsuper 1972, credo originale:

questa è una '71  ;D

Interessante invece il cappuccio sottotetto mostrato da DremS! [^]...

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
Re: Le antenne delle nostre Dee
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2012, 06:27:01 pm »
uè!!! che succede fratelloni, non vi piace questo topo  [(uhmuhm)]
su forza pelandroni, foto ed info please  ;D

http://www.fedeweb.altervista.org/news.htm

http://www.fedeweb.altervista.org/la_citroendsuper5.htm

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2012, 09:27:11 pm »
La mia è del 73 ce l ha sul parafano dx....elettrica [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2012, 09:39:09 pm »
Come hai notato Andy l'antenna che funziona (cioè che fa si che la radio non sia sorda...) è quella con l'anello di massa collegato alla carrozzeria visto che il tetto è in vetroresina e non offre piano di massa.................
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2012, 09:54:02 pm »
Come hai notato Andy l'antenna che funziona (cioè che fa si che la radio non sia sorda ) è quella con l' anello di massa collegato alla carrozzeria visto che il tetto è in vetroresina e non offre piano di massa.

non ci crederai haiede ma stavo proprio cercando di capire cosa fosse quell'aggeggio vicino al coperchio di plastica.........grasssssssie  ;D

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2012, 09:59:10 pm »
 Questa stava su una ds super del 1971                       Questa è quella che si trova ora in commercio come ricambio                               Questa la trovai su una super 5 del 72                                                                  questa invece appartiene alla ds 21 semi confort del 1969 di provvenienza belga            [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2012, 10:07:53 pm »
che tu sai oxi le antenne venivano montate all'interno della casa madre o era una cosa esterna? e in base a cosa si decideva quale antenna montare?    

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2012, 10:20:27 pm »
Sarebbe interessante sapere dove poter acquistare il "cache antenne citroen"           
che tu sai oxi le antenne venivano montate all'interno della casa madre o era una cosa esterna? e in base a cosa si decideva quale antenna montare?    

nn saprei con esattezza,sulle bifaro presumo che  si potesse ordinare con la predisposizione radio quindi con l'antenna e la griglia centrale del cruscotto forata in quanto ne ho viste anche con il tetto integro senza foro e con la griglia chiusa ,di antenne oltre quelle in foto ne ho viste almeno altri 3 modelli ma penso cambino in funzione della disponibilita' del momento e del luogo di immatricolazione    [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2012, 10:23:51 pm da oxi883 »

*

Offline DreamS

• 300
  • ...D r e a m S....
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2012, 10:34:29 pm »
Ciao, aggiungo questa, trovata su una DSuper5:

questa è anche  [(robot)]  telescopica... 

Per il momento... passo e chiudo!   [:)]       [:hello]
D i e g o

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2012, 10:50:44 pm »
Sarebbe interessante sapere dove poter acquistare il "cache antenne citroen"                   
nn saprei con esattezza,sulle bifaro presumo che  si potesse ordinare con la predisposizione radio quindi con l'antenna e la griglia centrale del cruscotto forata in quanto ne ho viste anche con il tetto integro senza foro e con la griglia chiusa ,di antenne oltre quelle in foto ne ho viste almeno altri 3 modelli ma penso cambino in funzione della disponibilita' del momento e del luogo di immatricolazione    [:hello]

possibile che fossero montate cosi, un pò a caso, a secondo della disponibilità??? chissà se il nostro enciclopedico  ;D  Martini sa qualcosa di più preciso.

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2012, 01:12:52 am »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2012, 01:59:50 pm »
La mia è del '73 ce l'ha sul parafano dx....elettrica  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

interessante cronio ma non credo che sia questa quella di cui parla ivan, e poi cosi lunga???............  [(fischio1)]
ivan, foto please  ;D

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2012, 02:25:06 pm »
se non sbaglio Federica (deafeffe) ha una antenna molto particolare !

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2012, 02:25:59 pm »
Il mio umile contributo in quanto non ho DS con parabole o antenne sul tetto
se non "la marciona" (trattasi di DSuper5 del 73)
Ecco esterno ed interno :

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2012, 07:20:24 pm »
grazie scara  [:kiss]
se non sbaglio è proprio identica a quella di oxi

Questa la trovai su una D Super 5 del '72: