Le antenne delle nostre Dee

• 38 Risposte
  • 7754 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Le antenne delle nostre Dee
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2012, 07:23:42 pm »
se non sbaglio Federica (deafeffe) ha una antenna molto particolare !

interessante sting, qualcuno ha delle foto in proposito???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2012, 09:47:34 pm »

interessante cronio ma non credo che sia questa quella di cui parla ivan, e poi cosi lunga???............  [(fischio1)]
ivan, foto please  ;D

La mia è sul parafango dx,ed è abbastanza lunga,ma non così, ed è nera con attacco cromato sul parafango,infatti io la lazo sempre solo un pò,mi piace di più,non so mettere le foto ma mi sembra si veda in quelle che Matteo ha messo tutte insieme,c è anche lei ;D

« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2012, 10:52:15 pm »
Ho guardato,in attacchi fotografia,le immagini,più o meno sotto la metà ce nè una della mia sulla neve vicino ad un lago dove l antenna si vede bene,lì è tutta alta si vede bene.un po prima invece si vede da chiusa.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2012, 11:00:27 pm »
ma guarda ivan che non è affatto difficile, vai sopra la foto , clicchi dx e copi l'indirizzo URL e poi la inserisci tra i 2 simboletti che ti si aprono dopo aver cliccato sopra l'iconcia che assomiglia ad un piccolo quadro, prima o poi devi imparare anche tu  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2012, 11:11:52 pm »
dubito che quell'antenna sia dell'epoca mi sembra + anni 80/90   [:hello]

« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2012, 11:14:23 pm »
   va bene questa?  ;D

« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2012, 11:16:07 pm »
scusate il piccolo scherzetto!!!! [:o)]

« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2012, 11:23:28 pm »
Si credo anche io sia anni 80/90 appena riesco faccio un salto in garage guardo la marca.
Mi ricordo che anche l ultima di mio padre aveva li il foro x antenna,aveva il classico coperchietto(tipo rondella) cromata come tappo xchè l antenna non c era,ma il buco sì,lui l aveva comprata che aveva 2 anni,la macchina era del 74,ma senza radio,possibile che uscissero già con la predisposizione su parafango dx negli ultimi anni,quella che ho ora è del 73...
Mah
....
...non mi dire..

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2012, 11:39:33 pm »
   va bene questa?  ;D

spiritosa, nn c'è che dire............ [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2012, 09:01:56 am »
Si credo anche io sia anni 80/90 appena riesco faccio un salto in garage guardo la marca.
Mi ricordo che anche l ultima di mio padre aveva li il foro x antenna,aveva il classico coperchietto(tipo rondella) cromata come tappo xchè l antenna non c era,ma il buco sì,lui l aveva comprata che aveva 2 anni,la macchina era del 74,ma senza radio,possibile che uscissero già con la predisposizione su parafango dx negli ultimi anni,quella che ho ora è del 73...
Mah
....
...non mi dire..
La mia ha l'antenna elettrica nel parafango destro e riprende le quote delle cabrio. After market dell'epoca. L'antenna è della Bosch fatta di cinque elementi e quando l'alzo tutta è lunga come una canna da pesca! Allora ometto di estarla tutta, tanto basta una quarantina di cm per avere un'ottima ricezione. Domani fotina!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2012, 02:06:11 pm »

Bisogna fare attenzione ai fili dell'alta tensione...!
Giovanni                                           

« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2012, 09:23:21 pm »
La mia ha l'antenna elettrica nel parafango destro e riprende le quote delle cabrio. After market dell'epoca. L'antenna è della Bosch fatta di cinque elementi e quando l'alzo tutta è lunga come una canna da pesca! Allora ometto di estarla tutta, tanto basta una quarantina di cm per avere un'ottima ricezione. Domani fotina!
E' come la mia allora,domani guardo la marca.

« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2012, 09:27:17 pm »

Uguale marca e modello la mia, peccato che sia inceppata!  [(muro)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2012, 10:28:11 pm »
Uguale marca e modello la mia, peccato che sia inceppata!  [(muro)]
Anche la mia, qualcuno sa come farla ripartire?
C'è anche collegato uno scatolotto, a che serve? [???]
Vince

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2012, 10:50:39 pm »
Citazione
qualcuno sa come farla ripartire?
   i motivi che possono bloccare l'antenna elettrica sono 3 (fermo restando che i contatti elettrici siano ok)  motore bruciato = meglio acquistarne una nuova                                                            cordina interna rotta o sganciata =  esistono kit di ricambio a seconda della marca        sezioni o steli bloccati da polvere + sporco = accompagnate con la mano la foriuscita completa di tutti i segmenti che compongono l'antenna pulire bene con carta imbevuta di alcool lubrificare  con carta imbevuta di LHM ripetere l'operazione 4-5 volte       [:hello]