Le farfalle del carburatore hanno una regolazione precisa al minimo e tale devono mantenere (specie il corpo più piccolo che ha la vite fermata con un bulloncino.
Eventualmente NON si riuscisse ad ottenere il regime previsto con la sola regolazione della carburazione va regolata la sola vite (molto poco pochissimo
) del corpo più grande lato cp valvole................e questo per le farfalle e con la vitona di minimo accelerato completamente chiusa.
Poi ottenuto quello si apre la vitona fino ad avere il regime di minimo accelerato (sulle carburatore e con motore e frizione non "freschissimi" meglio alcune decine di giri in più del valore previsto a compensazione del calo che avviene quando c'è presa di coppia ad inizio "LECHAGE" della frizione.....sulle I.e. che hanno il minimo più "hard" i giri vanno impostati al valore previsto).
Se questo è rispettato e non c'è variazione probabilmente c'è bloccata la valvolina di comando dentro al carburo: l'attuatore idraulico è un semplicissimo pistoncino che la la preme, nulla di più ed il suo "ritorno" in posizione di riposo è assicurato da una molla sulla valvolina del carburo...........potrebbe esserci aria proveniente dalla pinza freno
però, di solito funziona (male) ugualmente.........
Parere personale