Aria e intasamento candele

• 42 Risposte
  • 9820 Visite
*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Aria e intasamento candele
« il: Gennaio 18, 2012, 09:04:22 am »
Salve.

Ho teuto per errore troppo tempo tirata l'aria  [B)] ed ora la macchina strappa quando accelero, sia a caldo che a freddo. Che abbia intasato le candele?
Se devo cambiarle che candele devo prendere? è una 23 a carburatori. Oppure basta pulirle?
Devo trovare la chiave, ce l'ho da qualche parte....

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: Aria e intasamento candele
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2012, 09:17:32 am »
Ciao, non ricordo in questo momento quali candele utilizza il 23, comunque sia dovresti provare a pulirle e ripartire, se sono ancora in buono stato non devi avere alcun problema.

Se vuoi approfondire leggiti questo topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11087.0

[:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2012, 09:21:06 am »
Entra in autostrada e viaggia a velocità sostenuta e si puliranno da sole....
Ricorda però di togliere l'aria !!!

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2012, 09:26:19 am »
vero, basta dare una tiratina e i depositi bruciano via pulendo le candele imbrattate, e soprattutto verifica che quando la togli si tolga davvero, quando stavo in officina si dovevano sempre regolare a dovere i meccanismi dell'aria manuale perchè o non chiudeva al 100% e non apriva del 100%

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2012, 11:17:51 am »
Grazie per i consigli. Ho provato a dargli qualche tirata, inoltre ha messo anche un prodotto per la pulizia del motore STP (non ci credo molto ma avevo 15 euro da spendere....). La situazione è migliorata ma non del tutto e in accelerazione l'auto strappa.
Entra in autostrada e viaggia a velocità sostenuta e si puliranno da sole....
Ricorda però di togliere l'aria !!!
Quindi le opzioni sono:
1) pulire le candele
2) dare un tirone alla macchina in autostrada (con il rischio di beccare una multona).
3) dare un tirone alla macchina in autostrada in Germania.
4) dare un tirone in autostrada in 3^ a 130 all'ora (senza rischio multa).

:-)

Pulex
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 11:34:10 am da Pulex »
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2012, 12:10:33 pm »
Grazie per i consigli. Ho provato a dargli qualche tirata, inoltre ha messo anche un prodotto per la pulizia del motore STP (non ci credo molto ma avevo 15 euro da spendere....). La situazione è migliorata ma non del tutto e in accelerazione l'auto strappa. Quindi le opzioni sono:
1) pulire le candele
2) dare un tirone alla macchina in autostrada (con il rischio di beccare una multona).
3) dare un tirone alla macchina in autostrada in Germania.
4) dare un tirone in autostrada in 3^ a 130 all'ora (senza rischio multa).

:-)

Pulex

5) andare in autostrada e viaggiare normalmente per qualche km!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2012, 12:16:01 pm »
Guarda che viaggiare in autostrada a 140 all'ora (reali, non i 200 che indica il contachilometri)
è sicuramente più che sufficiente. Poi però vai almeno fino in Sicilia, così sei sicuro che le candele si saranno pulite.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2012, 12:21:35 pm »
Guarda che viaggiare in autostrada a 140 all'ora (reali, non i 200 che indica il contachilometri)
è sicuramente più che sufficiente. Poi però vai almeno fino in Sicilia, così sei sicuro che le candele si saranno pulite.

E magari già che c'è controlla pure il livello olio cambio. ;D

[(prrr2)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2012, 12:21:55 pm »

>:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2012, 01:27:06 pm »

O vistoche sei in Sicilia, affidala ad Adoflon che te la sistema lui... [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2012, 02:30:53 pm »
Salve.

Ho teuto per errore troppo tempo tirata l'aria  [B)] ed ora la macchina strappa quando accelero, sia a caldo che a freddo. Che abbia intasato le candele?
Se devo cambiarle che candele devo prendere? è una 23 a carburatori. Oppure basta pulirle?
Devo trovare la chiave, ce l'ho da qualche parte....

Pulex

Personalmente utilizzo solo candel NGK e per il motore 23 son le BP7HS..........poi sicuramente ci sono altre opzioni...... [:cont] [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2012, 02:38:42 pm »
Io invece uso di tutto.
Aspetto di avere qualche piccola defaillance che di solito arriva sotto sforzo a regimi bassissimi
e vedo cos'ho sul tavolo. E ci monto quelle.
Vedeste come va bene la mia DS !!!!!

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2012, 02:43:04 pm »
.........solo perchè le trovo facilmente a buon prezzo e mi ricordo i codici a memoria............non le ho mai "assaggiate" e non posso dire che siano più "buone" di altre............hihihi [:ouch] [:ohoh] [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2012, 02:46:08 pm »
io uso solo champion.......può capitare che si bagnino ma è difficile, le ho cambiate solo una volta mesi fa perchè si era puntata una valvola e un cilindro non andava, ma giusto per precauzione (di sicuro andavano ancora bene). Comunque quoto, quando si imbrattano a meno che non siano davvero su da tanto tempo (4 candele con 15 euro le porti a casa) guida un po' allegro....diciamo tira pure 2° e 3° e vedi che si ripuliscono bene

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #14 il: Gennaio 18, 2012, 03:05:43 pm »
 [???] 4 candele nuove con 15 euro si comprano e si va tranquilli, una tirata con rischio multe o altro e consumo benza non lo vedo tanto utile al fine di quel che si vorrebbe ottenere. Tra l'altro potrebbero non andare bene anche dopo, sappiamo quanto sia possibile che la parte interna della candela possa andare a volte in difficoltà.. capita spesso alle 2cv che la candela vada in malattia.... [(abbraccio)] [(abbraccio)]