Capitano di lungo corso...

  • 17 Risposte
  • 2695 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Capitano di lungo corso...
« il: Gennaio 20, 2012, 06:40:20 pm »
Questo era tanti ma tanti anni fa l'idea di quella che doveva essere la mia vita.
Solcare le acque e gettare le ancore nei luoghi più diversi nel mondo.
Un'idea romantica di vita zeppa di avventure presto naufragata per colpa di lezioni impossibilitate da scioperi continui e, motivo principe, il pane caldo con filetti di sgombro e olio nuovo da consumarsi sul molo, una cosa che al solo pensiero mi viene da morire... [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

Oggi in giro per lavoro (le uniche auto in famiglia con carburante sono le storiche ;D) a bordo della mia nave davanti all'istituto nautico.


Sul lungomare di Capaci, dove il mare ci vomita addosso tutto ciò che pretendiamo possa digerire..



Ps. Capitano di lungo corso oggi, della mia bella Euriale, io e il mare, io e la strada...
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2012, 09:59:38 pm da IDcronio »

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2012, 07:44:37 pm »
Sul lungomare di Capaci, dove il mare ci vomita addosso tutto ciò che pretendiamo possa digerire..



 complimenti ,solo gli uomini di mare possono pensare una cosa del genere.  bellissima!!!!!!
mimmo

Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2012, 09:24:05 pm »
 Θάλαττα, θάλαττα!

Cronio sempre magico.  [:inch] [:inch] [:inch] Bellissima la seconda immagine.  [:o)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2012, 09:30:30 pm »
Θάλαττα, θάλαττα!

Cronio sempre magico.  [:inch] [:inch] [:inch] Bellissima la seconda immagine.  [:o)]


il nostro cronio è avanti 1000 anni luce, l'ho sempre pensato e lui lo sa, vero Maurizio?  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2012, 09:56:32 pm »
 ;D...il problema è proprio questo oggi caro Andy, trovarsi tanto avanti da non accorgersi di ciò e chi, si è lasciati dietro, troppo occupati a difendere il vantaggio acquisito..

Ps. scusa, so cosa volevi dire e ti ringrazio, ho preso le tue parole per aggangiare una riflessocroniologia per la serie: predico bene razzolo male.. [V]

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2012, 09:59:02 pm »
;D...il problema è proprio questo oggi caro Andy, trovarsi tanto avanti da non accorgersi di ciò e chi, si è lasciati dietro, troppo occupati a difendere il vantaggio acquisito..

Ps. scusa, so cosa volevi dire e ti ringrazio, ho preso le tue parole per aggangiare una riflessocroniologia per la serie: predico bene razzolo male.. [V]

 [:hello]

fratellone Andy, conoscerlo per credere......... [:fiu] [:fiu]Lui razzola malissimo!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2012, 10:00:51 pm »
Mi sa che il premio come foto più belle,lo prende Cronio,ogni volta più belle,anche nei dettagli,o anche solo un angolo della DEA in un certo posto [:love] [:love] [:love]
Grande Cronio...

Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2012, 10:03:15 pm »
Mi sa che il premio come foto più belle,lo prende Cronio,ogni volta più belle,anche nei dettagli,o anche solo un angolo della DEA in un certo posto [:love] [:love] [:love]
Grande Cronio...

Ma TU, hai votato?  [:cont] [:cont] [:cont]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2012, 10:11:33 pm »
 ;D...Ragazzi grazie delle belle parole ma ora piantatela quì e raccontate invece del vostro navigare.....del vostro essere capitani, frustrati o meno, del vostro vascello, transatlantico, gommone, zattera....

 [:hello]

Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2012, 10:15:46 pm »
;D...Ragazzi grazie delle belle parole ma ora piantatela quì e raccontate invece del vostro navigare.....del vostro essere capitani, frustrati o meno, del vostro vascello, transatlantico, gommone, zattera....

 [:hello]

Ne avrei tante di cose da dire sui transatlantici, la mia seconda passione... ma siccome dovrei poi spostare il topic in "Altri argomenti"  ;D vi lascio solo un assaggio di un tempo lontano, di ben altre navi e ben altra marina  :-[.

« Ultima modifica: Gennaio 20, 2012, 10:22:08 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2012, 10:20:15 pm »
 [:inch].... [:clap] [:clap]

Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2012, 10:21:16 pm »
Magari un giorno mi ci metto e faccio un tractatus in proposito  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2012, 10:24:38 pm »
....qualcuno ha una zattera autogonfiabile?  [(arrabbiato1)]
Cronio sei il Tim Burton delle dee.....visionario , fantasioso e.....INDISPENSABILE! [:kiss] ;D [:hello] [:clap] [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2012, 10:29:17 pm »
....qualcuno ha una zattera autogonfiabile?  [(arrabbiato1)]
Cronio sei il Tim Burton delle dee.....visionario , fantasioso e.....INDISPENSABILE! [:kiss] ;D [:hello] [:clap] [:inch]

addirittura indispensabile? ma a che e a chi?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Capitano di lungo corso...
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2012, 07:15:31 am »
addirittura indispensabile? ma a che e a chi?

giusto Ado.... [^] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
STEFANO