Armonie chiede una radio per coprire il buco del cruscotto quindi temo che non potrà ricorrere alle autoradio d'elezione DS, ovvero le varie CE e l' "italiana" Autovox CR 2031.
Coprire un buco nel cruscotto non è esattamente una passeggiata. Se si vuole evitare che rimanga ogni traccia bisogna affidare il lavoro ad uno parecchio bravo con mola e saldatore e non so che livello di risultato si possa ottenere. Più veloce sarebbe (ovviamente, grazie al piffero) trovare un cruscotto integro e riverniciare quello.
Purtroppo neanche la verniciatura del cruscotto DS è cosa semplice: il colore va azzeccato e la "martellatura" idem.
Detto questo, nella mia DS avevo piantata nel cruscotto una blaukpunt dell'epoca con ricerca automatica. Funzionava benissimo ma l'ho data via - regalata o quasi, non ricordo - ad un cliente del mio restauratore.
Consiglierei ad Armonie di valutare fra le top di gamma con FM del periodo - senz'altro troverai soddisfazione - piuttosto che scegliere una moderna che "sembra" d'epoca.
Philips, Grundig, Becker e Blaukpunt le marche migliori del periodo.
Buona scelta