dicitura decappottabile su libretto

  • 32 Risposte
  • 6116 Visite
dicitura decappottabile su libretto
« il: Gennaio 21, 2012, 07:28:01 pm »
 [:hello]ho un dubbio che mi assilla sul mio libretto compare nella lista delle specifiche

 (j2) AE (DECAPPOTTABILE) qualcuno sà se per caso posso montare il tettino in tela che

 si vede a volte su certe dee senza incorrere in multe omologazioni ecc?

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2012, 07:52:38 pm »
Azz! Hai una CABRIO trasformata in berlina??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2012, 08:03:47 pm »
non sò mi sembra improbabile la macchina è una DSuper5 presa in francia magari la si puo montare il tettino senza omologazione e quando anno trascritto il libretto in italiano anno lasciato la dicitura,appena riesco posto la foto del libretto [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2012, 08:07:27 pm »
Non penso che un'auto col tettino apribile abbia sul libretto la dicitura "decappottabile", almeno non l'ho mai visto...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2012, 10:02:02 pm »
.........anche perchè se monti un tettuccio apribile nn lo devi riportare sul libretto....... [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2012, 10:19:02 pm »
Appunto....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2012, 11:00:49 pm »
Se è vero quello che dici il tuo libretto vale molto di + della tua dsuper5

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2012, 11:03:45 pm »
.........anche perchè se monti un tettuccio apribile nn lo devi riportare sul libretto....... [:hello]
Errato. Si fa menzione se nel tetto c'è un'apertura, comunque. La cosa ovviamente per essere in regola con le leggi.
Ovvio che molti prendono il flessibile e ci mettono un tettuccio di tela e nessuno dice niente...però è un abuso e il non essere citato sul libretto rende l'auto modificata in maniera arbitraria e senza collaudo, quindi suscettibile di problemi in seno di revisioni o controlli da parte di personale pignolo o attento a tutto.
fischer
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2012, 11:09:19 pm da fischer »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2012, 11:45:32 pm »
nn voglio mettere in discussione cio' che hai scritto , ma mi sembra di ricordare che sulla mia renault 4 con tettuccio in tela nn era riportato sul libretto,qualche anno fa mi informai presso la motorizzazione per  montare un tettuccio di quelli piccoli apribili a compasso       mi dissero che nn andava trascritto su libretto   [(nonso)]    [:hello]

Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2012, 11:24:12 am »
questo messaggio è per andrea 16 non è mia abitudine dire cose non vere cortesemente astieniti da certe spararte

Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2012, 12:02:15 pm »
ecco la foto del libretto

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2012, 12:42:53 pm »
Veramente strano, la DSuper5 non è assolutamente decappottabile, probabilmente si tratterà di un errore di trascrizione sul libretto originale che poi è stato trascritto su questo, non saprei altrimenti come spiegarlo, a meno che come ho detto prima, la tua auto era cabrio...ma mi sembra moolto improbabile!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2012, 12:44:45 pm »
Tanto per citare una grossolana trascrizione: il libretto della DSuper di Rama59 riporta che è automatica!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2012, 12:46:12 pm »
Tanto per citare una grossolana trascrizione: il libretto della DSuper di Rama59 riporta che è automatica!!

Ciao ragazzo, incredibile ma anche sul mio c'è scritto -trasmissione: automatica!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: dicitura decappottabile su libretto
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2012, 12:58:41 pm »
Ciao ragazzo, incredibile ma anche sul mio c'è scritto -trasmissione: automatica!!
Hallo!
Cose assurde! Ma se uno capita un giorno a dover fare una vera revisione e magari vedono che il cambio è manuale....cosa può dire uno a sua difesa?
Ricordo che anni fa feci una correzione sul libretto della BMW causa grossolano errore circa la normativa CEE euro x. Tutto a spese mie...ma almeno colla trascrizione del documento di omologazione internazionale potei fare un libretto ex novo contenete i dati giusti!
Comunque per la dea con scritto decappottabile è davvero un bell'errore! Io me lo terrei senza dir niente!
La mia ex qundo ricevette la patente plastificata quasi svenne per la sorpresa: le avevano attribuito tutte le categoria per la guida tranne i motocicli oltre i 125 cc!! Autotreno, pullman senza passeggeri, auto articolati, gru, scavatori.....e niente Vespa 150!!!
Le fu derubato il portafogli e pensammo: finalmente una patente giusta e senza dover rinnovarla ogni 5 anni.... Nisba!! La stessa identica cosa!
Vantaggio: affittare furgoni a doppio asse e fare traslochi multipli nonché traino di carrelli immensi!