LA MIA BREAK 20 del 1975

  • 173 Risposte
  • 41151 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #105 il: Febbraio 15, 2012, 03:28:06 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

scusa Moreno se abbiamo impropriamente invaso il tuo  "topo"............


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
  nn ti preoccupare Ado  [;)] il forum è pieno di notizie riguardanti la berlina,qualche notizia in + sulle break nn puo' che far bene a chi ci legge  [;)]  [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #106 il: Febbraio 15, 2012, 05:43:28 pm »


eccola, contiene tanta "roba" da spacciare ed in particolare SINTOFLON a volontè........... [:fiu] [:fiu] [:fiu]



evita di guardare i tipacci in prima fila.............. >:D >:D >:D

quanto siamo fighi............... ;D ;D ;D ;D [:hap]
STEFANO

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #107 il: Febbraio 15, 2012, 05:52:03 pm »
..beh,  fallo dire agli altri [8D] !!!  [:fiu] ..però una bella coppia...  >:D  [:hap] [:kiss]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #108 il: Febbraio 15, 2012, 09:22:13 pm »
 [:crazy] [:crazy] [:crazy] a proposito di break....complimenti per tutte e 2....piu visito sto forum e piu mi sento un diessista/breakista...è contagiosa la cosa??? mi rivolgo a tutti senza distinzioni ok?! [:hello] [:hello] [:hello]s

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #109 il: Marzo 25, 2012, 10:56:36 pm »
in attesa di alcuni pezzi che tardano ad arrivare  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] ho iniziato a spruzzare il fondo epossidico                                                                                                                                                                                              [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #110 il: Marzo 25, 2012, 10:58:52 pm »
 [(su)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #111 il: Marzo 26, 2012, 12:12:50 am »
Da te che sei particolarmente esperto nell'uso ed applicazione di materiali speciali, mi aspettavo l'applicazione di lastra bituminosa sui pianali in lamiera...........
Domanda: i passaruota in origine non erano trattati con antisasso bituminoso ma solo verniciati dello stesso colore carrozzeria.......non converrebbe trattarli con quel materiale?

Come hai trattato i corpi cavi internamente e le giunture delle lamiere?

Te lo chiedo perchè sto seguendo il ripristino di una 20 1974 beige vanneu: ad oggi abbiamo rifatto completamente i longheroni, le cornici porta,la cornice parabrezza,i fondi pozzetto piedi anteriori e la traversa barra di torsione anteriore.........ora il telaio è pronto per energico lavaggio a caldo con decappante e poi sarà verniciato in epo grigio.
Infine una ultima considerazione: avendo noi trovato tutto il bordo supporto guarnizione lunotto del portellone "divorato" dalla ruggine hai avuto questo problema?........se si, come hai ricostruito il bordo?


Grazie


 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #112 il: Marzo 26, 2012, 01:05:11 am »
Citazione
Da te che sei particolarmente esperto nell'uso ed applicazione di materiali speciali, mi aspettavo l'applicazione di lastra bituminosa sui pianali in lamiera...........
   le foto che ho pubblicato sono relative ad un primo trattamento sulle parti gia' resturate (carteggiate a ferro e ripristinate come da foto precedenti),tutto cio' per bloccare l'ossidazione delle lamiere in attesa dei lamierati mancanti che a presto arriveranno cosi' da poter terminare il tutto;i materiali speciali che utilizzo per i miei restauri sono della DYNAMAT questi fogli adesivi sono diversi in funzione dell'utilizzo(scocca ,pannelli,tetto,parafiamma,pavimento)si applicano una volta dato il fondo e verniciato,qualcuno li mette prima di verniciare in modo che il trattamento sembri originale.                                                         
Citazione
i passaruota in origine non erano trattati con antisasso bituminoso ma solo verniciati dello stesso colore carrozzeria.......non converrebbe trattarli con quel materiale?
                 se per passaruota ti riferisci a quelli posteriori,a me risulta che nn siano del colore della carrozzeria ma bensi'quello del telaio,e dalle poche che ho potuto vedere io erano trattate tutte con "l'antisasso"quindi procerero' sicuramente con questa protezione..........                                                                                               
Citazione
Come hai trattato i corpi cavi internamente e le giunture delle lamiere?
                                                                                                          
Citazione
avendo noi trovato tutto il bordo supporto guarnizione lunotto del portellone "divorato" dalla ruggine hai avuto questo problema?........se si, come hai ricostruito il bordo?
                                                                       il mio fortunatamente nn aveva di questi problemi ma in compenso i bordi della terza finestra laterale (quella fissa) erano praticamente inesistenti e il ricambio nn è disponibile ,me li sono costruiti; se pensi che possa esserti d'aiuto scatto delle foto e le pubblico        [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 26, 2012, 01:10:47 am da oxi883 »

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #113 il: Marzo 26, 2012, 09:21:11 am »
Te ne sarei grato.....visto che stiamo inventandoci come rifare i bordi del portellone.

Per i corpi cavi ho capito il tipo di prodotto...........ma intendevo, non essendo visibili, se farai un trattamente preventivo per sciogliere la ruggine sicuramente presente al loro interno.........

Buona giornata
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #114 il: Marzo 26, 2012, 10:56:46 am »
grande OXI,

un bellissimo lavorone!!!!!!!



 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #115 il: Aprile 14, 2012, 10:52:26 pm »
Citazione
Te ne sarei grato.....visto che stiamo inventandoci come rifare i bordi del portellone.
                                                                                                                                                        come puoi vedere si tratta di due profili realizzati con la piegatrice,messi uno contro l'altro riproducono il profilo esatto del lamierato che contorna il terzo vetro laterale (quello fisso)         [:hello]

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #116 il: Aprile 14, 2012, 11:29:19 pm »
Grazie!!!!

 [:inch] [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #117 il: Aprile 17, 2012, 10:36:43 pm »
Il tetto della break  è in metallo a differenza di quello delle berline che è in vetroresina , dopo 40 anni sotto il "plasticone" di rivestimento sapete com'è ?????                                                                                                       :o :o :o :o               PIENO DI RUGGINE                                                  [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #118 il: Aprile 17, 2012, 10:44:20 pm »
ciao Moreno,
lo farai sabbiare, o sempre olio di gomito?


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #119 il: Aprile 17, 2012, 10:56:33 pm »
fortunatamente la ruggine è soltanto superficiale,penso che optero'per la seconda e + faticosa soluzione  ;D ;D ;D       [:hello]