LA MIA BREAK 20 del 1975

  • 173 Risposte
  • 41162 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #135 il: Novembre 13, 2012, 11:57:16 am »
che spettacolo!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #136 il: Novembre 13, 2012, 02:55:08 pm »
Citazione
ma scusa oxi non vedo niente di retro' cosi' come dicevi nel post originario.
   per sintocd/navigatore con design retro'intendevo quello della prima foto,un JVC che poi è identico al BECKER in quanto sono stati fatti in collaborazione,il colore argento e le due manopole ai lati  secondo me gli danno una parvenza vintage   [ 0O]                                                                                             
Citazione
Dimmi solo che numero c'è scritto sopra ed il numero di telaio ed io ti dirò se è "compatibile" con il modello e con il periodo di fabbricazione.
          grazie,ti mando un MP  [;)]                   
Citazione
che spettacolo!!
            [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]        [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #137 il: Novembre 28, 2012, 10:00:35 pm »
é ora   dell'isolamento    TERMICO/ACUSTICO   dove iniziare se non dal parabrezza anteriore ?                                   si inizia con un cordolo di mastice butilico sulla guarnizione del vetro   [:cont]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #138 il: Novembre 28, 2012, 10:34:57 pm »
               anche la parte inferiore del vetro anteriore viene isolata con lo stesso materiale                                                    [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2012, 10:38:26 pm da oxi883 »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #139 il: Novembre 28, 2012, 11:27:41 pm »
Isola bene anche le viti delle semilune di regolazione del vetro e quelle delle cerniere cofano: in caso di pioggia battente il sottovetro si riempie di acqua che riesce ad infiltrarsi proprio dai fori filettati delle viti stesse pur con le viti in opera.
Precauzione personale adottata su ID 20 BREAK 1974
 [:hello]
Dodo

Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #140 il: Novembre 29, 2012, 12:19:07 am »
Complimenti,un lavoro spettacolare [:clap]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #141 il: Novembre 29, 2012, 02:12:44 pm »
Isola bene anche le viti delle semilune di regolazione del vetro e quelle delle cerniere cofano: in caso di pioggia battente il sottovetro si riempie di acqua che riesce ad infiltrarsi proprio dai fori filettati delle viti stesse pur con le viti in opera.
Precauzione personale adottata su ID 20 BREAK 1974
 [:hello]

      [(su)]   Ho gia' provveduto in fase di montaggio cospargendo le filettature e le impanature con grasso di vasellina solido   [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #142 il: Dicembre 05, 2012, 10:24:41 pm »
questo è il materiale che utilizzero' x il prossimo step           

*

ciofanni

Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #143 il: Dicembre 06, 2012, 08:36:10 am »
Ciao Moreno...grande lavoro....bravissimo.....e mi hai convinto anche a me per l'insonorizzazione....l'ho fatta pero' usando "STP"...costa un po' meno del DYNAMAT... [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #144 il: Dicembre 07, 2012, 07:43:54 pm »
Ciao Oxi, permettimi un paio di suggerimenti dettati dall'esperienza.
Riempi bene con lo stucco anche gli angoli inferiori del parabrezza, sopra alle staffe di fermo cofano. Dalle foto si vede che lì manca lo stucco, l'acqua può risalire sul cruscotto.
Gira le rondelle tagliate alla base del parabrezza, la mezza luna va in basso, solo così sei sicuro che il vetro è spinto bene in alto.
E cosa ci fa quel pezzo "belga"?
Bel lavoro, i miei complimenti.
Ciao,
Emanuele

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #145 il: Dicembre 10, 2012, 10:00:40 pm »
Ciao Oxi, permettimi un paio di suggerimenti dettati dall'esperienza.
Riempi bene con lo stucco anche gli angoli inferiori del parabrezza, sopra alle staffe di fermo cofano. Dalle foto si vede che lì manca lo stucco, l'acqua può risalire sul cruscotto.
Gira le rondelle tagliate alla base del parabrezza, la mezza luna va in basso, solo così sei sicuro che il vetro è spinto bene in alto.
 
                                                                                           [(su)]                                                                                           

E cosa ci fa quel pezzo "belga"?

                                                                                    la soluzione belga di mettere quel tipo di guarnizione mi è sembrata una "miglioria"e ho deciso di adottarla come routine su tutti i miei restauri      [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #146 il: Dicembre 16, 2012, 11:39:26 pm »
questo è il materiale che utilizzero' x il prossimo step           
                                                                                                                                                                                                                      L'original ha caratteristiche prevalenti di insonorizzazine acustica,si tratta di un materiale dello spessore di circa 2 mm semirigido che appoggiato su una superficie e scaldato ne prende la  forma incollandosi grazie alla sua colla tenace,L'extreme oltre che acustiche ha anche caratteristiche di insonorizzazione termica,lo spessore è lo stesso,è formata da uno strato di materiale simil-butilico da una parte e un foglio di alluminio dall'altra,con qesto trattamento conto di eliminare circail 50% di rumore generato dal motore,marmitta,rotolamento ruote,etc.    e circa il 30% del calore classico nella ds   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #147 il: Dicembre 16, 2012, 11:50:34 pm »
                                                                                                                                                                                                                      L'original ha caratteristiche prevalenti di insonorizzazine acustica,si tratta di un materiale dello spessore di circa 2 mm semirigido che appoggiato su una superficie e scaldato ne prende la  forma incollandosi grazie alla sua colla tenace,L'extreme oltre che acustiche ha anche caratteristiche di insonorizzazione termica,lo spessore è lo stesso,è formata da uno strato di materiale simil-butilico da una parte e un foglio di alluminio dall'altra,con qesto trattamento conto di eliminare circail 50% di rumore generato dal motore,marmitta,rotolamento ruote,etc.    e circa il 30% del calore classico nella ds   [:hello]

Molto calore lo elimini isolando il sottoplancia: l'ossatura metallica del cruscotto si scalda lentamente diventando un megaradiatore, piacevole in inverno meno d'estate.
Stesso discorso per il tetto in lamiera.
Le marmitte sono "silenziose" se pesano una decina di Kg...........altrimenti no.
Parere personale.
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #148 il: Dicembre 17, 2012, 02:39:49 pm »
Citazione
Molto calore lo elimini isolando il sottoplancia: l'ossatura metallica del cruscotto si scalda lentamente diventando un megaradiatore
      è proprio qui che che agiro' PESANTEMENTE  [;)]   [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 02:41:43 pm da oxi883 »

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: LA MIA BREAK 20 del 1975
« Risposta #149 il: Dicembre 18, 2012, 11:27:06 pm »
      è proprio qui che che agiro' PESANTEMENTE  [;)]   [:hello]

miii poi finisce che devi fare il collaudo per aggiornamento libretto, voce PESO A VUOTO