info e aiuto per IDeluxe

• 162 Risposte
  • 28777 Visite
info e aiuto per IDeluxe
« il: Febbraio 01, 2012, 08:23:48 pm »
un saluto a tutti
sono nuovo di ID e DS e ne ho presa una recentemente, facendo cambio con un maggiolino cabrio del 1970

non so chi si sia fregato tra i due ma ormai non ha più importanza... chiedo il vostro aiuto per sapere eventuali incongruenze e richiedere alcuni ricambi(da chi io li possa reperire)e sapere qualcosa in più sulla mia IDeluxe(credo) sul libretto non c'è scritto ma dietro ha l'adesivo......targa originale..colore attuale nero pastello con capote bianca..ma credo che la carrozzeria fosse rosso mattone....interno tutto originale in similpelle nera, volante con torciglione (non spugna)....frecce anteriori bianche,,,cruscotto "tre orologi" fianchetti posteriori con scritta pallas... paraurti anteriori DX e SX con prese d'aria sottostanti... attendo vostri consigli, il libretto originale recita..ID 19 telaio 3920326
Grazie

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: info e aiuto per IDeluxe
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2012, 08:27:01 pm »
Per prima cosa benvenuto, poi se ti va facci vedere un po' di foto della tua macchina, in modo da poter comprendere maggiori dettagli sul modello.

Per il cambio con la VW... non posso che approvare

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2012, 08:28:50 pm »
Beh...ci sono già delle incongruenze, ad esempio i pannelli di custodia con la scritta Pallas (se è una Dluxe), dal lato tecnico...ha il servosterzo??

A proposito...benvenuto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2012, 08:28:57 pm »
non so chi si sia fregato tra i due ma ormai non ha più importanza...

Ciao Denis, benvenuto, la risposta è ovviamente "l'altro"  >:D non c'è paragone tra dea e maggiolino ...   [:D]

Per i ricambi non ci sono problemi, alcuni utenti del forum si occupano anche di questo, puoi chiedere a loro.
Dalla tua descrizione, sembra proprio una DLuxe ... per avere conferma basta che ci dici se ha il servosterzo o no!
Nel qual caso, la scritta "Pallas" sul lato è sbagliata.
Potresti caricarci qualche foto? Qui la procedura: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12636.0
In questo modo possiamo esserti più d'aiuto. Come sta la macchina di meccanica e idraulica?

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2012, 08:29:24 pm »
Beh...ci sono già delle incongruenze, ad esempio i pannelli di custodia con la scritta Pallas (se è una Dluxe), dal lato tecnico...ha il servosterzo??

Mi hai preceduto! Chiedo scusa  [:inch] [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #5 il: Febbraio 01, 2012, 08:37:26 pm »
Ciao a tutti e greazie fin d'ora... si infatti cerco i fianchetti originari...(vi chiedo come devono essere) l'auto non ha idroguida, sospensioni a posto motore gira bene e frena bene.. ho un cuscinetto anteriore dx che "ruzza" cerco di farvi delle foto ma adesso qui ho poca luce  e ho smontato il quadro strumenti per cambiare delle lampadine e pulire l'interno... mi è già partito il trip del fai da te causato dalla dea...

« Risposta #6 il: Febbraio 01, 2012, 08:41:32 pm »
Se non ha idroguida, è sicuramente una DLuxe, versione di base della gamma dell'epoca. Ottimo!

« Risposta #7 il: Febbraio 01, 2012, 08:48:00 pm »
ho fatto delle foto, provo a postarle in qualche modo... i fianchetti, secondo voi li trovo??...

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2012, 08:54:35 pm »
...........se ne ho trovata una coppia io........ penso di di si.............
Dodo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2012, 08:58:18 pm »
ciao e benvenuto! sembrerebbe proprio una Dluxe, mi sa che anche griglie sono una incongruenza...

« Risposta #10 il: Febbraio 01, 2012, 09:14:34 pm »
Ciao londonbossa,
benvenuto da uno nuovo come te!

Puoi scrivere l'anno di prima immatricolazione, e magari anche il mese, e per intero cosa recita la targhetta rettangolare a sx nel vano motore?
Quella con " type " , " serie ", ed il numero telaio?

Il divano posteriore ha il bracciolo estraibile? o è fisso ( chiuso )?

Anche se non credo che abbiano messo di proposito la scritta D-luxe, sarebbe uno dei primi casi di " anti-pallassizzazione " segnalati...
...benchè le prese d'aria sotto i paraurti facciano a pugni con la Luxe
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 09:27:29 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2012, 10:03:51 pm »
Se non ha idroguida, è sicuramente una DLuxe, versione di base della gamma dell'epoca. Ottimo!

.........oddio...........ottimo.......è un pò come girare il volante del trattore senza servo ma pazienza, l'importante è che funzioni tutto il resto: di sicuro sarà molto "asciutta" senza perdite  [:D]

Dodo

« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2012, 10:06:06 pm »
ho fatto delle foto, provo a postarle in qualche modo... i fianchetti, secondo voi li trovo??...

Ciao Londonbossa e benvenuto, a me dovrebbe arrivare una serie di fianchetti (4 pz, montanti centrali e posteriori) striati come dovrebbero essere per la tua verso la metà di febbraio.
Hai il paraurti con le griglie, ma hai il condizionatore?

« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2012, 10:24:35 pm »
.........oddio...........ottimo.......è un pò come girare il volante del trattore senza servo ma pazienza, l'importante è che funzioni tutto il resto: di sicuro sarà molto "asciutta" senza perdite  [:D]

A me piace nella sua semplicità ... poi ovviamente è sempre questione di gusti  :)

« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2012, 10:35:09 pm »
 [:hello] [:hello] [:hello]benvenuto anche da parte mia denis,anche alla tua ds.