info e aiuto per IDeluxe

• 162 Risposte
  • 28774 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Re: info e aiuto per IDeluxe
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2012, 10:53:55 pm »
A me piace nella sua semplicità ... poi ovviamente è sempre questione di gusti  :)

......ne ho avuto una qui da me per un anno e mezzo.........parcheggiata a babbo morto per fare un favore: quando ho chiesto se fosse possibile trovare un accordo chi parlava in nome e per conto della proprietà mi ha sparato un "terra-aria" al che ho detto fuori entro 24h............ora la ha nelle croste il "carrozziere" (io lo chiamo mastro Broaccio) mio vicino fino a data sconosciuta............... non so nemmeno se si ricorderà come rimontarla..........mahhh........interessa????

[:hello]
Dodo

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2012, 11:38:51 pm »
io posseggo una Dluxe come mamma l'ha fatta.

posso delucidarti un po di tutto quello che concerne questo modello....

aspetto foto e domande dettagliate

per ora pannelli custodia e paraurti con prese d'aria sono da sostituire al più presto poi guarda il codice colore che secondo me pure li c'è qualcosa che non va...(targhetta rotonda vano motore lato passeggero)

AGGIUNGO che forse non avrà l'idroguida e qualche particolare cromato ma è il modello che da meno problemi e secondo me è molto importante.. [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2012, 11:47:24 pm da lucano »
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2012, 11:44:57 pm »
Dal profilo di londonbossa si capisce che l'ID è del '70, ma avere il dato preciso del mese ci aiuta ad ID-entificare l'année modele, cioè l'annata di produzione, poi altri particolari come la targhetta nel vano motore e quella del motore non guastano, infine le foto sarebbero il massimo
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2012, 12:42:59 am »
ciao londonbossa  [:hello]
benvenuto a te e a tutti gli altri nuovi ( perdonatemi ma alcuni nomi è la prima volta che li sento  [(nonso)]  )
Come ti hanno già detto gli altri fratelloni, complimenti per il cambio!!!  [:clap] [:clap] [:clap]
E' la più base di tutte le sue sorelle ok, ma è sempre 10.000 volte migliore di quella tartaruga in ferro che s'è preso l'altro ( per tantissimi motivi che con il tempo imparerai ad apprezzare ).
Le lame paraurti anteriori con le feritoie fanno parte del kit climatizzatore originale citroen, conosciuto dagli appassionati con il nome di "bauletto centrale" che era un esclusiva solo di pochi modelli  [A:slurp]  ma nella D Luxe penso che non fosse possibile averlo neanche minacciando il responsabile della citroen italia in persona.  ;D
Sicuramente i paraurti vecchi erano rovinati e il proprietario li avrà cambiati con quello che c'era a disposizione da qualche sfascio insieme ai pannelli di custodia con la scritta pallas.

questi dovrebbero essere i pannelli di custodia del tuo modello :

questo è il famoso "A/C a bauletto centrale" montato all'interno dell'abitacolo con le sue feritoie all'esterno :

qui ne abbiamo parlato :

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10492.0

questo invece è un grandissimo sito, riferimento importante per molti di noi in cui puoi dare una bella sbirciatina  ;D

http://www.nuancierds.fr/

e questo quello di pallas21 , utente del forum  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

http://www.lemiecitroends.it/ 
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 12:48:42 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2012, 08:42:50 am »
.........oddio...........ottimo.......è un pò come girare il volante del trattore senza servo ma pazienza, l'importante è che funzioni tutto il resto: di sicuro sarà molto "asciutta" senza perdite  [:D]

[:hello]

Io ho una dluxe e ti assicuro che non sento l'assenza del servosterzo, infatti basta che in manovra la fai girare di qualche millimetro e il gioco è fatto; poi per il resto, in marcia voglio dire, lo sterzo  è leggero e preciso.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

« Risposta #20 il: Febbraio 02, 2012, 09:30:58 am »
 >:( Non svilite troppo il maggiolino, io le possiedo entrambe e anche se sono due mezzi agli antipodi hanno fatto la storia dell' automobile.....ovviamente non me la prendo sul serio! [:kiss]

[:hello] Omar
Omar

« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2012, 09:42:29 am »
>:( Non svilite troppo il maggiolino, io le possiedo entrambe e anche se sono due mezzi agli antipodi hanno fatto la storia dell' automobile.....ovviamente non me la prendo sul serio! [:kiss]

[:hello] Omar

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] ;D

Si scherzaaaava  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2012, 09:53:00 am »
Grazie a tutti....
allora... 18/07/1970 immatricolazione come da libretto...mi servirebbero le lame paraurto corrispondenti al modello.. e i fianchetti anzi... pannelli di custodia(iniziamo ad usare terminologia appropriata).......codici colore.... vediamo...targhetta rotonda AC421CO motore  e eresto.. dopo guardo e posto.. comprese le foto...

« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2012, 09:57:04 am »
L'AC421 è un bordeaux!
Come questo:

Primo mistero risolto ...  ;D questo era il tuo colore originale.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #24 il: Febbraio 02, 2012, 10:16:07 am »
E l'abbinamento con tetto bianco ed interni in skai nero è l'unico possibile nel '70 per il bordeaux sulle ID, cosa che conferma l'aspetto avuto in origine dalla tua auto

Uploaded with ImageShack.us
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #25 il: Febbraio 02, 2012, 10:41:54 am »
Come immaginavo  [:love] [:love] [:love] è una gemella della mia...... il mio consiglio è di non sostituire pannelli e tutto quello non conforme prima di aver verniciato sempre se ne hai voglia l'auto, per il momento portala in giro goditela che c'è tempo per ricoverarla in carrozzeria  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

ps ti presento
"Brunella la Dluxe gemella"

« Risposta #26 il: Febbraio 02, 2012, 11:32:30 am »
allora.... avevo intuito che sotto era rossa, come scrittosul primo post.. ma non congro è allora anche il girotetto cromato  eil supporto frecce cromato..inoltre il profilo sottoporta credo sia quello della pallas con la gommina... sentirò per farla vernicire ma credo non sarà una spesa leggerina... intanto la terrò così, con qualche incongruenza ma un poco alla volta la riporto all'originalità come giusto che sia.... l'interno è quello originale ed è ancora perfetto...ha il bracciolo centrale posteriore( mi direte se congruo con il modello)... provo a fare foto migliori e inserirle da qualche parte.....

grazie a TUTTI del supporto

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #27 il: Febbraio 02, 2012, 11:38:30 am »
ciao London,
il profilo girotetto è originale così come i coni cromati sono orriggginali per la tua vettura!!!!!

per il colore, se per l' AM era in produzione, io me ne fregherei, in quanto cambiare colore alla dea costa anche più della vettura stessa!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2012, 11:44:22 am »
Girotetto e conofreccie sono cromati anche per la nostra "meno nobile", il sedile posteriore è fornito di bracciolo (credo solo per il mercato italiano) dove il base francese era arricchito di qualcosina quindi è giusto.
Non ci devono essere protezioni in gomma laterali, fari posteriori con cornice cromata, scalda lunotto.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2012, 11:46:02 am da lucano »

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2012, 11:58:18 am »
Com'è messo il cruscotto? fai delle foto anche dell'interno visto che ci sei e del vano motore visto che ci siamo  ;D