info e aiuto per IDeluxe

• 162 Risposte
  • 28733 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
Re: info e aiuto per IDeluxe
« Risposta #150 il: Febbraio 08, 2012, 03:48:32 pm »
è inutile in questi casi non ci si riesce a calmare, si viene presi da attacchi di pazzia io per tre mesi (i primi 3 mesi) lavavo la Dea ogni volta che uscivo a fare un giro , anche se succeva tutti i giorni (in estate però quindi senza pericolo di ruggine) adesso anche se la prendo molto di rado prima di lavarla ci penso su e se piove vado in crisi, ma si sa gli sbagli di "gioventù" gli abbiamo fatti tutti.....GODITELA la beata DSgiovinezza........
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #151 il: Febbraio 08, 2012, 09:20:14 pm »
è inutile in questi casi non ci si riesce a calmare, si viene presi da attacchi di pazzia io per tre mesi (i primi 3 mesi) lavavo la Dea ogni volta che uscivo a fare un giro , anche se succeva tutti i giorni (in estate però quindi senza pericolo di ruggine) adesso anche se la prendo molto di rado prima di lavarla ci penso su e se piove vado in crisi, ma si sa gli sbagli di "gioventù" gli abbiamo fatti tutti.....GODITELA la beata DSgiovinezza........

[(su)]

io se piove non la cavo dalla tana.... [:fiu]

« Risposta #152 il: Febbraio 08, 2012, 09:57:18 pm »
 [:hello] [:hello] [:hello] ciao emanuele..piacere di conoscerti anche se solo x forum(X ora)..ho notato anchio sta cosa ....su avete tante ds ...qui in toscana sono difficili da trovare...mi annoto il num(sai mai)..vedrò di fare un giro (mi ci vorranno settimane invece) x vederne alcune ...da te e su a pocenia dove un rivenditore ne  ha diverse,senza scordare il giro da MAX...tra la ltro ti volevo chiedere...io sono orientato su ds 21/23 d5 super...anche break(idea che pulsa)..ne ho vista una su a pocenia...tu che dici? ciao riccardo [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #153 il: Febbraio 08, 2012, 10:56:33 pm »
è inutile, in questi casi non ci si riesce a calmare, si viene presi da attacchi di pazzia io per tre mesi (i primi 3 mesi) lavavo la Dea ogni volta che uscivo a fare un giro , anche se succeva tutti i giorni (in estate però quindi senza pericolo di ruggine) adesso anche se la prendo molto di rado prima di lavarla ci penso su e se piove vado in crisi, ma si sa gli sbagli di "gioventù" gli abbiamo fatti tutti.....GODITELA la beata DSgiovinezza........

è vero lucano, anche a me crollava la terra sotto i piedi se non facevo qualcosa   [(occhioni)]   l'avevo scordato   ;D 
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2012, 10:58:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #154 il: Febbraio 08, 2012, 11:57:49 pm »
In sostanza e' davvero sana...(Almeno I punti che hop visto) ho rinunciato a togliere I profili inox.... Se non tolgo I'll tetto li ascio li!! Oggi a furia di cercare punti da convertire (ex ruggine) ho tolto I'll cofano e adesso? Ho I'll problema del rivestimento....(Ho visto una discussione su questo)...che uso?? Un pezzo alla volta la passo tutta... Un bel passatempo mi sono preso!! Col maggiolo non c"era bisogno di nulla!!!

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #155 il: Febbraio 09, 2012, 12:39:01 am »
ma ti riferisci al rivestimento fonoassorbente? del vano motore?

« Risposta #156 il: Febbraio 09, 2012, 10:56:00 am »
si, rivestimentodel vano... attualmente c'è un rivestimento, solo permetà ma ormai sta dando gli ultimi.... facile sarebbe attaccare del normale bugnato in spugna... guarderò cosa trovo di simil originale...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #157 il: Febbraio 09, 2012, 11:08:27 am »
si, rivestimentodel vano... attualmente c'è un rivestimento, solo permetà ma ormai sta dando gli ultimi.... facile sarebbe attaccare del normale bugnato in spugna... guarderò cosa trovo di simil originale...

ma quale spugna, da CITROSERVICES lo trovi bello e pronto, un po di bostik e il gioco è fatto!!!

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #158 il: Febbraio 09, 2012, 03:50:12 pm »
si, rivestimento del vano... attualmente c'è un rivestimento, solo per metà ma ormai sta dando gli ultimi.... facile sarebbe attaccare del normale bugnato in spugna... guarderò cosa trovo di simile originale...

se posso permettermi, ti risparmio la fatica dandoti un piccolo aiuto...........e chiamalo piccolo!?!?!?  ;D
grazie al contributo speciale del grandissimo Emanuele  [:kiss]

Ciao, argomento interessante, non ho mai visto in rete niente di esaustivo in proposito.

Cominciamo:
così, a memoria, mi vengono in mente almeno 5 diversi tipi di feltro cofano, tralasciando i modelli che ne erano sprovvisti, le ID monofaro vecchie infatti ne erano sprovviste ma era applicato al loro posto dell' antirombo a pennello come nel vano motore e poi verniciato colore carrozzeria.

- DS 19 '55 - maggio '57,  feltro in una specie di "sacco di iuta" che copre tutto il cofano; la DS 19 di Paolo ce l'ha ancora originale, attendiamo una sua foto...

- DS 19 maggio'57 in poi ma non so fino a quando, feltro in un materiale un po' più "pesante" (e infatti di solito si trova staccato) che copre solo il quadrato al centro del cofano.

- DS 19 1963-1964 e giù di lì, feltro ancora integrale, copre tutto il cofano salvo una porzione sopra la batteria, in un feltro giallino più leggero, la DS 19 di dandy ce l'ha ancora originale, attendiamo la foto.

- DS 19/21 monofaro, feltro in tre pezzi, nel classico feltro stampato, lascia scoperta la parte anteriore del cofano, con bordino in skai ( rifatti ) o cucitura nella parte superiore ( originali ), penso in almeno tre colori diversi a seconda del produttore (marrone, grigio, verdino?).

- DS bifaro, idem come sopra ma con misure leggermente diverse dovute alla forma del cofano che cambia un po'.

Qualche vettura con il feltro originale c'è ancora in giro, bisogna fotografarla.

Adesso attendiamo che qualcuno completi l'opera....

Ciao, Emanuele 

la DS 19 1963 di dandy

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 04:03:16 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #159 il: Febbraio 09, 2012, 08:19:16 pm »
il feltro per intero non mi piace proprio  [:fiu] se però era previsto in origine   [:inch]

il mio credo sia l'originale ma è troppo lontano per fotografarlo   [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)]   

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #160 il: Febbraio 09, 2012, 09:19:13 pm »
Sfidando gli strali di Ado.... [(martell)] [(vecchio)] [(fifone1)]..... potresti mettere la spugna bugnata del tipo ignifugo però........

Da "ridurre" lungo l'arco di appoggio della gomma di scorta, altrimenti spinge il cofanone in alto e si vedono molto le fessure di accostamento ai lati.......

[:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #161 il: Febbraio 09, 2012, 09:38:47 pm »
per chi è interessato a vederlo,fotografarlo,toccarlo,studiarlo,copiarlo,etc ho i due pezzi laterali di tre (manca il centrale) nuovi nella sua busta originale       [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #162 il: Febbraio 09, 2012, 11:16:10 pm »
per chi è interessato a vederlo, fotografarlo, toccarlo, studiarlo, copiarlo, etc ho i due pezzi laterali di tre (manca il centrale) nuovi nella sua busta originale.    [:hello]

ciao oxi  [:hello]
qualche foto dell'origggggggggginale è sempre ben gradita   ;D