confermo che l'avventura in jugoslavia e' terminata da un po'....e ora crescia restaura a neuchatel con una propria carrozzeria .
a parte questo ritengo la cifra pagata francamente eccessiva e non certo una cifra di mercato .
ho letto che il restauro della vettura e' costato 135.000 € ( ci potrebbe anche stare ....se per esempio in svizzera lavorano ad esempio a 80 € l'ora , l'importo e' stato sicuramente tutto fatturato , quindi c'e' una bella percentuale di iva ......) qundi al costo del restauro sono stati aggiunti altri 52.000 €.
sulla qualita' del restauro , non faccio commenti , anche se all'inizio le auto le restauravano vincenzo e suo papa'.....ora che il giro e' molto piu' grande immagino ci saranno delle altre persone demandate a farlo e vincenzo fara' da supervisore .
nel mio piccolo (molto piccolo rispetto a crescia !!!) anche io con marco e alberto (mac restauri ) abbiamo cercato di restaurare alcune ds al meglio delle nostre possibilita' , con grande dispendio di tempo e di denaro .
pero' in quello che ho fatto restaurando al massimo livello possibile per me , la molla che mi ha spinto a farlo e' sempre stata la passione per l'auto che stavo restaurando e l'dea che me la sarei tenuta ( poi come succede spesso trovi un modello piu' interessante e cosi' vendi quella appena restaurata per finanziare il restauro di quella nuova ) e allo stesso tempo la consapevolezza che tutti i soldi che stavo spendendo , difficilmente li avrei recuperati , ma questo con la passione non c'entra niente .
negli ultimi 25 anni ,ho venduto circa 25 citroen fra ds-cx-sm , ma ad esclusione di due cabriolet e un coupe ( dove sono riuscito a guadagnare ,nonostante il costo del restauro , solo perche' comprate con le lire e vendute con l'euro ) con tutte le altre citroen o ci ho rimesso o al massimo ho preso i miei soldi .
evidentemente non sono un grande affarista, e non sono riuscito a trovare i clienti "giusti " .