Grande Mario a leggerti sembra di sfogliare un dizionario enciclopedico
Ricordo che la tankerite è un prodotto eccezzionale copiato poi successivamente da altre ditte cambia il
nome ma il risultato è simile.
nasce principalmente per serbatoii di piccole dimensione quelli da moto e i risultati sono ottimi testati da centinaia di persone tutte
soddisfatte. Su questo non si discute !!!
Personalmente per un serbatoio da DS molto grande e con paratie interne io resto scettico nell' utilizzarla anche se ho eseguito un trattamento
su di un serbatoio DS di un amico che ne è tuttora soddisfatto ed anche altri amici l' hanno utilizzata sui loro
Quindi è possibile farlo a patto che il sebatoio non sia in condizioni penose tipo il mio della DS del '57 che si presentava cosi'..
E resta sempre il dubbio se copre totalmente a patto di fare un ' ispezione con microcamera, averla ....
Ricordo che la zincatura a freddo o la passivazione ecc ecc sono trattamenti elettrogalvanici e come tali
non avendo i raggi X che ha supermen ( lui riesce a vedere le donnine nude
beato lui )non riescono ad attraversare una lamiera scatolata tipo serbatoio o un tubo per esempio
quindi se si vuole far zincare deve essere perforza aperto altrimenti si otterra' SOLO una zincatura esterna bella da vedere e basta.
Diverso è il discorso della zincatura a caldo come eseguita da Cronio quella va anche all' interno ma lavorando a temperature elevate oltri i 300 gradi se non sbaglio le conseguenze sulle saldature ad ottone dei tubi di pescaggio sono immaginabili come insegna sempre Cronio
Io personalmente non condivido tale trattamento a caldo molto piu' resistente ma non adatto per un sebatoio DS, questa è la mia opinione niente piu'. O meglio si puo' fare ma poi bisogna lavorarci un po
a presto
D