Di ritorno dalla mia promenade a Paris, non posso non fare un piccolo resoconto
prima di tutto ci tengo a precisare che in 5gg passati in lungo e largo per la capitale non s'è vista nemmeno una DS una sola CX prestige un paio di 2 cavalli di cui una utilizzata per fini pubblicitari e l'altra
abbandonata sotto la tour Eiffel.
La visita al C42 è stata entusiasmante c'erano naturalmente le nuove ds3 (anche la vincitrice dell'ultima stagione rally), ds4 e ds5 esposte e devo dire che la ds5 (a prescindere da quella sigla che comprometterne la mia simpatia) è davvero una gran macchina erede direi della dinastia sicuramente per quantità e qualità di particolari di tecnologia, meccanica e design.
Nel C42 ho effettuato anche un viaggio in 4D nel mondo "rellistico" una esperienza più simpatica che entusiasmate ma cmq piacevole.
una particolarità davvero suggestiva l'ho trovata nella segnaletica orizzontale per il traffico ciclistico
ma forse di questo ce ne accorgiamo solo noi citromalati.
La mia cena al "Le Bistrot D'André" è stata davvero succulenta ma solo per le bontà culinarie (un ottimo foie gras) e non per il locale avrò contato in tutto una ventina di modellini citroen una calandra Traction e qualche quadretto, insomma molto più belli i nostri garage con i cv calendari del forum appesi-
Ps il fatto di aver contato un paio di A112 un ventina di 500 anche 2 mirafiori e centinaia di mini mi dà da pensare su cosa provino i francesi per la loro storia automobilistica, confido nei provinciali che non ho ancora avuto modo di conoscere.....