Museo della Ds a Parigi

• 87 Risposte
  • 10878 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #30 il: Marzo 14, 2012, 05:19:05 pm »
Rientrato da poche ore da un tour a Parigi, citta' sempre viva ed affascinante,
una tappa al  C42 sugli Champs-Elysées e' d' obbligo............

Hei ALBERT,ma non ti sei accorto  che qui il cagnolino ti ha fatto pipi' sulla scarpa??
CMQ bel reportage e splendide foto !! [(abbraccio)]  [:kiss]
RENE' COTTON

« Risposta #31 il: Marzo 14, 2012, 06:09:58 pm »
Ciao Lucano  [:clap]
foto scattate domenica 12 ,  mattina ore  13.00 circa
esposte anche la una nuova DS 5 colore bianca e una C6 scura ,
all'entrata si vede nel piano inferiore un'auto da rally moderna bianca blu.............

CIAO  [:hello]

Grande Alberto  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #32 il: Marzo 14, 2012, 07:02:12 pm »

Comunque struttura espositiva degna di casa Citroen, sarebbe molto bello riuscire a reperire particolari costruttivi e sezioni della struttura, io immagino il funzionamento e pure la struttura ma credo non sia facile per tutti, sarebbe interessante trovarsi al momento del "caricamento" auto, pensate quello spiazzale come sia ricco prima che si riempi il "castello". [:hello] [:hello] [:hello]

http://www.citroen.co.uk/about-us/history/architecture/#/about-us/history/architecture/

è certo un vezzo del progettista mettere tante piattaforme , quante sono le lettere della parola
C I T R O E N (anche se io ne ho contati 8) tutto è fatto ad OK!!!!! Comunque....
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 07:09:00 pm da lucano »
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #33 il: Marzo 14, 2012, 07:06:15 pm »
Non esattamente l'unica: le SM cabriolet presidenziali sono due, gemelle, poi ce n'č una terza, quella replicata da Crescia (pare) per una produzione cinematografica.

ah, non lo sapevo, grasssssssssssie Martini, sei come al solito PREZIOSO E INSOSTITUIBILE!!!  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, puň fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dčesse

Finesettimana a Parigi
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2012, 10:32:26 am »
Ciao a tutti, [(abbraccio)] questo ultimo fine settimana sono stato a Parigi, prima ho visitato le normali cose tipo : Torre Eiffel, Arc du Triomphe, e poi mi sono recato al C-42 sugli Champs Elysčes!

E stato bellissimo, intanto la grande struttura in vetro che č molto bella e particolare, cosa che non hanno gli altri saloni d'auto sugli C.E, poi appena entrato ho visto quell'sm (spero di non andare off-topic), sono salito per i 6 piani del C-42 e al quinto c'era Lei...

http://imageshack.us/photo/my-images/194/img4076j.jpg/

Ma quanto č bella?!?!?!! Sono rimasto li mezz'ora a fotografarla, in ogni sua parte, poi ovviamente mi sono dedicato alle altre Citroen presenti: Traction Avant, Cx, C6 e Ds5...

Avendo la passione per il modellismo, mi sono recato allo shop, credendo di trovare un modellino della nostra beniamina, invece mi hanno risposto, che avevano soltanto modelli "Attuali", pensate avevano adirittura, modelli della Cx e della Sm e non hanno un modello della Ds?!?!

Dovevo recarmi anche al Conservatoire ad Aulnay sur Bois (č scritto giusto vero?), ma ahimč pur avendo prenotato, siamo arrivati 'li ma era chiuso, sono rimasto molto contento perň del C-42

Ed eccomi al C-42, (mio padre che non sa nemmeno fare na foto decente

http://imageshack.us/photo/my-images/812/img4062y.jpg/

Ed ecco invece l'entrata....

http://imageshack.us/photo/my-images/576/img4026e.jpg/

Al prossimo appuntamento Rino (speriamo ai 100 anni della Ds)!!!  [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline lucano

• 1.527
Re: Finesettimana a Parigi
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2012, 11:17:18 am »
ciao Rino perchč crei un clone del tuo stesso topic

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12677.0

potevi continuare a scrivere su questo no?  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #36 il: Marzo 19, 2012, 11:23:42 am »
Unito!

[:hello]

*

Rino_Dčesse

« Risposta #37 il: Marzo 19, 2012, 11:27:42 am »
Cavolo, e che sbaglio sempre....  [(cavolo)] [(muro)]

Sono un caso perso  [V]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #38 il: Marzo 19, 2012, 11:52:52 am »
Ciao a tutti, [(abbraccio)] questo ultimo fine settimana sono stato a Parigi, prima ho visitato le normali cose tipo : Torre Eiffel, Arc du Triomphe, e poi mi sono recato al C-42 sugli Champs Elysčes!

E stato bellissimo, intanto la grande struttura in vetro che č molto bella e particolare, cosa che non hanno gli altri saloni d'auto sugli C.E, poi appena entrato ho visto quell'sm (spero di non andare off-topic), sono salito per i 6 piani del C-42 e al quinto c'era Lei...

http://imageshack.us/photo/my-images/194/img4076j.jpg/

Ma quanto č bella?!?!?!! Sono rimasto li mezz'ora a fotografarla, in ogni sua parte, poi ovviamente mi sono dedicato alle altre Citroen presenti: Traction Avant, Cx, C6 e Ds5...

Avendo la passione per il modellismo, mi sono recato allo shop, credendo di trovare un modellino della nostra beniamina, invece mi hanno risposto, che avevano soltanto modelli "Attuali", pensate avevano adirittura, modelli della Cx e della Sm e non hanno un modello della Ds?!?!

Dovevo recarmi anche al Conservatoire ad Aulnay sur Bois (č scritto giusto vero?), ma ahimč pur avendo prenotato, siamo arrivati 'li ma era chiuso, sono rimasto molto contento perň del C-42

Ed eccomi al C-42, (mio padre che non sa nemmeno fare na foto decente

http://imageshack.us/photo/my-images/812/img4062y.jpg/

Ed ecco invece l'entrata....

http://imageshack.us/photo/my-images/576/img4026e.jpg/

Al prossimo appuntamento Rino (speriamo ai 100 anni della Ds)!!!  [:hello] [:hello] [:hello]

Ciao Rino, come ti avevo spiegato, il Conservatoire non č un museo e non č visitabile neppure su prenotazione.
E' possibile organizzare soltanto delle visite di gruppo che devono essere preparate con un po' di anticipo e le richieste devono passare tramite l'Amicale Citroën Internationale.

Abbiamo organizzato una gita/visita un paio d'anni fa, potremmo replicare il prossimo settembre ma ci vuole un gruppo un po' numeroso, diciamo 20 persone almeno.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #39 il: Marzo 19, 2012, 11:54:34 am »
........... mi sono recato allo shop, credendo di trovare un modellino della nostra beniamina, invece mi hanno risposto, che avevano soltanto modelli "Attuali".......

........ un vero peccato  [A:sob]
anch' io mi son diretto nello spazio shop come un bimbo proiettato in un negozio di dolciumi,
purtroppo pochissini gadget Citroen ancienne, un mezzo scaffale con due libri e magliette
taglia per bimbo della 2CV ...

..... cuscini e pochette con foto arlecchino per la Dea .......

.......in una bacheca i modellini delle auto esposte .........

CIAO  [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2012, 11:42:59 pm »

si sa qualcosa di questa ds   [(uhmuhm)]
e le auto esposte appartengono al Conservatoire o cosa  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, puň fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2012, 11:48:49 pm »
ogni promessa č debito!!!   ;D

che ti ridi, vedrai che appena torni ti diremo la stessa identica cosa!!!.........[(fischio1)]                                                                                                                   

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,  [(abbraccio)]  questo ultimo fine settimana sono stato a Parigi

non potevi stare ancora qualche anno la'...   

« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 11:51:53 pm da Andy LHM »

*

Rino_Dčesse

« Risposta #42 il: Marzo 20, 2012, 10:13:55 am »
Codesta Ds 21, appartiene al c-42....  [:love] [:love]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #43 il: Marzo 20, 2012, 03:33:15 pm »
Codesta Ds 21, appartiene al c-42....  [:love] [:love]

forse adesso ma prima??? hai caricato delle altre foto???

*

Rino_Dčesse

« Risposta #44 il: Marzo 20, 2012, 03:35:44 pm »
Prima, non so a chi apartenesse, avrei 109 foto da caricare, perň come posso fare?

[o:o:]