Museo della Ds a Parigi

• 87 Risposte
  • 10915 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Museo della Ds a Parigi
« Risposta #60 il: Marzo 20, 2012, 05:52:18 pm »
non male, peccato che le pedane non sono girevoli altrimenti avresti fatto sicuramente meglio  ;D

ps: secondo voi come cacchio le caricano le vetture  [(uhmuhm)]
tutti i "dischi" vanno in un piano sotterraneo e poi ne caricano e ne fanno salire una alla volta??? [(nonso)]

Le pedane sono girevoli e sul come le auto vengono caricate... io lo so ma non lo dico  [:D]

Avanti, su: con un po' di fantasia ci si arriva!

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #61 il: Marzo 20, 2012, 06:34:46 pm »
Secondo me le scaraventano dall'ultimo piano cercando di far centro sulla pedana... [:D] [:D] [:D] [:D]

« Risposta #62 il: Marzo 20, 2012, 06:38:07 pm »
Secondo me le scaraventano dall'ultimo piano cercando di far centro sulla pedana... [:D] [:D] [:D] [:D]

In Porsche consegnate così le vetture ai facoltosi clienti?  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #63 il: Marzo 20, 2012, 06:54:28 pm »
In Porsche consegnate così le vetture ai facoltosi clienti?  [:D]

Ultimamente facciamo mooolto peggio!! [:D] [:D] [:D]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #64 il: Marzo 20, 2012, 07:03:19 pm »
Le pedane sono girevoli e sul come le auto vengono caricate... io lo so ma non lo dico  [:D]

ah!!! e come mai rino ha fatto 857.000 foto solo al davanti  [(uhmuhm)]
Le hanno bloccate non appena l'hanno visto arrivare???  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #65 il: Marzo 20, 2012, 07:05:07 pm »

vengono smontate nella rimessa, trasportate con degli scatoloni e poi rimontate sulle pedane???  [:D]

« Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 07:07:37 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #66 il: Marzo 20, 2012, 07:13:16 pm »
Propendo per questo. Idraulico, ovviamente.  >:D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #67 il: Marzo 21, 2012, 12:27:28 am »
Propendo per questo. Idraulico, ovviamente.  >:D

grande Matteo  [:clap] [:clap] [:clap]  al teletrasporto non c'avevo proprio pensato  [(su)]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #68 il: Marzo 21, 2012, 11:12:09 am »
Immagino ci siano uno o due piani interrati dove si raccolgono i dischi quando sono tutti abbassati, poi si inizia a caricare l'ultimo ovvero il più alto e poi via via gli altri.
sul piano di carico ho dei dubbi, in quanto potrebbe essere al piano interrato dove si dovrebbe accedere dal retro del C42. (non ci ho pensato quando ero li dovevo farci una capatina  [:inch])
Credo sia l'unico modo possibile, poi per come si regge il disco a sbalzo ci vorrebbe una lezione di Scienze delle Costruzioni con capitoli di strutture reticolari e momenti flettenti dico solo una cosa il peso delle auto è in influente alle dinamiche della struttura.... ma non aspettatevi pero un camion sopra però.

Comunque Capitan Marini svela il segreto e per favore, mettici anche dei disegni sarebbe un bel regalo alla ciurma... [:kiss]

ps messaggio personale per il Martini se ci riesci mi trovi il numero di telefono di Manuelle Gautrand, potrebbe servirmi...
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 11:19:27 am da lucano »
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

• 18.389
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #69 il: Marzo 21, 2012, 11:25:08 am »
Sveliamo l'arcano ?

Al minuto 1:00

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #70 il: Marzo 21, 2012, 11:37:18 am »
Bravo SCARAB  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

non ci avevo pensato in effetti è molto meno costoso come sistema quindi i dischi sono fissi e la struttura è non è sollecitata, avevo sognato una struttura molto più fantascientifica  ;D ;D ;D

e brava l'archiTetta....... [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline SCARABEO

• 18.389
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #71 il: Marzo 21, 2012, 11:39:26 am »
Bravo SCARAB  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

non ci avevo pensato in effetti è molto meno costoso come sistema quindi i dischi sono fissi e la struttura è non è sollecitata, avevo sognato una struttura molto più fantascientifica  ;D ;D ;D

e brava l'archiTetta....... [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Mi pare che i dischi girino. Per orientare l'auto come meglio credi

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #72 il: Marzo 21, 2012, 11:49:41 am »
Sicuramente perchè ho visto personalmente girare la piastra ma solo nei piani non calpestabili,
ovviamente per motivi di sicurezza le piastre calpestabili ruotano solo per orientare l'auto..
ecco una sezioncina  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #73 il: Marzo 21, 2012, 01:31:36 pm »
A Roma c'è una strada stretta stretta... e c'è un palazzo dove una volta c'era un centro elaborazione dati... al sesto piano! Una particolare parete smontabile si apriva lasciando spazio ad un particolare camion gru della IBM che permetteva di posizionare o rimuovere dei grandi server direttamente in fondo al salone senza smontarli.

Ad ogni buon conto credo che il C42 sia uno dei luoghi più belli del mondo. Non vedo l'ora di andare a Parigi!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #74 il: Marzo 21, 2012, 01:44:17 pm »
Mi pare che i dischi girino. Per orientare l'auto come meglio credi

quindi scara le pedane vengono fatte girare solo per orientare l'auto in una determinata posizione e basta???
Però lucano dice che quelle non calpestabili sono in movimento [(nonso)]
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 01:51:00 pm da Andy LHM »