Graffi sul parabrezza

  • 22 Risposte
  • 6171 Visite
*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Graffi sul parabrezza
« il: Febbraio 14, 2012, 01:18:25 pm »
Ciao a tutti
Sono a chiedere un consiglio tecnico agli esperti del Forum
Una volta rimontato e ripulito il parabrezza mi sono accorto con orrore che in un punto è leggermente graffiato (probabilmente il vecchio proprietario non si era accorto delle spazzole finite). Esiste un metodo per togliere questi antiestetici graffi? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ringrazio fin da ora per le eventuali risposte
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2012, 01:21:47 pm »
Ciao a tutti
Sono a chiedere un consiglio tecnico agli esperti del Forum
Una volta rimontato e ripulito il parabrezza mi sono accorto con orrore che in un punto è leggermente graffiato (probabilmente il vecchio proprietario non si era accorto delle spazzole finite). Esiste un metodo per togliere questi antiestetici graffi? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ringrazio fin da ora per le eventuali risposte
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]


purtroppo caro Carlo, te li puoi tenere nn ci sta nulla da fare!!!!!


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2012, 01:52:00 pm »
Ni.........messere ADO, io non so se lo special di Carlo ha il vetro super triplex o almeno il triplex,(se ha il temperato classico io eviterei da subito) però se vai in un centro di riparazione/sostituzione cristalli hanno il tampone con dello speciale "polish" abbrasivo finissimo e se non troppo profondi, un pò spariscono i graffi.

RISCHIO: la struttura molecolare cristallina del vetro è ormai "vecchia" e consolidata dopo anni di produzione...........andare a "sfrocugliarlo" con il velocissimo tampone e l'abbrasivo potrebbe modificare questo equilibrio e dare il "la" a possibili crepe.

Già passato per questa esperienza sul cristallo della Dsuper5 vittima di un colpo senza nessuna traccia visibile (precedente proprietà aveva subito l'involo del cofano in corsa per sgancio accidentale serrature) è bastato una leggerissima gelata a Ottobre ( - 2) ed il cristallo è esploso come se avesse preso una sassata!!!!!

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2012, 02:00:37 pm »
  c'era un vecchio post a riguardo in cui si parlava di un prodotto usato per lucidare il vetro degli orologi adatto all'occorrenza...............forse BIG CRONIO  [:hello]       ha + memoria di me  ;D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2012, 02:22:08 pm »
Carglass fa miracoli talvolta...Trovati una sede vicino e chiedi loro se si può fare qualcosa per la tua dea. Io credo di sì!
fischer

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2012, 02:47:16 pm »
... povero Ado...  :-[ :-[
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2012, 03:11:10 pm »
ma no, in queste cose sono imbattibile purtroppo....... >:D i miracoli per i vetri nn esistono..... >:D >:D se ci fosse il SINTOFLON, potremmo discutere, ma visto che nn c'è ...... >:D carglass se frega solo il dinero!!!!!!!!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2012, 03:16:32 pm »
Carglass fa miracoli talvolta...Trovati una sede vicino e chiedi loro se si può fare qualcosa per la tua dea. Io credo di sì!
fischer
Credo che farò un tentativo..............................speriamo bene :-[
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2012, 03:18:58 pm »
Credo che farò un tentativo..............................speriamo bene :-[

Carlo, che vuoi scommettere che nn c'è nulla da fare?

Te lo dice uno che lo ha messo nuovo!!!!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2012, 04:07:03 pm »
Carlo, che vuoi scommettere che nn c'è nulla da fare?

Te lo dice uno che lo ha messo nuovo!!!!!!

 [:clap] [:clap]

nuovo ed artificiale!!!!!!!!!!!!!  >:D >:D >:D >:D >:D >:D
Michel Le Lorrain

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2012, 09:09:11 pm »
un artigiano delle mia parti interviene su richiesta presso tutti i concessionari di zona per riparare o sostituire i vetri, io l'ho visto lucidare un parabrezza di una golf per cui non avrei dato un centesimo per la sua riparazione, il solco lo si sentiva con l'unghia ed era provocato da un sassolino finito sotto la spazzola e usato per tutta la durata di un viaggio, e la lunghezza del graffio era su tutta la corsa della spazzola
carglass aveva detto che non di poteva, secondo me ce ne sono di professionisti che fanno lavori egregi, e anche i mobilieri più preparati sanno recuperare i tavoli in cristallo graffiati, si usa la pasta di cerio mi pare

*

Matteo

Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2012, 09:32:35 pm »
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Lucidatura-Parabrezza/D8576674.html

Io l'ho fatto e i risultati sono buoni. Non perfetti.

Saluti.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 09:39:43 pm da Matteo »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2012, 10:06:39 pm »
Citazione
c'era un vecchio post a riguardo in cui si parlava di un prodotto usato per lucidare il vetro degli orologi
...................................... [:cont] ecco come si chiama OSSIDO DI CERIO                       [:hello]

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2012, 11:34:35 pm »
...................................... [:cont] ecco come si chiama OSSIDO DI CERIO                       [:hello]
Non so come ringraziarvi...........proverò con l'ossido di cerio [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello]
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Graffi sul parabrezza
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2012, 11:37:55 pm »
Non so come ringraziarvi...........proverò con l'ossido di cerio [:clap] [:hello] [:clap] [:hello] [:clap] [:hello]

me ne mandi un po............ >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.