La Dluxe di Daniele

• 164 Risposte
  • 42629 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2012, 10:48:24 pm »
......purtroppo la pillolina blu ai cavi non si può dare...........non hanno la bocca! [:D]
 [:hello]

ma Lui troverà il modo, in quel campo è imbattibile......... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Marzo 02, 2012, 09:50:21 am »
......purtroppo la pillolina blu ai cavi non si può dare...........non hanno la bocca! [:D]

È vero. Ma lavorano col culo !  ;D

« Risposta #17 il: Marzo 02, 2012, 09:51:52 am »
 [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #18 il: Marzo 02, 2012, 01:58:06 pm »
È vero. Ma lavorano col culo !  ;D

E' vero! ;D..infatti oggi ho deciso di costruirmeli da me, trova una balla di 10 mt del tipo in PVC, i capicorda e anche gli isolanti di cui parlava Davide

realizzati i kit della tunisina, quella di Daniele e per 2-2CV.. ;D, costo complessivo euro 25 e mi avanzano ancora 3 mt di cavo..

Lo stato degli isolanti sulla vettura di Daniele al confronto con uno dei miei vecchi...

Trovati anche i cavi rossi siliconici e le pipette, costo 4,50 mt, li comprerò per fare dei kit da "indossare"  [8D]...a lavori finiti mentre questi serviranno per i lavori sporchi. [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2012, 12:18:16 am »
ben fatto cronio  [(su)]  sei sempre il nostro archimede preferito   [:kiss].....................
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2012, 11:40:12 pm »
Oggi pomeriggio rivisti i contatti elettrici, tutto regolare, batteria carica e spie tutte funzionanti, poi in giro fino a pochi minuti fa.

La vettura a uno strano sbrilluccichio della spia centrale e della spia dell'olio, si accendono per pochi attimi sia al minimo dei giri che sopra i 3mila...
Frena male e "tira" maledettamente a sinistra (si attiva prima la pinza di quel lato) poi rimane frenata fin quando i cilindretti non tornano indietro. Mi sono divertito a fare frenate repentine e forti in discesa e devo dire che adesso frena un po meglio, sicuramente si dovrà ripulire tutto.
Il motore si comporta veramente bene, seghettamento in terza al minimo ma per il resto un velluto, frizione fantastica .
Daniele mi parlava di un rumore lato sx in curva, è bastato tirare il parafango per dare un po più di spazio alla gomma... ;D

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2012, 05:05:37 pm »
Oggi altra sgroppata per far fare un po di ginnastica all'impianto frenante, migliora...
Consigliate di revisionare tutto o buttare dentro il liquido puliscizzozzeria? [:D] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2012, 05:16:59 pm »
Oggi altra sgroppata per far fare un po di ginnastica all'impianto frenante, migliora...
Consigliate di revisionare tutto o buttare dentro il liquido puliscizzozzeria? [:D] [:hello]

tira giù quella ciofezza che c'è, mettigli dentro 5 lt di alcol per un oretta e vedi semigliora!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #23 il: Marzo 05, 2012, 10:10:24 am »
 [:clap] concordo con Ado, vedi cosa esce ed al max se questa pulizia non sortisce l'effetto sperato si deve smontare il tutto  :'(

I freni sono importanti.... >:D
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #24 il: Marzo 05, 2012, 10:52:44 am »
OkDoki! [:D]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #25 il: Marzo 20, 2012, 10:25:42 pm »
Da quasi un mesetto giro ormai con la vettura di Daniele nel tentativo di correggere o sistemare quei problemini che si presentano, come sappiamo, quando una vettura riprende a circolare dopo un lungo periodo.

Mi fermo un'attimo (qualche giorno) e di colpo la vettura non si alza davanti.
Tutto funzionava alla perfezione prima e allora provo a capire se è un problema di pressione e così è.....riempo il tubo e la vettura si alza anche davanti, poi la mando tutta giù e non ne vuol sapere di risalire, mi consulto con ado e giustamente lui mi consiglia di controllare il tubo di aspirazione e quantomeno di mettere le fascette che qualche mecca aveva rimosso, quindi rifaccio l'operazione e ok....si alza, ma poi, una volta abbassata con la leva, nisba....punto e a capo..
Come se non bastasse, nel tentativo di riprovare con la leva (anche non ha molto senso visto che l'impianto non va in pressione) di botto il motorino non gira più e riecco che la batteria guasta, ora ne ho la certezza, si rifà viva...
Provo a ricarficarla, aspetto dopo cena e riprovo mi dico, già che ci sono do un'occhiata al correttore delle altezze sotto il parafango sx penso.

Ok, vado, controllo, ora il tester mi da 12-13 volts, avrei dovuto staccare il caricabatteria ma non lo ho fatto, mai successo niente prima in tante altre occasioni, ma questa volta.....BOOOOOOOOOOMMMMMM!!!!!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #26 il: Marzo 20, 2012, 10:39:43 pm »
bommmm che, è scoppitaa la batteria?

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #27 il: Marzo 20, 2012, 10:59:49 pm »
Ecchè non lo vedi ragazza? ;D

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #28 il: Marzo 20, 2012, 11:26:28 pm »
..............e si vede che non ti ama più.........a forza di sfrucugliarla! [:D] [:ohoh]
Dodo

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #29 il: Marzo 21, 2012, 07:07:23 am »
Che rischio che hai corso....  :o :o

A un tale che conosco, un paio di anni fa, è esplosa in faccia... non è stato bello... :(