La Dluxe di Daniele

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Offline IDcronio

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #30 il: Marzo 21, 2012, 08:58:54 am »
E si!...avete visto dove è finita la striscia in plastica dei tappi?

Comunque, passiamo oltre...., tra l'altro la batteria ha mantenuto una certa carica, circa 8 volts, il quadro si accende.. ;D

Ora la domanda è: l'impianto LHM, cosa altro devo controllare?

Se fosse qualche passaggio otturato o la leva  regolatore delle altezze starato che non agisce adeguatamente sullo stesso, non dovrei avere quella che sembra essere una mancanza di pressione nell'impianto giusto? avendo riempito l'impianto già una paio di volte dal filtro (lo avevo già fatto una volta dopo la sostituzione della sfera congiuntore e tutto era andato a posto) non so a cosa altro pensare.
Olio a terra non ce n'è, che sia forato il rubo di pescaggio?...ma dovrebbe essere forato in un punto assurdo perchè è asciutto.

Attendo fiducioso, anche perchè risolvendo qualche altra piccola cosa la vettura sarebbe pronta per dargli un'affondo e riconsegnarla a Daniele bella pulita e lucente.. [8D]

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ciofanni

Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #31 il: Marzo 21, 2012, 09:47:55 am »
infinito CRONIO,SE l'impianto non va' in pressione controlla: filtro lhm....la vite del congiuntore e' chiusa???? oppure fuga dal correttore grande...altrimenti valvola di sicurezza (sotto alla paratia dietro al parafango anteriore sx)...oppure leveraggio e correttore anteriore (perche' prima leggo che non va' in pressione e poi che non si alza solo davanti)...e se no la pompa.... ;D

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Offline IDcronio

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #32 il: Marzo 21, 2012, 10:37:33 am »
infinito CRONIO,SE l'impianto non va' in pressione controlla: filtro lhm....la vite del congiuntore e' chiusa???? oppure fuga dal correttore grande...altrimenti valvola di sicurezza (sotto alla paratia dietro al parafango anteriore sx)...oppure leveraggio e correttore anteriore (perche' prima leggo che non va' in pressione e poi che non si alza solo davanti)...e se no la pompa.... ;D

Carissimi Ciofy!...è un vero piacere-onore sentirti!!.. [:inch] [:inch]

Si, l'impianto va in pressione se io verso il liquido nel filtro (pulito) e quindi per caduta. A questo punto la pompa inizia a vibrare-pompare e le sospenzioni alzano la vettura fino ad altezza massima, rituffo con gesto rapido stile Flash Gordon ma goffo come un bradipo tridattilo il filtro nel secchio e aspetto un po.
Tutto ok fin quando non decido di riportare la leva al livello strada, poi, da vero masochista, insisto a ravanare la leva ed ecco che se succede qualcosa succede solo con la sospensione posteriore (ma spesso rimane giù anche quella) l'anteriore invece va giù e ci rimane, spione rosso e fine della storia a meno di rituffare il liquido dal filtro.
Il congiuntore lo avevo spurgato dalla vite quando ho montato la relativa sfera e lo ho ben stretto senza forzare.
Aggiungo che la ho usata ogni giorno ed era perfetta (lo so, non vuol dire un....!! ;D) e rimaneva alta per l'intera giornata.

Se riesco questa sera monto un'altra batteria, la metto in moto, alzo tutto, smonto il lamierino e smerdaculio con il correttore grande (non vedo perdite sotto) e quant'altro... [^]

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 10:39:58 am da IDcronio »

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ciofanni

Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #33 il: Marzo 21, 2012, 12:09:48 pm »
..Ma il piacere e' tutto mio di essere accolto con cotanta affettuosita' e gentil sorriso da parte tua, moderatore esimio... [:hello] [:hello] [:hello]

allora, ma nel serbatoio LHM c'e' il liquido??? si perche' altrimenti non caricherebbe fino ad altezza max...

Io proverei con i correttori...poi se non va' farei una prova con un'altra pompa..

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Offline IDcronio

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #34 il: Marzo 21, 2012, 12:39:05 pm »
..Ma il piacere e' tutto mio di essere accolto con cotanta affettuosita' e gentil sorriso da parte tua, moderatore esimio... [:hello] [:hello] [:hello]

allora, ma nel serbatoio LHM c'e' il liquido??? si perche' altrimenti non caricherebbe fino ad altezza max...

Io proverei con i correttori...poi se non va' farei una prova con un'altra pompa..


Speriamo di no perche un'altra monocilindrica non ce l'ho!! [o:o:]

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Offline haiede

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #35 il: Marzo 21, 2012, 08:36:44 pm »
Splendido e splendente (hihihi [:D]).......... potrebbe esserci un trafilamento di aria nella tubatura di alimentazione della pompa: il tubo deve sempre pulsare e leggermente più intensamente quando il congiuntore sta caricando.

Faresti bene a cambiare di sicuro il tubo di gomma (essendo in depresione se criccato aspira aria senza perdere olio) e poi riverifichi.
La mono pistone si smonta facile dal suo supporto ed è relativamente facile al banco farla pescare da un bicchiere di olio (azionando la testa con la rotella in contatto con l'albero a camme) e mandarla in pressione tappando l'uscita con uno spezzone di tubo cecato.
Rimontandola in sede però, devi prendere tutte le precauzioni opportune di sigillatura onde evitare perdite di olio motore che in quella zona ha partata notevole.

Se vuoi il kit di revisione congiuntore chiedi al citrouomo che te lo mandi ............... quando ti arriva poi ti spiego come fare.

Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline IDcronio

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #36 il: Marzo 22, 2012, 10:10:55 am »
Grazie anche a te Davide, ieri ho rifatto l'operazione dopo aver montato la batteria della mia povera Giardiniera.. :-\

Incredibilmente, quando ero già pronto a smontare tutto e non prima di aver pulito tutto con acqua, bicarbonato e sapone, lei si alza, si abbassa e ci manca che faccia pure le piroette come la Fracci... [o:o:]

Devo prendere delle cosucce da Marco, ordinerò anche quanto sopra.... [:hello]

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Offline IDcronio

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2012, 09:38:13 pm »
Oggi ho potuto dare un'affondo a tutti quei pezzi zozzi che si trovano dentro il vano motore, rimossi dal comune amico degli appassionati DSsisti palermitani long haired Pino... [:clap] [:clap] [:clap]  [:D]








Un primo affondo anche al motore-cambio e tutto intorno...



Un vostro parere vorrei invece in merito a questi accumuli di morchia "aggrappati" in varie parti sotto il coperchio punterie.
Come credo di aver scritto prima, la spia olio si accendeva dando un colpetto di acceleratore per poi scomparire e capitava anche che si accendesse a 2-3mila giri per poi spegnersi dopo pochi attimi.
Che ci siano dei passaggi occlusi?....basterà in SAntoflon? ;D [:hello]



Ps. long haired Pino ne è quasi certo...
« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 09:40:23 pm da IDcronio »

Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2012, 10:19:11 pm »
Per quanto riguarda l'accendersi spia dell'olio io per prima cosa cambierei olio motore e filtro olio.Poi metti in moto senza coperchio punterie e vedi se esce olio dai buchi dei bilancieri .Poi puoi svitare gli assi dei bilancieri di scarico e vedere se sono o meno usurati (cioe' se hanno un po' di scalino).Se hanno scalino significa che la lubrificazione non e' buona.

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Offline SCARABEO

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #39 il: Aprile 12, 2012, 09:24:40 am »
Mettici il "SAntoflon" così ti togli ogni dubbio.
Non appena il potere detergente di questo "magico" prodotto avrà sciolto tutta la morchia
ed avrà otturato qualche passaggio d'olio dell'albero motore, non ti resterà che revisionarlo completamente.
 :o :o :o

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Offline IDcronio

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #40 il: Aprile 12, 2012, 09:35:44 am »
 ;D...grazie a tutti per i consigli, vedrò di fare meno danno possibile... [:hap]

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Offline SCARABEO

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #41 il: Aprile 12, 2012, 09:58:15 am »
;D...grazie a tutti per i consigli, vedrò di fare meno danno possibile... [:hap]

....e da quando ti riescono ....I MIRACOLI ?  :P

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Offline ado

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #42 il: Aprile 12, 2012, 09:59:02 am »
;D...grazie a tutti per i consigli, vedrò di fare meno danno possibile... [:hap]



infatti, nn lo mettere il santoflon perchè, anche in questa come nella mia, quella di Dino, di antonio, di domandoscusa di Zimmer e quella tua è scoppiato il motore................ >:D >:D >:D

p.s. va quasi il doppio e a minimo gira come un quattro cilindri, prima del trattamento nn alzava i piedi, ferma precisa!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline Squonk!

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2012, 10:07:51 am »
Quoto in pieno Pietro... fermo restando che anche il bulbo della pressione dell'olio a volte da problemi.
Io cambierei pure quello!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline IDcronio

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Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #44 il: Aprile 12, 2012, 11:03:26 am »
....e da quando ti riescono ....I MIRACOLI ?  :P

 [(ridotanto1)]...bastardo!!!