La Dluxe di Daniele

• 164 Risposte
  • 42645 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La Dluxe di Daniele
« Risposta #45 il: Aprile 12, 2012, 11:06:04 am »
[(ridotanto1)]...bastardo!!!

nel sangue.............. >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #46 il: Aprile 12, 2012, 11:44:02 am »
Mettici il "SAntoflon" così ti togli ogni dubbio.
Non appena il potere detergente di questo "magico" prodotto avrà sciolto tutta la morchia
ed avrà otturato qualche passaggio d'olio dell'albero motore, non ti resterà che revisionarlo completamente.
 :o :o :o

.................hihihihihi.............un pò come mettersi il deodorante anche se son 2gg che non fai la doccia...............se c'è lo zozzo SI LAVA E BENE PRIMA, FACENDOLO PERCOLARE TUTTO...............poi dopo, semmai passi in sala "trucco".............. [(balletto1)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #47 il: Giugno 03, 2012, 10:20:11 pm »
Si presenta un po meglio adesso, piccole cose da fare sperando che dopo il cambio del bulbo, sostituzione filtro e olio il problema della spia olio sparisca, poi revisione carburatore e si passa in verniciatura. [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #48 il: Luglio 16, 2012, 10:22:07 am »
Finalmente oggi dal verniciatore, incredibile ma da un mese circa la sua attività è stata rallentata dalle ricerche, effettuate da Carabinieri, vigili del fuoco e altre forze.., di quello che probabilmente oggi è solo un corpo esanime di un disgraziato disperso e visto proprio in quell'area per l'ultima volta.
Tutto questo quando ieri, andando in visita a casa di mia madre verso le 9 di sera trovo i carabinieri ai margini di un fondo di un uomo che conoscevo bene, trovato morto per infarto a causa degli sforzi per domare un'incendio sviluppatosi il giorno prima :o...ora mi trovo il suo epitaffio sul portale della chiesa a fianco del mio negozio. Una volta finita questa vettura volevo chiamarla Black Widow, mi sa però che solo l'idea di chiamarla così porta già con se una buona dose di sfiga.... [V]

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #49 il: Luglio 16, 2012, 03:48:39 pm »
in america hanno fatto una hot road che si chiama così e ti dirò che non è venuta male!  ;D ;D

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #50 il: Luglio 16, 2012, 09:55:54 pm »
 anche i Teutul hanno fatto una black widow       [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #51 il: Luglio 31, 2012, 10:24:24 am »
Finalmente ieri ha iniziato a "scaricare" un po di vernice per preparare la vettura..
Congiuntamente (è il caso di dire) la vettura non vuol saperne di alzarsi.., ditemi voi se questa non è sfiga! [o:o:]...se tutto va bene per ferragosto sarà sul piazzale di casa mia... [xx(]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #52 il: Luglio 31, 2012, 11:23:23 am »
Finalmente ieri ha iniziato a "scaricare" un po di vernice per preparare la vettura..
Congiuntamente (è il caso di dire) la vettura non vuol saperne di alzarsi.., ditemi voi se questa non è sfiga! [o:o:]...se tutto va bene per ferragosto sarà sul piazzale di casa mia... [xx(]

Ti sei ricordato di serrare la vite del congiuntore? Per farla alzare, puoi usare la tecnica dell'alimentazione "a caduta": togli il flltro LHM dal serbatoio e versaci liquido idraulico tenendolo girato verso l'alto, spesso la pompa "alla frutta" non riesce a creare la depressione sufficiente a sollevare l'LHM dal barattolo.

Altrimenti valuta l'idea di dare un'occhiata alla pompa monopistone: si revisiona in un amen.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #53 il: Luglio 31, 2012, 11:37:31 am »
Ti sei ricordato di serrare la vite del congiuntore? Per farla alzare, puoi usare la tecnica dell'alimentazione "a caduta": togli il flltro LHM dal serbatoio e versaci liquido idraulico tenendolo girato verso l'alto, spesso la pompa "alla frutta" non riesce a creare la depressione sufficiente a sollevare l'LHM dal barattolo.

Altrimenti valuta l'idea di dare un'occhiata alla pompa monopistone: si revisiona in un amen.

[(su)]..già fatto un bel po di volte prima della sostituzione della sfera congiuntore, poi tutto ok, ma il meccanico che mi ha revisionato le pinze freni (io non ne avevo il tempo) lo stesso giorno che mi ha consegnato la vettura mi ha informato che la pinza dx perdeva un pochino... [o:o:]

Vettura con un mezzo kg in meno di LHM quindi, dopo esser stata ferma per quasi un mesetto, tra un po vado a ritirare i fari e provo a vedere cosa succede...male che vada operiamo di imbuto.. ;D [:hello]

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #54 il: Luglio 31, 2012, 11:48:58 am »
............ehhh si la monopistone se si disadesca fa sempre un pò fatica:io di solito infilo il tubo di presa direttamente dentro la latta dell'LHM........succhiando direttamente dal suo biberone preferito di solito si riprende.............. [:crazy]
Dodo

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #55 il: Luglio 31, 2012, 02:13:48 pm »
Ho provato ma il mezzo kg di olio non è bastato e non ho avuto il tempo di stillare dal barattolo per riprovarci, forse domani....
Intanto le foto di qualche lavoretto che ricordo non è integrale ma di sola superficie esterna.
Peccato non averle fatte ieri che questi due sportelli erano stati scaricati per intero è au certo punto mostravano per quasi tutta la superfice ilò bellissimo blu danube... [o:o:]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #56 il: Agosto 07, 2012, 03:31:55 pm »
Ieri finalmente verniciata..

La guarnizione staccata dal tetto e tenuta in tale posizione da un filo elettrico per consentire alla vernice di penetrare il più possibile sotto...

Pannelli di custodia da raddrizzare

Toccherà presto ai cerchi, in questo momento di un colore orribile..

Grande delusione per le vasche dei fari, di un colore completamente diverso l'una dall'altra dopo una profonda carteggiata ad acqua, come fatto per la mia Euriale, per riportare la plastica al suo colore originale. Sembrano proprio diverse, una più vecchia dell'altra, toccherà verniciarle AC140.. [V]

Di buono c'è che andremo a coprire questo buco..

Se tutto va bene, come dicevo prima, per ferragosto l'avrò a casa, non vedo l'ora... >:D.. [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 07, 2012, 03:36:19 pm da IDcronio »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #57 il: Agosto 07, 2012, 05:11:02 pm »

Se tutto va bene, come dicevo prima, per ferragosto l'avrò a casa, non vedo l'ora... >:D.. [:hello]

[size=09pt]grande lavorone croniuzzo, in bocca al lupo  [:kiss][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #58 il: Agosto 09, 2012, 01:23:06 am »
Ritirata oggi pomeriggio e ancora tanto lavoro da fare. Con 40 e passa gradi centigradi quale occasione migliore per nastrare il volante e farsi una sauna?...detto fatto!..domani vi posto qualche fotina.. [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #59 il: Agosto 09, 2012, 11:37:43 am »
Mentre mia figlia insistentemente reclamava il bagnetto in piscina, mentre mia moglie pestava con cinico furore i miei gemelli per un mio presunto coinvolgimento nell'organizzazione di una serata tra amici (25) quindi preparare tavola con prolunga, carbone e graticola pronti all'uso, spazza quà pulisci la, cronio, indomito ma con 100 spilli conficcati nella testa e già grondante sudore appena seduto sul "targa" della Dluxe di Daniele inizia la delicata e alquanto incerta manovra della nastratura volante.

Com'era..

Ho scelto di nastrare senza colle, spero di aver fatto la scelta giusta, diversamente procederò come consigliato da Oxi, diciamo che ho avuto l'impressione che quella specie di body griglio che ricopre l'anello di acciaio abbia anche una funzione "grippante"..
La coda di topo che va ficcata dentro ai forellini menzionati da Emanuele (non me ne sarei accorto.. [:inch])

In costante trazione sentendo la plastica dura cedere poco poco...

Risultato finale per me soddisfacente, esteticamente e di tenuta, ho fatto un po di sterzate da fermo e malgrado la grande calura non ho avvertito cedimenti.

Avanzati circa due metri di nastro..
Il particolare dei forellini con dentro la coda di topo dove si impone una buona cura del particolare e grande attenzione a non smerdaculare tutto nel tagliarla.