Ciao a tutti forumisti!
Oggi, dopo 10 anni di riposo forzato, ho rimesso in moto la IDSUper del '68 che ho appena acquistato. I preparativi sono stati abbastanza lunghi, perchè sotto il cofano ho voluto sistemare e sostituire tutto il possibile, e l'ho fatto essenzialmente da solo, il mio meccanico mi ha aiutato solo per la fase e la registrazione delle valvole.
Beh comunque immaginavo che ci sarebbe stato qualcosa che non andava, e infatti non pescava benzina dal serbatoio. Ho appena messo 10 L. di benzina fresca, non so se ne era rimasta dentro, penso di no, quello che è certo è nemmeno tirando a bocca la benzina si muove da lì, dev'essere proprio otturato il famoso filtro a lamelle.
Penso che la settimana prossima la metteremo sul ponte e faremo una bella pulizia togliendo il tappo inferiore.
Quello che vi volevo chiedere è: altri suggerimenti? Sinceramente non avrei proprio voglia di smontare il serbatoio, spero che basti togliere e pulire quel filtro.
Incredibile (almeno per me) il fatto che dopo 10 anni si è alzata in pochi secondi! Le sfere sono nuove ma la pompa hp l'ho lasciata originale, e sembra funzionare meglio di tante altre!
C'è un po' di fumo dal collettore di scarico, il mio meccanico ha detto che dopo anni che è ferma potrebbe essere normale, e che dovrebbe smettere tra un po'. Voi che dite?
Grazie, ciao! -Swan-
P.S.
ho filmato tutto l'evento e penso che metterò un file anche su Internet, non so a quanti potrà interessare ma mi sembra una cosa simpatica! [A^]